Ri-foca-lizziamoci

Il FocaL pride sta diventando evento epocale, che rischia di mettere in ombra perfino il Festival di San Remo.
Le segnalazioni si moltiplicano e si intrecciano, la rete si infittisce, non invidio i tre moschettieri del MoFraMo che devono riuscire a tenere in ordine l’archivio.
 
Io ho perso il conto dei miei trofei, dovrebbero essere sei, o giù di lì! Incredibbbile!
 
Il successo dell’iniziativa darebbe lo spunto a tantissime riflessioni. Per esempio, avete notato che tutti partecipiamo con grande entusiasmo senza necessariamente aver prima capito di cosa si tratta?
E avete notato che molti di noi hanno dato una libera interpretazione, hanno personalizzato le regole (ammesso che ce ne fossero) e le modalità?
Il FocaL Pride come metafora della società del ventunesimo secolo!
 
Bravissimi, Mauro, Nando e Michele… Geniali!
 
Comunque, basta con le riflessioni sociologiche e i complimenti, e torniamo a concentrarci – anzi a focalizzarci – sulle segnalazioni.
 
Nel mio precedente post ho segnalato due blog che amo molto ma che sono accomunati dal… farsi desiderare tanto!
 
Adesso voglio segnalare un’altra quartina di blog che amo e frequento assiduamente. Nessuna new entry, sono tutti blog già presenti nel data foca base, ma voglio esprimere anche il mio apprezzamento.
 
Ecco i fab foca four:
– Premio stra-foca per Caffeina, con un blog che spazia dall’arte alla psicologia, dalla vita vissuta ai grandi temi, dal gossip alla cronaca, tutto vissuto al grido di "non ce la posso mai fare", ma sempre sempre sempre sciccosissima!
– Premio Sophisticated foca per La Gatta sul tetto che scotta, per le sue eleganti riflessioni sulla vita e le avvincenti (e già premiate) cronache di viaggio.
– Premio Foca tascabile per Lilla, perché è proprio vero che nella botte piccola c’è il vino buono. Uno scrigno di simpatia, di saggezza, di bontà, e di puntini sospensivi!

– Premio Route foca 66 per Virginia, un’americana in Puglia, snob ma con classe.

 
Ecco fatto. Anche questa volta tutte donne… Ma in fondo, si sa, la foca è femmina, no?
 
Alla prossima!
Questa voce è stata pubblicata in Foche. Contrassegna il permalink.

15 risposte a Ri-foca-lizziamoci

  1. agnese ha detto:

    E con questo sò tre! Io vi adorissimo, però così mi costringete a capire sto fatto della FOCA e fare un post…e non ce la posso mai fare!
    Grazie Fede, grazie mille! Ma sai che STRA-FOCA volevo scriverlo anche io, ma poi ho pensato che era poco glamour? E invece tu l\’hai appioppato proprio a me…ma vedi un pò TE!
    Cmq noterei che la tua quartina è accomunata da classe, eleganza, internazionalità e sciccosità! Tu ce la sai tropp malament, ingegnè…
     
    Baci
    Agnese
     
    p.s. A proposito, ma in tutto questo, SoleLuna arò sta??? Fosse afFOCAta da qualche parte? (Marò, sto alla frutta , eh?)

  2. Ferdinando ha detto:

    Sono alle prese con strategie e algoritmi sempre più complicati per
    tenere la situazione sotto controllo: ma la situazione non può essere
    sotto controllo con questo ritmo di premiazioni e con la ramificazione
    che avviene ad ogni step di premiazione. Sto pensando ad una strategia
    che adotta una rete piccolo mondo, c\’è bisogno della collaborazione di
    tutti…

    Passando alle cose meno serie, forse divento tecnologo di processo
    (tecnologie ottimizzazione di processo) all\’eni exploration &
    production e mi mandano pure all\’estero in trasferta di tanto in tanto.
    Ho fatto oggi due ore di colloquio tecnico sullo scibile (non che fosse
    difficile, ma era vario, spaziava in tutti i campi). Alla fine sono
    andato bene. Adesso mi faranno sapere per che posizione in
    particolare…
    Ti farò sapere, potrei cominciare anche io a girare per il mondo come te😀

  3. soleluna ha detto:

    Hai capito, eh agnè?! Vallo a fare un piacere a un ingegnere! Sto quasi meditando di ritirarti il premio… con la motivazione "Papero sofFOCAto"… ingrato di un settentrionale!
    Vedi come ti devi apparare…

  4. rosa ha detto:

    eh eh eh, tra l\’altro viene preso anche molto a cuore questo premio…rido al commento di Soleluna…🙂

  5. Lilla ha detto:

    WOW!!!!!!!!!!! Mamma mia!!!!!!!
    Emozionatissima e felicissima ritiro il mio 8° PREMIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie, grazie, grazie sia per il premio che per la nomination!!! Non so se la merito … ma mi piace😉
    Smack!

  6. ariel ha detto:

    ..ciao paperotto…:-))..anche tu nell\’improbabile ed orgoglioso  mondo fochesco …uahuahuah…

  7. La Gatta ha detto:

    grazie stragrazie!tutti questi riconoscimenti…….:-)mi e\’ venuta la febbre!!! (davvero, ahime\’…)

  8. Federico ha detto:

    Per foca Caffeina. Stra-foca è meritatissimo… Per una che da\’ del tu a Miuccia! E se suona poco glamour, perdonami, ma tu sai cosa volevo dire!
    Per foca Nando. Non so come darti una mano per gestire le segnalazioni… Mi spiace… Ma in realtà siete in tre, siete validissimi, e soprattutto siete voi che ve la siete cercata! Mi fa piacere sapere che stai finalmente pigliando la via, lavorativamente parlando. Non che avessi dubbi, ovviamente. E se viaggerai, magari ci si incontra in qualche aeroporto, chissà!
    Per foca Virginia. Siamo banali, eh? Ma tu per me ormai sei… il sogno americano!😉
    Per foca-sirena Ariel. Ebbene sì, anche io sono proudly foca, e ne sono contento! E se mi tuffo e incontro una sirena, sono ancora più contento!
    Per le foche Gatta e  Lilla: i riconoscimenti sono meritatissimi, e lo sapete bene. Oggi sono stato (come sapete) a poche decine di metri dal vostro acquario. Avrei tanto voluto accettare il vostro invito e venire a pranzo da voi… Purtroppo mi hanno bloccato con gli ospiti… E io che sognavo l\’ingresso nella vostra mensa scortato da queste due gran… cioé, volevo dire, scortato da due pluri-foche! A proposito, Nando, Michele, Mauro… ma un animale meno… etimologicamente ambiguo non potevate trovarlo?
    Infine, denuncio il tentativo di influenzarmi nell\’esprimere il voto, con chiari riferimenti al voto di scambio: faccio finta di non aver sentito. E comunque, io non ho finito di esprimere preferenze, e forse qualcuna era ancora in sospeso alla ricerca di una definizione più effocace.

  9. Mauro ha detto:

    Mi è piaciuta molto la tua analisi del voto.
    Soprattutto per il bailamme dovuto al fatto che ognuno ha fatto un po\’ come gli pareva.
    Forse era questo lo scopo dell\’evento, rendere tutti protagonisti.

  10. Paola ha detto:

    Ci volevi proprio tu a svegliare una FOCA in letargo!
    Per adesso però solo un post di ringraziamento, a quello di nomination ci devo pensare un po\’…
    magari riesco ad inserire anche qualcuno di poco noto…
    Grazie mille!!!🙂
     
    Paola
     
     

  11. agnese ha detto:

    Mmm…continuo a non vedere nessun riferimento alla mia amica SoleLuna…Guarda che così facendo, tutti i trofei saranni ritirati e le nominations a te destinate saranno reFOCAte!
    No vabbè, io sono andata oltre la frutta…
     
    Cià Papero!!!
     
    p.s. Foca…animale etimologicamente ambiguo…(?!?) …e vedi se non sei sempre tu, il solito malizioso! Ullalà!

  12. soleluna ha detto:

    Agnese, ma tu lo sapevi che mò io di secondo nome faccio "Infine"?😉
    Bacio a tutti!

  13. donnarock ha detto:

    Ti ricordi il mio ultimo post? quello relativo ai palloncini? Aspettavi risposte da Nando, io l\’ho interpellato ma niente da fare. Il problema è che ora sono curiosa di sapere perchè aspettavi risposte da nando….argh

  14. Donatella ha detto:

    La fame ce l\’ho pure io… con tutta sta roba in giro

Lascia un commento

