Congiuntivite

Il convitato di pietra del mio blog, la mia amica lurker (per dirla con Mauro) D. che segue attentamente il mio blog ma non commenta mai nulla (salvo poi criticarmi in privato…) mi dice che in uno dei miei ultimi post ho sbagliato un congiuntivo.
Io non ho voglia di leggermeli tutti, mi individuate voi l’errore? Souvenir dal mio prossimo viaggio a chi lo scopre per primo!
Questa voce è stata pubblicata in Blog. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Congiuntivite

  1. soleluna ha detto:

    Io stavolta passo… tanto lo sai che il souvenir (il bikini brasiliano, ti ricordi) me lo devi lo stesso.
    Da quando sto in redazione combatto tutti i giorni con una corrispondente (due esami alla laurea in giurisprudenza, non un\’ analfabeta… mi vengono i brividi) che i congiuntivi non sa manco dove stiano di casa, e se non voglio avere cazziatoni dal capo, devo rivoltare i suoi pezzi come un calzino, per far quadrare finalmente la consecutio…
    Poichè oggi sono di corta, ti lascio solo il mio buon fine settimana, senza correzione alcuna.

  2. soleluna ha detto:

    Che si direbbe in giro?!
    :-0

  3. Carla ha detto:

    Pare che i congiuntivi siano stati aboliti. Mike Bongiorno che ha ricevuto la laurea ad honorem Televisione, cinema e produzione multimediale non li ha mai usati. Era un precursore dei tempi.
    Quindi non me ne preoccuperei molto…..eheheheheh
    Buona domenica

  4. Lilla ha detto:

    cacchio … la congiuntivite è rognosa!! niente di grave, vero, ma attento ad avere un asciugamani solo per te, a non toccare l\’occhio con le dita e soprattutto lava l\’occhio con la camomilla tiepida … e mettici del "pensulvit" (se esiste ancora!) …insomma .. ho riletto un paio di post … ma non sono riuscita a trovare la "causa" … però ti ho dato un pò di dritte per la "congiuntivite" … merito lo stesso un premio???? :-)felice fine settimana!! un bacio!

  5. Silykot ha detto:

    23 gennaio  "…ma spero che aver toccarto il fondo può finalmente convincerci a …"
     
    cos\’ho vinto, ingegné????

  6. La Gatta ha detto:

    arrivo dopo silykot, ma per lo stesso post "spero che aver toccato il fondo POSSA….ecc…"
    (e vabbè dai! come disse uno dei traslocatori quando arrivammo da torino a Roma…."comunque abbia stato, abbiamo arrivato"…e noi, comunque abbia stato, abbiamo capito…)🙂

Lascia un commento

