Indovina dove sono

Il primo che indovina vince un premio (non basta la nazione, ci vuole la città)
 
 

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

21 risposte a Indovina dove sono

  1. Lilla ha detto:

    zzzzzzzzz … zzzzzzzzzz … zzzzzzzzzzzzzz ……..Mosca è troppo scontato, vero???????????Pazienza … ci ho provato ;-)Buon viaggio!!! Un abbraccio!

  2. Mauro ha detto:

    a Vodkamatrioskgrad….

  3. maria ha detto:

    Mosca, anche se scontato!
    🙂

  4. Virginia ha detto:

    pure tu come michele!!! ma che v\’è preso?
    sei a smirnoff, embe\’, in compagnia da Maria Trioska!
    sempre il solito girellone!!

  5. Donatella ha detto:

    Dico S. Pietroburgo… perché hanno già detto Mosca 🙂

  6. Mariko ha detto:

    e se fosse Kiev?

  7. ariel ha detto:

    …e\’prodotta in gran bretagna dove ti sei fatto accompagnare da una matriosca!!!;-))

  8. Federico ha detto:

    E bravi! Vedo che vi siete applicati! Anche da una scemenza come questa (che nasce dal mio stato mentale leggermente alterato dal contatto ravvicinato con uno dei due “oggetti” raffigurati sopra – si potrebbe lanciare un altro quiz: con quale dei due?) voi tirate fuori tutta la vostra fantasia.
    Entriamo nel dettaglio.
    Mi spiace per Lilla e Maria: Non sempre la soluzione più immediata è quella giusta. Dopo tutto nel paese della Vodka e della Matrioska ci sono parecchie migliaia di città, e sebbene quella da voi indicata sia la più probabile, non necessariamente è l’unica. Applicatevi di più! Comunque, complimenti a Lilla che è stata velocissima.
    Dll\’altro lato, ariel ha ecceduto per fantasia. Suggestiva, specie per quanto riguarda l\’accompagnatrice, ma sbagliata.
    Belle le risposte di Mauro e  Virginia. I nostri sanno sempre distinguersi…
    Un discorso a parte per Donatella. Che la ragazza fosse in gamba, e molto, lo sapevamo tutti. Non sapevo che fosse anche una brava giocatrice. Visto che sulla soluzione più scontata era arrivata tardi, ha tentato il tutto per tutto e ha proposto la soluzione B. Un bel colpo da scommettitrice professionista, e le è andata anche bene, perché ha indovinato! Ha vinto una mia partecipazione come guest eating star al prossimo venerdì gastronomico genovese.
    Peccato per Mariko, che ha seguito lo stesso approccio ma è stata un po’ più pigra, ed è arrivata tardi. Ha tentato la soluzione C, ma nel suo caso è andata male.
    Manca all’appello Caffeina. Non so se per uno slancio di onestà, dal momento che sapeva la risposta, o per la sua universalmente nota… scarsa competenza in Geografia.
     
    Comunque siete bravissimi tutti. Se esistesse la matrioska in silverplate la comprerei e ve ne farei dono!
     
    Nel frattempo, però, sto anche cambiando posto. Sempre nel paese di Vodka e Matrioska, ma in un’altra città. Trattandosi di un posto che fino a settimana scorsa neanche sapevo che esistesse, non vi lancio un altro quiz: sarebbe troppo difficile. Tuttavia se volete provare, fate pure. Vi dico che la città si trova vicino Mosca.
     
    Da Vodkamatrioskgrad è tutto
     
    Un abbraccio e un bacio alla russa
     
    Federico

  9. Silykot ha detto:

    Paper-Ing, vacci piano con la vodka… Mi sa che non la reggi mica tanto bene!

  10. Michele ha detto:

    Ehi !
    Sta cosa sembra molto simile a quella che ho fatto io…
    Comunque dico Archangel… più su di così…
    Magari un po\’ improbabile… ma chissene…

  11. La Gatta ha detto:

    io avrei detto vladivostok
     
    non so nemmeno dive sia esattamente, ma mi piace il suono…
     
    🙂

  12. Lilla ha detto:

    (che nasce dal mio stato mentale leggermente alterato dal contatto ravvicinato con uno dei due “oggetti” raffigurati sopra – si potrebbe lanciare un altro quiz: con quale dei due?)
     
    facile!!! naturalmente scarto … la vodka! 😉
     
    PS: mannaggia, ho vinta in velocità … ma ho perso comunque … tutta colpa di quel fastidiosissimo ronzio che avevo nelle orecchie e che credevo fosse un segno … e in realtà era solo una fastidiosissima zanzara, altro che mosca!!! 😉
     

  13. Lilla ha detto:

    "ho vinta" … perchè naturalmente sono una donna ..
     fossi stata un uomo avrei scritto "ho vinto" 🙂
     

  14. Passwordina ha detto:

    arrivata tardi, ma carino il gioco:-D
    bella la Russia, buon divertimento:-D
    ciao a presto Pass

  15. agnese ha detto:

    Manca all’appello Caffeina. Non so se per uno slancio di onestà, dal momento che sapeva la risposta, o per la sua universalmente nota… scarsa competenza in Geografia.
    Eccomi, nonostante avrei tutti i motivi per non esserci. E non so fare le foto, e sono scarsa in geografia…ma tu vedi se io mi devo tenere affermazioni del genere sul mio conto…
     
    Altissimo il livello del gioco, complimenti ingy! Grandissimo il nostro emigrato viaggiatore…bravo e trasgressivo!!!
    DEDUCO che sei a Mosca, anche se fino ad ieri eri ad un passo da un sogno…almeno per quanto mi riguarda… (marò, e come sò poetica certe volte!) 
     
    Infine…l\’inquietante quesito derivante da un contatto ravvicinato con uno dei due “oggetti” raffigurati sopra – si potrebbe lanciare un altro quiz: con quale dei due?
    Non parlerò più del dovuto, anche perchè tu non ascolti mai i miei disinteressatissimi consigli…insisti coi no, thanks…io che ci posso fare? Però, dopo avermi svergognata sulle mie carenze geografiche, mi devo vendicare in qualche modo. E dunque: che cavolo ci fai con la matrioska?????????????????
     
    Fammi sapere che altro stai combinando…
    Agnese
     
    p.s. Dovessi cambiare idea, ricorda: Number, no time, ok? (avevo scritto il contrario, ma mò mi confondo pure io..e rido perchè ci sto ragionando su…)…che fine…!

  16. Gina ha detto:

    Scommmetto che sei passato da San Pietroburgo per poi andare a Mosca…
    ma adesso sei tornato a casa!
    A presto!
    Ti lascio un bacio! SMACKKKK

  17. Gina ha detto:

    Ehi… COSA HO VINTO?
    Non fare il furbo!
     

  18. Ferdinando ha detto:

    Sono arrivato tardi… e non riesco a visualizzare le immagini.

  19. Virginia ha detto:

    non avevo ancora letto il giro del mondo russo che ti abbiamo fatto fare!!!
    non devi dirmi nulla caro, siamo ben sintonizzati!! buona domenicaxxx

  20. Signora ha detto:

    Ma come?? anche tu soffri del mal-di-contest del Trio Lescano???
    beh… ormai la prima città è stata scoperta e quindi non posso gareggiare (anche se mi fai una rabbia…. ho visto delle immagini di San Pietroburgo che unite alla passione per l\’anima di russa di un amico mi stanno facendo considerare un bel viaggetto… mannaggia a te…) … per la seconda? mmmh.. proviamo dai… Gorkj? Volgograd?… no eh? vabbè…. ci ho provato ^_^
     
    Piacere di averti visto nel mio salotto… e felice se sarai la "eating guest star" alla prossima cena genovese!
    Domanda: sicuro che sia un premio?? ;-)))
     
    A presto!
    Ross
     
    PS. meno male che mi hai detto di aver attivato i feed… ero veramente curiosa di saper chi avesse \’letto\’ 1260 pagine del mio blog in un colpo solo… che coraggio!!!!

  21. Signora ha detto:

    No… no… è che mi chiedevo se TU sei sicuro che assaggiare la nostra cucina sia un premio… eheheheh
    (tranqui… siamo cuoche bravissssssimissssssime!)

Rispondi

