Chiedo scusa

Mi riferisco al post precedente.
Già dopo averlo scritto mi sono reso conto che era una cavolata. Leggere i vostri primi commenti me lo ha confermato. Ho inizialmente corretto il titolo, per cominciare a fare ammenda.
 
In realtà era uno sfogo contro di me, mi stavo dicendo più o meno le stesse cose che poi mi avete detto voi… La segretaria mi aveva portato il piano di viaggio per gli Stati Uniti (con la partenza anticipata di qualche giorno su mia richiesta per poter fare un giro prima della riunione) e io, complice forse una giornata stressante, mi vedevo sul depresso andante a girare per la California per tre giorni da solo, senza parlare con nessuno, annoiandomi. Perciò avevo cominciato a pensare se non fosse meglio partire come al solito il giorno prima della riunione e ritornare il giorno successivo. Ma mi rendevo conto che era un peccato!
 
Solo che, sfogandomi "in diretta", mi sono attirato i vostri commenti scritti (e chissà quanti altri pensati…), che giustamente mi facevano notare che pareva che vi stessi prendendo in giro o che sconsolatamente notavano (Silykot) che chi ha il pane non ha i denti
Allora, prima che organizziate un (ripeto, meritatissimo) V-day per me, vi chiedo scusa e vi ringrazio comunque per le vostre risposte che mi hanno fatto capire che a volte si può essere davvero scemi, o quantomeno fare scemenze…
 
Buon week end a tutti. Federico
 
PS: Lilla, se vuoi venire, non hai che da dirlo… Chiedi ferie al tuo capo (che dopo il manicure dell’altro giorno te le concederà di sicuro…), chiedi il permesso a Mr Lillo, e ci vediamo a Malpensa… ok?
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

16 risposte a Chiedo scusa

  1. soleluna ha detto:

    Benissimo. Scuse accettate. La confessione è avvenuta e il pentimento sembra sincero. Ora ci vuole l\’impegno a non peccare più.
    La cenere per cospargerti il capo la porto io… dato che qua in mezzo sono la pia donna più pia di tutti, rivendico l\’aspersione!

  2. Federico ha detto:

    Cara Soleluna: Come disse una volta un mio amico: Mi cospargo il capo di ceneriere…
    Riconosco che sei una donna pia, ma essere la più pia di tutti qui in mezzo ci vuole veramente pochissimo…
     
    Comunque meriti un regalo dalla California: che ti porto?
     
    Un bacio. F.

  3. soleluna ha detto:

     Wow! un regalo dalla california!!!!
    Allora… scartata l\’opzione "bikini californiano", che in questo preciso momento nun è proprio cosa… direi di orientarci su una cosa di genere totalmente opposto: due schifezzelle tipicamente americane, untuose, grasse, goduriosissime… i cookies andrebbero benissimo, però dai, scegli tu!

  4. Federico ha detto:

    ok… il bikini, invece, te lo porto la prima volta che vado in Brasile… 

  5. Donatella ha detto:

    Che palle! Non posso più insultarti per le scempiaggini del post precedente?😛
    E allora buon viaggio!!!!
    Un abbraccio
    Donatella

  6. Lilla ha detto:

    Quando si parte? A che ora? Cosa devo portare? Qual\’è la temperatura in questo periodo? La macchina fotografica la porti tu? Quanti giorni stiamo via? C\’è un numero massimo di bauli?!?!??! Walkman … lettore MP3 … libri … vediamo … che altro manca?!??! Ahhhhhhhhhhhhh!!!! Dimenticavo … lo smalto … di che colore lo porto???????Mr. Lillo è d\’accordo … ha detto che si unisce a noi … il capo … beh … gli manderò un sms … le ferie le ho finite … ma visto che dovrò lavorare ancora per altri 14 anni (se non cambiano di nuovo idea!) … prenderò in prestito quelle dell\’anno prossimo!!!! Federico: arrivooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!Vabbè … mi sono "svegliata" … peccato … era solo un sogno … sono felice però di vedere che tu lo farai diventare una realtà … aspetto il tuo rientro per avere tutti (ma proprio tutti!!!!) i particolari!!! Mi raccomando … fai tante foto … ci conto!!! Buon viaggio!!! Un bacione!

  7. Letizia ha detto:

    Ciao Federico!Certo che mi ricordo di te, anche se ultimamente non ci siamo più "visti" su MSN! In effetti sono un po\’ sparita, più che altro perchè uso MSN solo qui a casa, e dopo un\’intera giornata trascorsa davanti al pc la sera sono stanchissima…Comunque, sono ancora viva e non mi sono dimenticata di te!Ovviamente il mio commento non ha nulla a che vedere con il tuo post e con i commenti fatti dagli altri… sono un po\’ un\’intrusa in questa discussione… ma è solamente un modo per ringraziarti per essere passato nel mio Blog e per quello che mi hai scritto.Spero di risentirti presto, in un modo o nell\’altro……e in bocca al lupo per il tuo viaggio! ;)Lety.

  8. agnese ha detto:

    Io ero sul punto di accettare le tue scuse, perchè mi sembravano sincere e doverose. Ma dopo l\’affronto che leggo qui sotto…
    Cioè, io ti avevo chiesto un pareo dal brasile…qualcuno l\’ha visto per caso???No, perchè io non ho visto nulla…
    Poi spunta la bella amica mia (naturalmente non  ce l\’ho con lei!), la pia donna più pia di tutte, e lui si scioglie.
    Non sono gelosa, non sono invidiosa, forse solo un pochino permalosetta.
    Allora, a questo punto, io mi sento esclusa, e da esclusa mi rifiuto di riallacciare con te qualunque tipo di comunicazione.
    Passo e chiudo.
     
    Fatti risentire se e quando avrai con te un pareo "all\’altezzissima", (come dici tu!), che magari consegnerai a qualcuno alla prossima cena che organizzerai "casualmente" quando io non ci sono…
     
    Se ti dico "non ti voglio bene più" faccio troppo la figura dell\’immatura??????
     
    Bacio, fede, e buona domenica!
     
    p.s. Ma già sei organizzato col kit da viaggio x la california???
     
     

  9. perlinavichinga ha detto:

    leggo solo ora il post precedente… avrei sicuramente concordato con gli altri!comunque lodevole il tuo chiedere scusa e, non dimentichiamoci, siamo umani!un sorriso e buona serata

  10. Paola ha detto:

    Scuse accettate… ma solo a patto che tu ti sia davvero ravveduto
    e che quindi ci confermi che il 29 settembre
    su prenderai questo benedetto aereo!!!
    Quanto al viaggiare soli… ehm… temo di non essere la persona più adatta a parlare
    visto io, solitamente, lo faccio di proposito
    perchè penso che sia un modo molto diverso di vivere il paese che si visita.
    Un abbraccio e… buon viaggio…
     
    Paola
     
     

  11. rosa ha detto:

    eh eh eh avevo quasi dimenticato il nomignolo Mr Lillo, mi hai fatto sorridere di gusto :-)Dai che devo andarci anch\’io in California!!!! Yuppiiiii

  12. agnese ha detto:

    La segretaria mi aveva portato il piano di viaggio per gli Stati Uniti  … Mi era sfuggita questa frase, la scorsa volta…Fino a destinazione glielo portano, il piano di viaggio!  da solo no, eh? Ecco, io dico che se tu avessi qualcosa da fare, invece di essere servito e riverito, non avresti tempo per scrivere post assurdi seguiti da post di ammenda!
    Povera segretaria…e se per farti perdonare invitassi lei a farti compagnia…no???
     
    Cmq, il pareo lo lascio scegliere a te…sei liberissimo…io adoro il turchese, per esempio…
     
    Ciao ciao trotty!

  13. Passwordina ha detto:

    Che piacere leggere il tuo blog :-D 

  14. Mauro ha detto:

    uff,
    io mi stavo già organizzando per il VF-day,
    dove F sta per Federico.
    Protesta rientrata,
    souvenir per tutti.

  15. Virginia ha detto:

    Sto pensando a quella povera anima della tua segretaria che ti organizza i viaggi… quante volte le sarà venuto in mente di imbarcarsi di soppiatto nella tua valigia? A me sarebbe venuto,  eccome! Pensavo anche ad un evento promozionale attivo per tutti i tuoi contatti msn ( noi ). La tua azienda non può incaricarsi di un volo collettivo, tipo gita fuoriporta tra colleghi, all – inclusive spese comprese?  Non sarebbe male! Baci

  16. agnese ha detto:

    Crepi il lupo, grazie!
    Fede, io ho perso le tue coordinate..nel senso, arò staie???…non più dove sei!!!
    Ma cmq, in qualunque luogo, in qualunque posto del mondo tu ti trovi, ti ringrazio per ciò che mi hai detto e ti ricordo che mi hai promesso un regalino…Naturalmente, farò finta di non aver letto del foulard…
     
    A prestissimo!
    Agnese

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...