Dove sono oggi [L’anniversario]

Ci siete cascati tutti, eh? Ingannati dal richiamo nel titolo, siete corsi a leggere per conoscere il seguito della storia (altra tecnica collaudata…), invece dovete aspettare ancora un po’.
 
Questo post è solo per dirvi che oggi sono a Roma, per motivi di lavoro.
La verità è che ieri, appena ho letto questa notizia sul sito di Repubblica, ho organizzato subito la trasferta…
Adesso sono qui, che respiro a pieni polmoni ma finora, vuoi che non sono in centro (dove la concentrazione dovrebbe essere più alta), vuoi che il cielo è stato ripulito dal vento e dalla pioggia e in queste condizioni, come noi "milanesi" sappiamo bene, la concentrazione di… polveri sottili cala drasticamente, vuoi soprattutto perché essendomi svegliato alle quattro e mezza l’abbiocco prevarrebbe comunque su ogni stimolante naturale o artificiale, non ho sentito nessun effetto euforizzante… Continuerò a respirare (spero!) fino a stasera quando riprenderò l’aereo per tornare a Milano, e poi vi farò sapere.
 
Ah, dimenticavo, ho lasciato un commento anche nei due miei post precedenti (sapete come vanno le cose qui a Roma… si lavora in maniera rilassata e c’è tempo per fare altro… ).
 
A presto e, se non ci sentiamo, buon week end.
 
Federico
Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

22 risposte a Dove sono oggi [L’anniversario]

  1. Lilla ha detto:

    Non ci provare anzi, visto che sei qui "nun ce provà!!"  … secondo me … tu sei venuto a Roma perchè hai letto che c\’era "caffeina" nell\’aria …..😉
    Baci tanti!!!

  2. Gina ha detto:

    Non avevo mai pensato fino ad oggi di essere stupida!!!…. però!!!… più ti leggo e più nn capisco cosa "guardi che… l\’occhio nn vede"!! Come nn ho compreso perchè oggi sei a Roma…dopo aver letto l\’articolo su Repubblica! …e se leggi "Pinocchio" dove vai? Nel paese dei balocchi!!!
    Cmq buon lavoro! …..Lavori???????????
     
    p.s.: Sono un po\’ cattivella?
           Perdonami ma quando nn capisco qlks perdo il mio equilibrio!!!
           SMACK

  3. agnese ha detto:

    Caffeina sta a napoli, non ci confondiamo. E poi lui è affezionato a roma…come se non lo sapessero tutti…!!!
     

  4. agnese ha detto:

    Interessante la teoria di Gina…
    leggi Pinocchio e vai nel Paese dei balocchi,
    leggi Alice e vai nel Paese delle Meraviglie…
    ma t\’immagini se leggi "I giardini dell\’ Eden?
    Dove vai? direttamente al Creatore?!? ma cos\’è, il nuovo metodo Montessori"?!?

  5. soleluna ha detto:

    Interessante la teoria di Gina…leggi Pinocchio e vai nel Paese dei balocchi,leggi Alice e vai nel Paese delle Meraviglie…ma t\’immagini se leggi "I giardini dell\’ Eden?Dove vai? direttamente al Creatore?!? ma cos\’è, il nuovo metodo Montessori"?!?

  6. soleluna ha detto:

    ..melius abundare, no?!😉

  7. Lilla ha detto:

    Approfittiamo ora che è in volo e non può tapparci la bocca … o meglio legarci le mani …. mi piacerebbe sapere dove andrà quando leggerà "Va dove ti porta il cuore" … o l\’ha già letto?!!!!Ciao Federico fai buon viaggio! Un bacio!

  8. Silykot ha detto:

    Io passo spesso… non proprio ogni tre ore, ma spesso… e non demordo… e continuo ad essere curiosa….
    Hai ricevuto la canzone di Oreste che ti ho mandato?
    Ciao, ingegnere….. ops! dottore…..ops!……

  9. nocciolina ha detto:

    e bravo il nostro "paperino" ke viene a respirarsi tutta la nostra …. dose!!!
    attento, ke ti presentiamo il conto!!!
    e poi, vieni in terra mia e neanke mi fai un fiskio??? vabbè, forse l\’hai fatto ma io nn ho sentito, te lo concedo…
    dovrò trovare un altro mezzo di comunicazione…dopo i fiski cosa hanno inventato?
     
    kisses
     
    lory

  10. Mariko ha detto:

    Mi raccomando…quando arrivi a Milano, vai subito a casa!
    Bacio

  11. agnese ha detto:

    come noi "milanesi" sappiamo bene…io a quelli che parlano così darei l\’esilio perpetuo…
     
    Ma come si deve fare con te?
    Cmq buon weekend, a prescindere!
    Agnese
     
     

  12. Mauro ha detto:

    Tra i tanti articoli, uno mi ha colpito:
    "Smettiamo di sorridere della droga".
     
    Oppure tagliamola con la stricnina e non se ne parli più,
    dei drogati.
     
     

  13. Mauro ha detto:

    Ormai sei il patrono degli incontri tra blogger, è venuto il momento di conoscerli.
     
    Che impegni hai l\’ultimo fine settimana di giugno (30)?
     

  14. Mauro ha detto:

    Gabriele, in verità dovresti essere tu a venire da queste parti…

  15. Virginia ha detto:

    bella storia questa degli incontri e degli anniversari!!! sono curiosissima di sapere il resto. a roma c\’è cocaina nell\’aria? sempre meglio del ristorante sotto casa con l\’eterno soffritto di aglio e prezzemolo, base per gli eterni piatti di pesce – che poi una si chiede, ma perchè in un paese sul mare i ristoranti devono propinarti sempre e comunque del pesce? boh…- quanto all\’ufficio dell\’ex boss, ti consiglio una impresa di disinfestazione, nonchè l\’imbiancaggio delle pareti con calce viva – non si sa mai, qualche germe sfuggito alla decimazione! – bacio bacio

  16. agnese ha detto:

    Il senegalese confermerebbe. Fidati.
    Vedi? Sempre colpa della mia stramaledettissima ingenuità…
    Tu patrono degli incontri tra blogger…ti mancava davvero solo questa!!! L\’avresti mai pensato, nè ingegnè???
    Buona serata
    Agnese 

  17. agnese ha detto:

    Noto con orrore e disappunto che hai cancellato-eliminato-annullato uno dei miei preceenti (seppur ripetuto) commento…ok, mi segno anche questa. A forza di legarmele al dito, ho quasi tutte le dita impegnate… 

  18. rosa ha detto:

    Ciao Federico,
     
    sono tornata anch\’io a Roma…e senza leggere nemmeno i cartelli!🙂 P
    erò devo dire, in questo periodo, preferirei essere in Calabria al mare senza pensieri per la testa, senza lavoro e senza libri in attesa di essere studiati.
     
    Buona domenica
    Rosa

  19. Virginia ha detto:

    la cosa drammatica è che le zigzaganti volatrici notturne – perchè di femmine si tratta, ahimè – vanno dove la temperatura corporea è di una certa consistenza!!! e anche stanotte abbiamo bissato l\’esperienza sonora, ma quella a sangue caldo non sono io… veramente la tarda serata s\’è rivelata movimentata per altro, ma questa è un\’altra storia… buon inizio settimana, caro federicoxxx

  20. Cristina ha detto:

    🙂 ho sbagliato a postare … volevo lasciare il commento all\’intervento precedente …🙂
    BACIO!!Cris

  21. Cristina ha detto:

    eh … Allevi lascia il segno, eh🙂

Lascia un commento

