Altro che confusione…

Nel mio intervento di ieri ho scritto, parlando della vicenda Papa-Sapienza:
 
"(credo che) la reazione da parte dei professori e degli studenti c’entri poco con Galilei, pace all’anima sua, sulla cui opera e sul cui valore la storia e la scienza (e anche papa Giovanni Paolo II) hanno già detto tutto e non c’è più nessun giudizio da revisionare"
 
ecco, mi ero sbagliato. C’è sempre tempo per revisionare… La Moratti voleva togliere Darwin dai programmi scolastici, adesso forse è il turno di Galileo.
 
Ascoltate questo servizio del TG2 di qualche giorno fa, che mi ero perso e a cui sono arrivato per vie traverse.
 

   

 
Bello vero? Il valente giornalista – incidentalmente cognato di Buttiglione, ma non vogliamo fare basse insinuazioni – pur di baciare… l’anello alle gerarchie ecclesiastiche, con grandissimo sprezzo del ridicolo afferma, fra l’altro:
1) che gli studenti e i professori faziosi credono che Galileo sia stato messo al rogo o torturato: che ignoranti!!! I meschini non sanno che (ma questo il servizio non lo dice) dalla pena di morte si è salvato con l’abiura e le torture sono state soltanto minacciate, per estorcere una confessione all’anziano scienziato.
2) che in fondo il Santo Uffizio lo aveva condannato perché era Galileo a non aver saputo dimostrare le sue teorie, basandosi su tesi e non su ipotesi.
Insomma, Galileo era un dilettante e se l’è proprio andata a cercare…
 
Ragazzi, che rivelazione! Colui che ha fondato la fisica moderna, colui che ha stravolto l’approccio scientifico fermo alle teorie aristoteliche proprio basando il suo ragionamento sulle ipotesi, è stato smascherato finalmente dal cognato di Buttiglione!
 
Che facciamo, ridiamo o piangiamo?
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Altro che confusione…

  1. Lilla ha detto:

    e lo chiedi????? piangiamo dal ridere!!!😉 Un bacio!

  2. Mauro ha detto:

    ma poi l\’hanno mai dimostrato che la terra gira intorno al sole?
    io komincio at afere qvalke tubbio.
     

  3. Paola ha detto:

    Non so se la terra gira intorno al sole…
    ma di cose che girano… ehm… mi sa che ce ne sono molte in questo periodo!
     
    Paola

  4. Donatella ha detto:

    Notoriamente la Terra gira intorno all\’Udeur!

  5. Kalispera ha detto:

    Gira intorno al sole?
    Come fa, la terra a girare, se è piatta?
     
    Ciao Federico!
    Scusami, devo spararmi una camomilla endovena, per mantenere la calma!
    Se tu sei confuso (ma alla fine, ho letto, "\’****zzato"), io non sono da meno!
    LIBERA INFORMAZIONE?
    FAZIOSISSIMA DISINFORMAZIONE!!!
    ARGH!
    Hem, (om…ommm, oooommmmm, mi rilasso un attimo!)
    (a posto)
    Dicevo, grazie per avermi inserita tra i preferiti!
    Anch\’io ti "leggevo" spesso nei commenti di amici in comune ed adesso, mi rendo conto che qui, di cose interessanti da leggere ce n\’è un bel po\’.
    A "RILEGGERCI" dunque!
    Un saluto e buona giornata.
    Kalispera

  6. ariel ha detto:

    …..dai che il fondo si intravede…se non buchiamo anche questo…
    possiamo solo risalire…io…. mi accontenterei di galleggiare…;-))….

  7. Mauro ha detto:

    Il tuo corpo è posseduto dal demone "clemente".

  8. agnese ha detto:

    "Eppur si muove…" Forse noi ce siamo sognati! A bastonate sui libri, altrochè! A cominciare dal cognato di buttiglione, il figlio di mastella (che ieri sera ha detto che si è beccatoo 110 e lode alla laurea e guadagna 1800 euro al mese per meriti suoi!),  e a tutti quelli come loro! Oh. L\’ho detto! Ebbbbbbbbbbbbbbbasta!!!
    Si vede che sono stanca e non ne posso più di tutte queste cavolate??? Mò ti voglio se cade pure il governo…e torna Berluska. Uno sparo dritto in bocca, almeno per quanto mi riguarda. Drastica, lo so. Ma non ce la possiamo fare. Veramente…
     
    Buona serata!
    Agnese
     

  9. Virginia ha detto:

    non si finisce mai di imparare! ( la mamma degli stolti è sempre più incinta!!!!!! )

  10. donnarock ha detto:

    uffa, sto cercando il commento con la conginutivite ma ora devo scendere e non riesco ad andare più a ritroso….
    volevo trovarlo perchè ero curiosa di vedere che premio ti inventavi per me hihi
    baci baci
    e buon week-end
    Katia

Lascia un commento

