Finalmente ho messo a foca!

Stasera ho approfondito la delirante storia del FocaL pride, di cui avevo letto ieri nel blog di Nando, ivi ammettendo la mia totale incapacità di capire.

Oggi, invece, punto nell’onore, mi sono concentrato nella lettura, ho focalizzato meglio, e ho capito le motivazioni e le finalità della nobile iniziativa.

Non sto qui a ripetere, e non spiego perché quando cerco di spiegare fo’ casino… Inoltre, non saprei fare meglio di quanto hanno fatto nei loro blog gli ineffabili Nando, Mauro e Michele, promotori e autoproclamati giudici dell’iniziativa, ai cui blog vi rimando per chiarimenti.

 

Ma non è finita qui. Mentre leggevo i post dedicati all’argomento, ho avuto un sussulto, mi stavo strozzando per la sorpresa (o, come si dice a Napoli, mi stavo affocando): ho infatti scoperto che i tre hanno già designato una prima cinquina di blog degni di ricevere l’ambitissima foca in silver plate e ho scoperto che, indegnamente, io faccio parte di tale cinquina.

 

Il mio blog è stato insignito del premio Foca migratrice, come (nientemeno) "Miglior blog Italiani all’estero".

Beh, che dire… Mi prostro e ringrazio i promotori per l’onore. Cercherò di essere degno del riconoscimento, se necessario intensificando le mie trasferte… o forse no!

 

A questo punto, come ogni premiato che si rispetti, permettetemi pure di ringraziare, oltre a Nando, Mauro e Michele che hanno creduto in me, anche tutti quelli che mi hanno permesso di raggiungere questo obbiettivo, e in particolare la Lufthansa, l’Alitalia, la British Airways, la mia segretaria, l’ufficio viaggi della mia Ditta, e il mio capo che mi firma le trasferte…

 

Ragazzi, che devo di’… Sono commosso!

Questa voce è stata pubblicata in Foche. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Finalmente ho messo a foca!

  1. Ferdinando ha detto:

    Ciao Federico, mi (e ci) fa piacere che il titolo di foca migratrice sia stato gradito🙂 Ti ringrazio pure per aver disseminato questo post di Foche, il mondo ne ha così bisogno al giorno d\’oggi :)Scherzi a parte, ci voleva un moto d\’orgoglio di noi poveri Lives in questo mondo autoreferenziale.Viva l\’autoreferenzialità, vive tutte le foche del mondo! :)A presto, tra poco avrò pronto anche il segno distintivo dei premiati al Foca L Pride ;)Il commissario straordinario alle emergenze, Nando :DSaluti anche dal Direttore Artistico e dall\’Amministratore Delegato che quanto prima passeranno da queste parti!

  2. Ferdinando ha detto:

    Anche Virginia ti ha dato la sua foca! :)"Premio Foca\’s tourist a Federico per i punti fedeltà accumulati sulla tessera Alitalia"

  3. Silykot ha detto:

    Grande, ingegné!!

  4. Lilla ha detto:

    "permettetemi pure di ringraziare …. la mia segretaria"
    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh … sono verde di invidia!!!!!!!!!
    complimenti mio caro futuro capo!!!!!!!
    baci!

  5. ariel ha detto:

    ….uahuahuahuah….ti do un affettuoso colpo di …coda!!!:-)))

  6. soleluna ha detto:

    A voler essere precisi, io ti avrei usato un\’altra definiziaone.. tipo: Miglior blog terroni in Padania, ma noi di giù precisi non siamo, anzi.. dunque non infierisco.
    Però noto con piacere che qualche parolina del tuo originario vernacolo ancora te la ricordi.. bravo ingegniè, e complimenti!

  7. Virginia ha detto:

    foca anch\’io!

  8. Mauro ha detto:

    Meno male che non sei stato premiato come tricheco di Italiani nel Mondo,
    quello c\’è già.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...