In fila per tre

Due sole righe per dare un grandissimo in bocca al lupo, anche quest’anno, a tutti quelli che sono coinvolti nell’inizio dell’attività scolastica.
 
Ai docenti e a tutti i lavoratori della scuola, che mai come di questi tempi hanno bisogno di incoraggiamento per far fronte a tutti i "cambiamenti" e le "innovazioni" che si susseguono.
 
Ma soprattutto a tutti gli studenti, bambini, ragazzi e adolescenti, che da oggi sono lì, nei banchi, a costruire un altro pezzettino del loro cammino verso l’età adulta…
 
E fra questi, un enorme abbraccio (dai, tu, non ti divincolare…) alle mie due liceali, che ancora una volta non sono riuscito ad accompagnare a scuola in questo giorno (ma si sarebbero poi fatte accompagnare?).
Una è all’esordio al liceo, e so già che – mentre ostenta grande disinvoltura e padronanza della situazione – sotto sotto sta tremando ed è tesissima.
L’altra è all’ultimo anno (per colpa sua, ma a che serve ricordarglielo?), e speriamo che quest’anno usi un po’ di buon senso per vivere (e far vivere) un anno tranquillo…
 
In bocca al lupo a tutti!
About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

8 risposte a In fila per tre

  1. Kalispera ha detto:

    Mille "in bocca al lupo" alle Tue ragazze che, non si sarebbero fatte accompagnare al liceo neppure sotto retribuzione!L\’"esordiente" sarà tesa ed eccitata, come lo siamo stati tutti, ma sento che per lei, il liceo sarà una sfida da vincere alla grande.La "maturanda" avrà fatto esperienza…Il quinto anno è un momento particolare. Ho visto compagni brillantissimi "perdersi" e rimediare la votazione minima, altri trasformarsi completamente (tipo dottor Jekyll e mr Hyde), altri ancora sparire per un "anno sabbatico"…anche per me fu un anno di grandi sconvolgimenti, ma tutto si sistema, anche se occorre un anno in più.Sento la tua preoccupazione di padre, ma sono sicura farai il possibile!Se serve una mano per "disegno e storia dell\’arte" sono qui!Ciao.Kali

  2. Maggie ha detto:

    In bocca al lupo alle tue bambine, che possono anche essere al liceo ma per te avranno ancora le treccine e il gembiulino dell\’asilo. Oggi come per tutto il resto della tua e della lro vita.

  3. Lilla ha detto:

    in bocca al lupo alle tue due donne (fattene una ragione … ormai si tratta di \’donne\’!!) … a tutti i ragazzi che iniziano la scuola, a tutti i docenti, a tutti i genitori e … a tutti coloro che, come me, da oggi e per i futuri 9 mesi, dovranno rassegnarsi a fila chilometriche sul raccordo anulare per andare la lavoro … :SPS: pensa che io al 5 anno volevo mollare tutto … e sono stata promossa con 58/60 … direi che un anno di semi o totale \’perdizione\’ è nella norma, stai sereno!! :)

  4. Paola ha detto:

    alle tue due donnine … un abbraccio e un in bocca al lupo…. a te papero volante un augurio di poter passare qualche ora a ripassare matematica fisica con loro…. ai miei figli auguro di inziare bene e di continuare altrettanto bene…. al più piccolo auguro meno irruenza e al più grande la volontà di non mollare davanti alle difficoltà….a me auguro ma soprattutto prometto di essere meno "mammina"….. ;-)

  5. Federico ha detto:

    @Lilla: quando ho letto di futuri 9 mesi ho fatto un salto sulla sedia, pensando a un\’altro tipo di nove mesi… Comunque hai ragione, adesso dobbiamo fare i conti con il traffico. Io in particolare devo sperimentare come vanno le cose (con l\’aoertura delle scuole) per raggiungere il mio nuovo ufficio… Finora è stato tutto facile!@tutte: grazie per gli auguri alle mie "bambine".Una precisazione: la "maturanda" il suo passo falso l\’ha fatto qualche anno fa, ma non è che le sia servito moltissimo… Speriamo che almeno quest\’anno "metta la testa a posto".

  6. ariel ha detto:

    ….seconda elementaree!!!…che fatica fare i genitori…:-////

  7. Silykot ha detto:

    "Noi" siamo in quinta elementare e all\’ultimo anno d\’asilo (eh sì… Attilandro prenderà il suo "diplomino" quest\’anno!)… e l\’emozione è la stessa degli altri anni.In bocca al lupo alle tue due liceali (benché in ritardo..) e a tutti gli altri studenti che hanno cominciato il nuovo anno.Se serve una mano in latino o in greco, mi offro volontaria…. tanto sono già nel tuo libro paga! Hi hi hi hi

  8. Silykot ha detto:

    Te l\’ho già detto che sei un papà tenerissimo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...