In bocca al lupo, ragazzi!

Banchi

Oggi – credo nella sola Lombardia, ma si sa che "noi" lombardi siamo più operosi – si riaprono le scuole. L’anno scolastico comincia tra le polemiche, perché anche la scuola è diventata terreno di scontro politico e partitico. Io mi astengo da entrare in questo campo, tanto come la penso si sa già.

Mi limito a rivolgere un enorme in bocca al lupo a tutti i ragazzi e a tutti i docenti. Malgrado la Gelmini, date comunque il meglio, perché ne abbiamo tutti bisogno.

Permettetemi però un abbraccio particolare a quelle due ragazze a me molto vicine che quest’anno "corrono" una in terza media e una al quarto anno di liceo: fate le brave, mi raccomando!

Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

15 risposte a In bocca al lupo, ragazzi!

  1. Maggie ha detto:

    Che dolce che sei!

  2. Oreste ha detto:

    Mi sembra di capire che tu non abbia figli in età scolare. Altrimenti saresti molto meno istuzionale ed universale sul tema e molto più terrorizzato per ciò che ci attende.

  3. agnese ha detto:

    Un applauso a te che hai ritrovato la foto della tua aula di quando andavi a scuola!!!
    E, tanto per gradire, un applauso pure a quella volpe di oreste!!!
     
    Clap, clap, clap!

  4. agnese ha detto:

    Un applauso a te che hai ritrovato la foto della tua aula di quando andavi a scuola!!!
    E, tanto per gradire, un applauso pure a quella volpe di oreste!!!
     
    Clap, clap, clap!

  5. Paola ha detto:

    Bravo Paperino, come sei attento….mi spiace Oreste, sei fuori strada….dovresti leggere qualche post in più del…. papero in questione….e capiresti il perchè di quell\’abbraccio a quelle due ragazze….
     
    Paperino, ti si è allargato il becco?…..ti abbraccio
    Paola

  6. Sonja ha detto:

    Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia, sia alle due ragazze che al loro premuroso babbo.😉
    Tschuss!

  7. Federico ha detto:

    Innanzitutto, a Oreste il più caloroso benvenuto (con un po\’ di ritardo) su questi lidi. Le nostre strade si sono spesso incrociate sui blog delle nostre comuni amiche e amici. A proposito di queste ultime, c\’è da dire che fanno le saputelle soltanto perché mi leggono da più tempo… Nello specifico del tuo commento, io ho cercato di essere "universale" proprio per non esprimere tutte le mie paure… Bada bene, però… ho qualche paura, ma non sono terrorizzato. Continuo ad avere abbastanza fiducia nel buon senso di tutti…
    A Caffeina, che non se ne perde una e che è sempre in formissima, faccio notare che quando io sono andato a scuola c\’erano già le penne a sfera e i banchi "moderni"… Tutto sommato quando ho cominciato era "già" la seconda metà degli anni \’60… Però, lo confesso, per alcuni giorni all\’inizio di un anno scolastico, sono stato in una classe che aveva esattamente quei banchi lì…

  8. Lilla ha detto:

    quarta liceo??? terza media??? piccole donne crescono!!! in bocca al lupo ragazzeeeeeeeeeeeeeeee!!!PS: avevi quei banchi lì???? i miei erano di formica verde con … un buco per il calamaio!!! gulpppppp :S

  9. La Gatta ha detto:

    avendo fatto le scuole in piemonte ero fra quelli che iniziavano prima…😦
     
    e quanto invidiavo gli studenti siciliani che invece cominciavano a volte anche DUE settimana dopo di me..
    "ma loro finiranno due settimane dopo!" mi si faceva osservare…
    ma a quell\’età si vive giorno per giorno….nove mesi dopo vuol dire più o meno l\’era geologica successiva…
     
    in bocca al lupo alle due ragazze…in fondo i primi giorni di scuola, con il diario nuovo, sono i migliori…
     🙂
     
    p.s. i banchi in formica verde con il buco per il calamaio li ho avuti anche io…quindi ASTENERSI DA OGNI COMMENTO!!!!!

  10. Oreste ha detto:

    Caro Federico, anch\’io sono molto contento che ora siamo ufficialmente amici MSN. Grazie per il benvenuto.

  11. Silykot ha detto:

    Pant ..pant…
    Che fatica!! Sono sempre un passo indietro!!
    Che sorpresa! Oreste dal Paper-Ing!! Il cyber-mondo è molto più piccolo di quanto si creda!
    Allora… un grande in bocca al lupo alle ragazze dell\’Ing e ai tre pargoli dello scrittore col banjo… e ovviamente a tutti gli studenti (o loro genitori) che passano da qui.
    Che dire dello scottante tema scolastico? Credevamo che dopo la Moratti si potesse solo migliorare….meditate, gente!

  12. Donatella ha detto:

    E con l\’inizio dell\’anno scolastico cominceranno i problemi qui in ufficio… in quanto il collega arriverà sempre tardi perché tocca a lui portare i bimbi a scuola e resterà a casa tutte le volte che questi si saranno beccati l\’influenza a scuola… (la moglie non può farlo perché lei insegna)… ma questo è niente in confronto ai suoi pianti per un "sistema che non considera le esigenze di chi ha figli"…
    Vabbuò, so\’ acidella🙂
     
     

  13. ariel ha detto:

    ..ho appena concluso la riunione di mia figlia…la 1* C!!..:)..comincia un nuovo viaggio ..
    vabbe\’ a teee…ti torturo a baci di dama e cuneesi al rum!!:DD

  14. Giovanna ha detto:

    Scusa l\’intrusione ma questa foto è semplicemente speciale..bella
    buon proseguimento

  15. Virginia ha detto:

    e auguri a me n0, eh? va be\’, n0n s0 se te la perd0n0!

Lascia un commento

