Si festeggia oggi

 

torta dd 

E’ abbastanza diffusa l’abitudine di usare questi nostri spazi per celebrare ricorrenze e per fare gli auguri a noi stessi o alle persone care.

Utilizzerò anche io ancora una volta questo mezzo, per fare gli auguri a una persona che non è parte attiva della nostra comunità di blogger smandrappati, ma che ci legge con assiduità, non facendomi mai mancare i suoi commenti e, quasi sempre, le sue critiche. Ho anche tentato di convincerla a scrivere qualcosa anche lei (è molto brava, riuscirebbe benissimo…), ma ci snobba.

Si tratta di D., la mia carissima amica di cui qualche volta vi ho già parlato. Ci conosciamo da otto anni, giorno più giorno meno, e da otto anni siamo amici. In questo tempo non mi ha mai fatto mancare la sua presenza, i suoi racconti, il suo supporto nei momenti difficili, i suoi consigli, i suoi rimproveri, le sue arrabbiature, le sue coccole, le sue gratificazioni.

Mi ha aiutato a vivere, in questi anni, a crescere, a essere come sono (beh, in realtà lei si è impegnata per farmi diventare meglio di come sono, ma non sempre le cose riescono al 100%!). Non riesco a immaginare come sarei, se lei non ci fosse stata.

Oggi D. compie gli anni, e siccome sicuramente leggerà questo post, approfitto per lasciarle anche qui i miei auguri. E vediamo che cosa avrà da ridire, stavolta… Perché avrà sicuramente da ridire!

Auguri, D., auguri carissimi di buon compleanno… e grazie (anche da parte di TIM)!

scri

 

Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

20 risposte a Si festeggia oggi

  1. ha detto:

    non oso immaginare come potessi essere prima allora!!!!!!….ahahahhaha scherzooooooooooooooooooooooooooooo,e poi ti conosco così poco!
     
    auguri D…. :-))
     
     
     
    buon we
    Rosalba
     

  2. Michele ha detto:

    Auguri a D. !

  3. maria ha detto:

    auguri Amica di Federico!

  4. Mariko ha detto:

    Buon compleanno a D., allora!

  5. Lilla ha detto:

    Auguri!! Auguri!! Auguri!!🙂

  6. anna ha detto:

    auguri a D, allora…mi associo!
    a proposito, ti sei accorto che ti ho mandato un invito come amico?
    visto che sei passato anche dalle parti del mio blog x un paio di volte, dovresti proprio accettare  :)))
    la scelta è libera, naturalmente 😛
    buona domenica
    anna

  7. rosa ha detto:

    Mi unisco al coro di auguri per D! Potresti regalarle un blog, così magari la conosciamo anche noi :-)))

  8. Sonja ha detto:

    Herzlichen Glückwunsch zum Geburtstag, D.🙂
     

  9. Donatella ha detto:

    Auguri a D!!! Che non perda d\’occhio il nostro papero viaggiatore!

  10. Mauro ha detto:

    Auguri D.
     
    (buona l\’idea di regalarle un blog…)

  11. Silykot ha detto:

    Tanti auguri a D. anche da parte mia, ma….. Fede, smandrappati a chi???!!

  12. nocciolina ha detto:

    sono una ferrea sostenitrice dell\’amicizia fra uomo e donna!!!
    auguri, grande amica di Fede!!!

  13. SolaMente ha detto:

    Mi associo agli auguri…
    Passo e respiro….:-)

  14. Paola ha detto:

    Lascio un augurio a D….anche se in ritardo.
    Sei fortunato Paperino…davvero fortunato! L\’amicizia alimenta la voglia di vivere come nessun altra cosa e l\’amico vero è colui che ti conosce così come sei e se lei ha avuto la capacità di ravvivare i tuoi giorni spenti con il suo calore….allora tienila stretta e non fartela scappare mai!
    Un abbraccio. Paola

  15. La Gatta ha detto:

    auguri a D., che ora starà leggendo e si starà chiedendo chi sono questi sconosciuti che la festeggiano…
     🙂
     
    (che poi, non per dire, ma 14 giugno=genelli….bel segno…proprio un bel segno… eh eh eh eh)
     
     

  16. MoMo ha detto:

    Non lo nego: con una punta di invidia (nel senso buono!), dopo averti letto, ho pensato "Che bello sarebbe, in questo momento, essere D." per emozionarsi nel leggere le tue parole e nel ricevere tali e tanti auguri!
    Auguroni a D.!
     
    P.S. Ha poi trovato da ridire? 😉
     

  17. Signora ha detto:

    Last but no least… volevi mica che mancassero proprio i miei di auguri??
     
    AUGURISSIMI D! e congratulazioni per aver cercato di migliorare il nostro papero viaggiante! ;-))

  18. Federico ha detto:

    Da Rò alla Signora dei Sogni, grazie a tutti per gli auguri… E grazie anche da parte di D., che per una volta non ha avuto da ridire (troppo) e anzi credo che abbia gradito sia gli auguri vostri che i miei…
    Tuttavia, dubito che riuscirò – come suggerisce Streghetta – a regalarle un blog: non riuscirebbe più a criticarmi con la stessa soddisfazione.
    Infine, Gatta, non siete certo sconosciuti per lei… Ci segue tutti da parecchio tempo ormai… E poi, conosce personalmente (sebbene fugacemente) anche qualcuno di voi… Anzi, uno in particolare, che anche tu conosci molto bene!

  19. ha detto:

    ho fatto un collegamneto con una di quelle che avevo postato,va a vedere e dimmi se sono così scabrose.

  20. Virginia ha detto:

    arrivo in troppissimo ritardo!
    auguri lo stesso, d.:-)))

Lascia un commento

