A dorso di papero

Sono arrivato veramente in extremis, a causa (oltre che della mia mancanza di fantasia e del poco tempo a disposizione) di una biblioteca un po’ sparsa e un po’ frammentata. Dopo essermi aggirato per alcuni giorni fra titoli, ho (grazie prof. Caffeina!) provato a comporre qui la prima (e spero non ultima) poesia dorsale, per rispondere all’invito lanciato dalla premiata Ditta Mauro & Nando.
Eccola:

 

Gita al Faro
 
Sulla strada,
nessuno al mio fianco.
Si sta facendo sempre più tardi…
Io non ho paura:
Tenera è la notte.
 
 
 
Inoltre, mentre cercavo, mi sono saltati all’occhio due titoli che – messi insieme – non fanno una poesia, ma un pensiero (cattivo). Non me ne voglia chi fra voi fa questo mestiere… Sono cose personali…
 

 
L’Idiota:
Il responsabile delle Risorse Umane
 
Ciao a tutti!
 
Questa voce è stata pubblicata in Blog. Contrassegna il permalink.

12 risposte a A dorso di papero

  1. nicla ha detto:

    Io voto per te!

  2. Mariko ha detto:

    Chissà perchè (-.-) ma mi trovo d\’accordo con te!

  3. Lilla ha detto:

    Ah! Però … ci hai messo un pò ma … ci sei riuscito benissimo!Complimenti! Bravo … il nostro papero … :-)Un bacione!

  4. La Gatta ha detto:

    absit inuiria verbis, ma….eh eh eh
     
    🙂
     
     

  5. soleluna ha detto:

    Bella Fede! Mi piace!

  6. agnese ha detto:

    Madò fede, la prima è troppo una tristezza…però è bella! Bravo papero!
    La seconda è, ahinoi, abbastanza vera…Ma, facci capire: com\’è che (sicuramente del tutto casualmente), tu ti ritrovi in casa questo libro??? Puoi anche dirci che te l\’hanno regalato, noi (che siamo più buoni nel periodo natalizio) fingeremo di crederci!

  7. Donatella ha detto:

    La seconda è bellissima :-)))
    Appena il parentado mi concede un attimo di tregua, ho già in mente qualche altra poesia da aggiungere a quella già pubblicata!
    A domani?
    Buona giornata

  8. Donatella ha detto:

    La seconda è bellissima :-)))
    Appena il parentado mi concede un attimo di tregua, ho già in mente qualche altra poesia da aggiungere a quella già pubblicata!
    A domani?
    Buona giornata

  9. Virginia ha detto:

    ah vedi, hai iniziato con il "mio" libro! bravo papero!!!!

  10. Mauro ha detto:

    Fulminante la seconda!

  11. agnese ha detto:

    Correggi quell\’ "o provato"…errore bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! E io che ti ho sempre fatto i complimenti per come scrivevi…

  12. Ferdinando ha detto:

    Il libro di Yehoshua lo stavo comprando… 🙂

Rispondi

