Natale è passato… e ora?

Natale è passato. Nulla da segnalare, a parte i tradizionali cenoni e pranzi…
 
Quest’anno mi sentivo ancora più “moscio” del solito, senza neanche un po’ di voglia di partecipare alla festa, alle conversazioni, alla (seppure effimera) atmosfera conviviale.
Certe volte mi viene la sensazione di far passare i giorni, anziché vivere… Mi viene la sensazione che nel resto dell’anno vado avanti solo perché ho il lavoro che mi costruisce impegni, cose da fare, risultati da raggiungere. Al di fuori di quello, mi sembra di non avere più un obiettivo, o quanto meno di non avere più la capacità di raggiungerlo…
 
Uff… che cosa strana… mi ero collegato per raccontare del libro che ho letto e del regalo che mi sono fatto… Poi mi ha preso ‘sta botta di tristezza… Vabbe’, com’è venuta passerà… Anzi sta già passando…
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Natale è passato… e ora?

  1. Paola ha detto:

    Ciao Federico,
    se azzardassi che non hai più sogni o progetti, che forse è un termine più consono ad un ingegnere, mi sbaglierei?
    Qualche tempo fa ho letto un bel libro della Schelotto che parlava proprio degli uomini che, raggiunti i sogni che avevano da ragazzi, si trovano spiazzati sia perchè nel corso degli anni non hanno verificato se i sogni non si fossero in qualche modo modificati, sia perchè non ne avevano di nuovi con cui "rimpiazzare" i vecchi, ormai raggiunti…
     
    Un sorriso…
     
    Paola
     
    PS il libro, se non ricordo male, si intitola "Uomini altrove"
     
     

  2. Federico ha detto:

    Paola, ti ringrazio del tuo commento… Potrebbe darsi che sia come dici tu, ma io ho l\’impressione che sia qualcosa di diverso, un po\’ più complesso… Adesso ho anche difficoltà a spiegarlo… Magari ne parlerò un altro giorno…

Rispondi

