E’ Natale… di già?

Preso totalmente alla sprovvista, con un orologio biologico-mentale che segna più o meno ottobre o novembre, mi trovo alla vigilia di Natale.

Quest’anno, non so perché, non ho fatto gli auguri di Natale quasi a nessuno.

Ma voi non siete “nessuno”, e meritate un augurio di cuore.

 

Allora, vado per ordine, e mi rivolgo…

 

…al tormentato e allo spensierato,

al permaloso e al gioviale,

al fotografo e al giornalista,

al profondo e al superficiale,

al viaggiatore e al sognatore,

allo snob e al disinvolto,

all’intellettuale e allo scienziato,

all’ingenuo e al malizioso,

a chi legge il blog, e ha da ridire, ma me lo dice a voce perché non ha msn (ma questa è una storia a parte…),

a chi ha avuto successo e a chi lo avrà,

al contorto e al lineare,

al matto e al sofisticato,

all’elegante e al trasandato,

al meridionale e al settentrionale e al meridionale trasferito al nord e al settentrionale trasferito al sud e a chi va avanti e indietro e ancora non si è fermato,

a quelli che si incontrano e a quelli che vorrebbero e anche… a quelli che tirano i pacchi!

 

Ci siete tutti, vero? Beh, insomma… a tutti tutti voi, vorrei veramente che – bucando il monitor – vi arrivasse un mio forte abbraccio, con i miei auguri più sinceri e profondi di un Natale sereno.

 

Federico

Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

13 risposte a E’ Natale… di già?

  1. donnarock ha detto:

    Grande idea…un modo geniale di fare gli auguri proprio a tutti. Ero sicura di non ritrovarmi nell\’elenco ed invece….la meridionale c\’è😉
    BUON NATALE Federico!!

  2. Donatella ha detto:

    Buon Natale anche a te, Federico!!!
    Un abbraccio
    Donatella

  3. Virginia ha detto:

    che bello, ci siamo tutti come bigliettini augurali in un dolce natalizio! adesso non mi rimane che augurarti buon santo strefano!

  4. nicla ha detto:

    Grazie mille🙂
    Anche perchè io ci sono più di una volta, nel tuo elenco, quindi ricambio con altrettanti auguri!
    A vederci a presto!
    Nicla

  5. soleluna ha detto:

    Ok, perfetto, si semp tu! Mi hai rotto il monitor.. ma l\’abbarccio me lo sono preso tutto!
    Auguri di cuore ingegnè!
     

  6. Mariko ha detto:

    …ma io quale sono? Non mi ritrovo!!!

  7. Virginia ha detto:

    sarebbe una cosa bellissima conoscervi tutti, ma è molto improbabile che io possa essere dei vostri. nevermind, sarà per un\’altra occasione! un bacione natalizio ancora,ciao

  8. Mauro ha detto:

    Riesco a essere in più voci dell\’elenco!
     
    Auguri di Buon Natale.
     
    (e non inventarti scuse per il 28…)

  9. nicla ha detto:

    sì che ci sarò!🙂

  10. Mariko ha detto:

    …ma per caso sono una di quelli del "pacco"? :-))))

  11. agnese ha detto:

    Cioè, io mi ritovo in quasi tutte le voci…

    …al tormentato e allo spensierato—> tormentata sì, ahimè…semp tormentata!
    al permaloso e al gioviale—> e anche qui ci sto!
    al fotografo e al giornalista—> giornalista no (quella è l\’amica mia), ma fotografa a modo mio sì…tiè!
    al profondo e al superficiale—> qua so stare in mezzo…
    al viaggiatore e al sognatore—>se per viaggiatore vale anche l\’emigrante emigrato, io ci sto! E poi sognatrice, assai…da fan di Candy candy, io sto ancora cercando il mio Terence…fai un pò TE!
    allo snob e al disinvolto—> qua sono proprio io! 
    all’intellettuale e allo scienziato—> qua ancora di più!
    all\’ingenuo e al malizioso—> sempre più io!
    a chi legge il blog, e ha da ridire, ma me lo dice a voce perché non ha msn (ma questa è una storia a parte…)—> io ho SEMPRE da ridire, e lo faccio sul blog, al tel, di persona…
    a chi ha avuto successo e a chi lo avrà—> io spero di essere tra chi ne avrà!
    al contorto e al lineare—> qua rientro solo tra i contorti…lo so…
    al matto e al sofisticato—> uggesù, eccomi qua!
    all’elegante e al trasandato—> qua hai mica dubbi?
    al meridionale e al settentrionale e al meridionale trasferito al nord e al settentrionale trasferito al sud e a chi va avanti e indietro e ancora non si è fermato—> anche qua sto un pò ovunque, anche se il nord non mi avrà MAI del tutto! 
    a quelli che si incontrano e a quelli che vorrebbero e anche… a quelli che tirano i pacchi! —> presente anche qua!
     
    Sai una cosa? Mi piacerebbe sapere dove mi avresti classificata tu! 
    Scherzi a parte…TANTI AUGURI ingegnè, ma proprio tanti tanti!!!

  12. Lilla ha detto:

    Non so se hai messo qualce "voce" pensando "direttamente" a me … ma i tuoi auguri mi sono arrivati forti e chiari … sia quelli di Natale che quelli di onomastico!Un bacio grande … contraccambio con affetto l\’abbraccio affettuoso!

  13. Silykot ha detto:

    Mi ritrovo in più di un augurio…
    Allora me li prendo… multipli!!
    Cavoli, però fa piano con \’sti abbracci! Ecco! Adesso ho la tastiera piena di schegge del monitor!!! E mo\’ chi glielo spiega a mio marito???

Lascia un commento

