Il mondo…

L’invito di Mariko non poteva essere lasciato cadere, e quindi mi sono cimentato nel gioco (potete farlo anche voi, andando a questo link) della costruzione della mappa dei paesi in cui sono stato…
Il criterio utilizzato è stato quello di non mettere i posti dove ho fatto scalo in aereo, ma quelli nei quali ho dormito almeno una volta… Certo, è un po’ strano veder colorare delle parti enormi del mondo perché si è stati in una sola città, ma… tanto è un gioco!
 
Ecco la cartina, aggiornata… a oggi!
 

 
Ovviamente, data la natura della gran parte dei miei viaggi, il fatto che sia stato in un posto non vuol dire che l’abbia visitato… Allora ho fatto anche un’altra cartina, nella quale ho riportato quello che, secondo me, posso dire di avere almeno marginalmente visitato. Eccola!
 

 
Comunque sia, gli spazi grigi sono sempre tanti… Com’è grande il mondo!
 
Ciao. Federico
Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Il mondo…

  1. Paola ha detto:

    Direi che anche nella seconda cartina non te la sei cavata affatto male!
     
    Ho provato anch\’io… ma il "rosso" era talmente poco rilevante che ho aggiunto il "verde" ovvero i sogni… chissà che non riesca a realizzarli, almeno in parte :-))
     
    Paola

  2. Lilla ha detto:

    Ciao Federico, sono proprio contenta di averti "visto" dalle mie parti!!! Tranquillo … sono una persona sostanzialmente solare e quindi in genere guardo la vita con ottimismo ("sostanzialmente" ed "in genere" stanno a sottolineare che … essendo umana ho anch\’io i miei giorni "no" o "ni" … ma sono in netta minoranza rispetto a quelli "si") … direi comunque che la "grattatina" ci stava bene! Un abbraccio e a presto! A proposito … riguardo la "spiona" di turno … devo ammettere che sei bravissimo perchè era proprio difficile riuscire ad indovinare tra "tutte" le opzioni messe a tua disposizione! ;o)

  3. D. ha detto:

    ..ciao Federico..bentornato🙂
    Bacioni…
     
    D.

  4. Ireth ha detto:

    Quanti spazi rossi…che invidia!!!

  5. mitica ha detto:

    invidia, che invidia e che invidiaaaaa non lasciarci cosi\’ pero\’ scrivi adoro leggerti mi fai viaggiare con la fantasia!! ciao

  6. Mariko ha detto:

    Eccomi a vedere i risultati del giochino che ho lanciato!
    Quando torni?
    Bacinibaciotti
    Tiziana

  7. Lilla ha detto:

    Ciao Federico!! Stavo cercando di "conoscerti" un pò meglio leggendo i tuoi vecchi blog quando mi ha incuriosito una frase che hai scritto a dicembre Ultimo giorno… ultime ore in ufficio. Tante cose da fare (ma va\’?), niente piacere della busta paga con tredicesima e stipendio (sciopero della ditta che fa la contabilità… ma l\’accredito in conto c\’è lo stesso…) … Anche la Società dove lavoro io ha avuto un problema analogo anzi, identico! Uhhhmmm …. mumble mumble … questo mi fa meditare …. sarà stato un virus che girava a Natale … abbiamo la stessa ditta che fa la contabilità …. o lavoriamo per la stessa Società?!?! Ah! Saperlo! Buona giornata :o)

Lascia un commento

