Grazie…

Volevo rispondere a ciascuno di voi per i vostri commenti al mio post dell’altro ieri… Ho preferito farlo con un nuovo post.
 
Voglio dire solo alcune parole.
 
La perdita di L. è stata per me un evento terribile e atroce, come per tutti quelli che l’hanno conosciuta e amata.
Come vi ho detto, noi due abbiamo sprecato un sacco di occasioni di stare insieme e di incontrarci e, credo si sia capito, questo è un grande rimorso che porto dentro di me.
 
Come diceva anche Mauro, quando si perde una persona così, con cui non si ha una consuetudine giornaliera, succede uno strano fenomeno, per cui ci si ritrova a pensare a quanto è successo di tanto in tanto, e viene da chiedersi "ma è successo davvero?". A me è capitato qualche volta per strada di intravvedere una persona che le somigliava, di avere un tuffo al cuore per la contentezza di averla incontrata per caso, e quindi di avere, solo in un secondo momento, un tuffo al cuore più profondo e doloroso rendendomi conto che non poteva essere lei, perché lei non c’era più!
 
Comunque, il motivo di questo mio intervento è di dire grazie a tutti voi che avete lasciato un commento al mio post. A tutti voi che le avete augurato buon compleanno. E’ stato bello e commovente per me leggervi, con le cose belle che avete detto, tutte vere e delicate… E’ stato bello leggere Paola che, evocando il suo sorriso ha, senza saperlo, magicamente, rappresentato L. esattamente come era, come avrebbe reagito a tutto questo, sorridendo del mio ennesimo "bidone", sorridendo a tutti noi, con il sorriso e lo sguardo più dolce che io abbia mai visto.
 
Il poter leggere questi vostri semplici commenti è per me una motivazione sufficiente per giustificare il significato, il valore, il peso del nostro incontrarci quotidiano nel Cyberspazio…
 
Per questo, da me e da L., Grazie!
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Grazie…

  1. Mariko ha detto:

    E\’ già un pò che ho aperto la pagina per mettere un commento, ma non mi vengono parole decenti………..o forse………………..

  2. Lilla ha detto:

    Come dice Mariko, commentare questo post è difficile, è difficile trovare le parole. Però è uno spunto per riflettere sul fatto che spesso rimandiamo a dopo, a domani o a chissà quando … qualcosa che magari richiede solo 5 minuti di tempo … non trovare ora questi 5 minuti farebbe diventare questa mia visita una "mancata occasione" … invece ne voglio approfittare per augurarti una buona giornata! Un abbraccio. :o)

  3. Paola ha detto:

    So che è facile per me dirtelo e che forse a te risulterà anche fuori luogo…
    ma vivere di rimorsi o di rimpianti non ha alcun senso.
    Avete vissuto la magia di tanti momenti insieme, magari resi ancor più magici proprio dalle lunghe attese che li hanno preceduti.
    Conserva il ricordo nel tuo cuore ed apprezza la fortuna che hai avuto ad incontrare L.
    seppure per un tempo troppo limitato.
     
    Un abbraccio…
     
    Paola

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...