Oggi qui, domani la’

 

 

Prima di riuscire a trovare il tempo per annunciare di essere in Italia, prima di riuscire a riportare qui qualche mia impressione relativa al viaggio (ma finalmente l’ho fatto in quest’altro post), e mentre ancora voi mi auguravate buon rientro dal Pakistan, mi trovo in viaggio dal lato opposto del mondo. Sono vicino Salt Lake City, negli Stati Uniti. Una “improvvisa e inderogabile” (si dice sempre così…) riunione: nel nostro mondo hi tech, sembra che la videoconferenza sia ancora da inventare.

 

 

Un viaggio completamente diverso dal precedente, sotto ogni punto di vista. Ambientale, climatico… Le due mete sono separate da un mondo, oltre che da 12 ore di fuso orario.  

 

Unica caratteristica in comune, sono di corsa: Partenza 10, meeting 11, ripartenza 12 per arrivare a casa il 13 mattina.

Ma non dubitate, la prossima volta mi prendo qualche giorno e faccio il turista… Ehm, mi sa che questa l’ho già detta!

 

A presto! F.  

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Oggi qui, domani la’

  1. La Gatta ha detto:

    mio caro, ma toglimi una curiosità….
     
    come fai con il fuso orario?
    ti adegui, oppure a questo punto vivi in un fuso prario tutto tuo, una cosa tipo GMT+2/3/5/12 federichi?
    :-) 

  2. Lilla ha detto:

    Allora … che dirti … vediamo … ehmmmm … dunque … ah si!! ci sono!
     
    1) Buon viaggio …
    2) Da oggi, invece di Paperino o Federico … ufficilmente, per me, sei: "Trottolino amoroso du du da da da" …
     
    Un abbraccio … torna presto!
     

  3. Federico ha detto:

    Per La Gatta: in genere riesco a vivere in un fuso tutto mio… il che sostanzialmente corrisponde a dormire poco. A parte tutto, in fondo non soffro tantissimo, mi adatto abbastanza bene. Almeno fino a ieri, perché stanotte, essendo andato a letto alla stessa ora alla quale avevo messo la sveglia il giorno prima, ho dormito abbastanza male (come si vede dal fatto che sono le 6 meno 5 e sto già qui…)!
    Per Lilla: Oddio… Trottolino amoroso no… Adesso che lo vede Caffeina…

  4. agnese ha detto:

    Infatti ingegnè!!!! Non aspettavo altro!!!
     
    "Ancora ti chiamero\’ trottolino amoroso Du du Da da da
    e il tuo nome sara\’ il nome di ogni citta\’, di un gattino annaffiato che miagolera\’
    (o di un gattone arruffato…!!!)"
     
    Papero, ma ancora in giro per il mondo sei? E io che (è ancora nella bozza del mio prossimo post) mi sono definita trottola per aver cambiato tre città in quattro giorni! Mi sa che devo variare la cosa…
     
    A te buon lavoro, e fatti sentire quando rientri! ormai già sai…nun m\’fà stà co pnzier!
    Ciao ingegnè! Anzi, ciao Trottolinoooooo….
     
    Agnese

  5. soleluna ha detto:

     A questo punto, trotterellando trotterellando, mi unisco alle mie amiche qui sotto… mi pare ovvio:
    ingegnè, va tutto bene credimi, pure il trottolino: basta che non ti fai crescere il codino bionda come Minghi!!!!
    A presto, Maria (detta spesso Mia… in questo caso specifico Mietta! ih ih!)

  6. Lilla ha detto:

    Evvaiiiiiiiii … sapevo di riuscire nell\’intento!!!
    Ho scatenato la "tempesta trottolosa" ;-P
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii …
    PS: Ha ragione Mietta … cioè Mia … volevo dire Maria … insomma Soleluna per capirci … "NO" al codino biondo!!

  7. Ferdinando ha detto:

     Minghi!!!! Pakistan – Utah… salute…🙂 Mi fa piacere che ti sia piaciuto il post sul Paradiso… mi sono divertito tanto a scriverlo, è venuto fuori per caso cominciando a scrivere su alcune idee venute fuori da una conversazione su messenger con Marilù. Mi piace come è venuto fuori. Il dramma è che detesto rileggere quello che scrivo, quindi sarebbe potuto venire ancora meglio🙂
    Basta con l\’autocelebrazione🙂 Per quanto riguarda il mio posto all\’inferno, beh potrei dire che non credo sia molto peggio di tanti posti su questa terra… Ci si abitua a tutto al giorno d\’oggi🙂
    Ma ti danno almeno un giorno di riposo per riprenderti dai fusi, prima che fondi?🙂
     

  8. donnarock ha detto:

     wow…
    ma a te piace? cioè, voglio dire, ti piace viaggiare così tanto senza però poter godere della grande opportunità di essere in un Paese così diverso dal tuo, senza poterlo visitare? Ti piace il tuo lavoro? Sei felice?🙂
     
     
    vabbè cmq tornando a bomba, sono passata da te perchè volevo dirti che ora ho explorer.7 e magari mi potresti dire come fare a sapere se gli amici di blog hanno aggiornato. Se avessi un avviso passerei di sicuro più spesso da te e anche dagli altri.
    Ovviamente ti chiedo questo solo e se avrai un pò di tempo e avrai smesso di girare come una trottola😉
     
     
    Grazie
    Katia

  9. agnese ha detto:

    Ma alla fine, sei tornato o no?? io ho perso le tue coordinate…(In realtà ho perso pure le mie, ma là è un altro discorso!)
    Cmq, ormai sei il trottolino ufficiale dei blog…ma te lo sarei mai aspettato nè?
     
    A presto!
    Agnese

Lascia un commento

