Italica

In questo momento di grande crisi morale e sociale per la nostra Nazione, non possiamo far passare inosservata una grande vittoria di Popolo: i Cittadini sono riusciti a convicere Gustavo Selva a ritirare le proprie dimissioni da parlamentare!
 
Non so se vi ricordate la storia (che potete comunque ritrovare qui). Gustavo Selva, senatore di AN, nel giorno della visita a Roma di Bush, non riuscendo a trovare un taxi per raggiungere gli studi de La7 dove era atteso come ospite in una trasmissione, aveva simulato un malore e si era fatto accompagnare in ambulanza. Poi, giunto negli studi, si era anche vantato di quanto aveva fatto.
 
C’erano state polemiche, e qualche giorno dopo Selva aveva presentato le dimissioni da Senatore. Beh, avevo pensato io, almeno un po’ di dignità l’ha dimostrata…
 
Invece di ieri è la notizia che Selva ha annunciato in Senato di aver ritirato le dimissioni perché – ha affermato – "I cittadini mi chiedono di restare". Il resto del discorso, con cui ha allietato il Senato per mezz’ora, è la dimostrazione che ha recuperato tutta la sua… simpatica verve che "il malore" aveva un po’ appannato.
 
Adesso, sfruttando questo blog e il relativo passaparola che può generare, lancio un appello, per conoscere qualcuno dei cittadini che ha implorato Selva di restare. Vorrei tanto condividere con loro questo momento di gioia…
 
Un abbraccio. Federico
Questa voce è stata pubblicata in Commenti. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Italica

  1. Paola ha detto:

    Temo di doverti deludere…
    non solo non sono tra coloro che hanno reclamato la sua presenza al Senato
    ma sono pure scandalizzata dal suo comportamento!
    Davvero… al peggio non c\’è limite…
    Ma che aspettarsi da chi alla Sette si vantava del suo operato
    e davvero sembrava non capire quanto il suo gesto fosse assurdo
    e offensivo per i "comuni mortali" che magari potevano veramente aver bisogno di un\’ambulanza.
     
    Paola

  2. agnese ha detto:

    L\’ho scritto sul mio blog stamatttina e lo ripeto qui ora. Una volta si parlava dell\’Italia come del BelPaese. Credimi, oggi riesco ad associare la parola BelPaese soltanto al grassissimo formaggio targato Galbani.
    Avevo sentito questa notizia dell\’inqualificabile Selva, insieme alla notizia dell\’assenteismo negli ospedali, ad un paio di incidenti (con vittime anche dei bambini) come tragedie annunciate, all\’assoluzione di alcuni personaggi legati al tragico terremoto di San Giuliano. E mi fermo qui. Anzi, sai che ti dico? Mi vergogno quasi di quanto ho scritto da me stamattina…la mia storia di "burocrazia deviata", in relazione a questi eventi, è davvero una bazzecola per ridere un pò…
    Questa è la gente che ci rappresenta. Se uno ci pensa troppo, rischia davvero un malore… E per davvero, stavolta, mica come al nostro eroe…!
    Buona giornata, ingegnere!

  3. La Gatta ha detto:

    mi dispiace, ma io non ho chiesto niente a nessuno…
     
    e gioisco con te nel sapere che il senatore selva ha riacquistato la salute….ci aveva fatti stare tanto in pensiero
     
    certo, con questo caldo dovrà fare attenzione….

  4. soleluna ha detto:

    Torno or ora da un consiglio comunale in cui stavano per prendersi a botte… giuro!
    Io non voglio essere rappresentata da gente così, a nessun livello. Ma se non cambia qualcosa nei meccanismi, mi sa che non mi resta che chiedere asilo agli aborigeni australiani: loro sono di certo più Signori di questi qui.

  5. Lilla ha detto:

    IOOOOOOOOOOOOOO … Ebbene si …. l\’ho chiamato ripetutamente sul cellulare …. ho inviato miliardi di messaggini ……. ho implorato persino!!!!!!!!!!!!!!!!!Gustà … torna … sta casa aspetta te!!!!Alla fine ci sono riuscita ………………Meno male … ero così preoccupata …. il malore … il caldo … l\’età …. e che sarà mai chiamare un\’ambulanza che magari poteva servire solo ad uno che aveva avuto un misero infarto … ehhhhhhh …. e poi si parla di "malasanità" … visto:  il 118 funziona!!!!!!!!!!Un bacioooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Donatella ha detto:

    Io non sono stata! Sta diventando uguale all\’indagine del post-elezioni quando trionfò Berlusconi: nessuno aveva votato per lui, eppure lì stava🙂
    Qualche maligno (sicuramente comunista) dice che le dimissioni siano state ritirate per paura che questa volta, al contrario di ciò che accade sempre, sarebbero state accettate. Tu pensa che cattiverie si dicono in giro!
    Buona giornata
    Donatella
     
    Italia sì, Italia no, la terra dei cachiiiiiiiiiiii…

  7. Paola ha detto:

    Passo per un saluto e per augurarti un buon weekend… ovunque tu sia…
     
    Paola 

  8. donnarock ha detto:

     "NON CI ABBANDONARE", "COME FAREMO SENZA DI TE", "TORNA" Questi erano alcuni degli striscioni e cartelli che io, insieme ad un comitato cittadino abbiamo esposto fuori casa sua. E\’stato molto gentile, ha fatto accomodare alcuni rappresentanti in casa, gli abbiamo spiegato le ragioni per cui non doveva dimettersi, lui era un pò restio ma finalmente ha capito le nostre ragioni. Perchè? voi non siete d\’accordo? pensavo fosse un pensiero comune a tutti quelli che aspettano le ambulanze…che non arrivano perchè c\’è qualcuno con un malore che invece di andare in ospedale, viene accompagnato in uno studio televisivo. TSK

  9. perlinavichinga ha detto:

    infatti, leggendo, anche io mi chiedevo chi fossero tutti questi cittadini… mah…doppia figura… io mi vergognerei a vita…concordo in pieno con ciò che mi hai scritto… ed anche a me stupisce proprio per il fatto che sono giovanissimi…intanto questo week end non c\’erano, una pacchia! =)

  10. Mauro ha detto:

    sarà qualunquismo…ma questi se ne devono andare! 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...