Sballo

Virginia, in un suo recente post, riporta la notizia (peraltro scritta male) di una nuova tecnica di "sballo" che pare si stia diffondendo anche in Europa, basata sugli effetti allucinogeni generati dall’ascolto di particolari brani sonori … A me sembra la solita bufala giornalistica, ma comunque io – come la maggior parte degli amici che hanno commentato il post – ho pensato a quanto sia triste dover cercare sempre nuovi metodi artificiali per "sballare", quando abbiamo tanti modi molto più innocui e naturali per raggiungere uno stato di benessere…
 
Automaticamente, mi è tornato alla mente un appropriato brano dell’indimenticato "Così parlò Bellavista" di Luciano De Crescenzo. Ho frugato su Youtube e l’ho trovato. Per chi non lo conoscesse, eccolo qui.

 
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni. Contrassegna il permalink.

17 risposte a Sballo

  1. Donatella ha detto:

    I giovani d\’oggi dovrebbero davvero darsi a Natascia!

  2. Kalispera ha detto:

    Purtroppo, adesso pare che i costi dello sballo siano più alla portata di tutti…
    Allora, per chi non apprezzi le grazie di Natasha…
    io consiglierei un low cost, magari con la easyjet del post precedente e un fine settimana a "sballarsi" di passeggiate per una città europea.
    Ma sono gusti…
    magari per qualcuno è meglio Samantha, Dafne o …UGO!
    Ciao.
    Kali
     

  3. Lilla ha detto:

    già … innocui e naturali … 🙂 eh eh eh … e non si diventa neanche ciechi!!!

  4. Sonja ha detto:

    Eh, ma gli "sballi naturali" poi vanno contro i dettami del Vaticano…. 🙂
    Visto come sono ligi i giovani a rispettarli?
    Si arrabattano a cercarne altri….
    E non sanno che si perdono…. 😉

  5. Virginia ha detto:

    la teoria propugnata da nick, lo sballo più antico del mondo! non a caso i francesi lo chiamano " le petit mort ":-D

  6. Virginia ha detto:

    ehi, io non scrivo male!:-(

  7. Federico ha detto:

    Chiedo perdono!!!! Sono io che ho scritto male… Ovviamente non mi riferivo a Virginia, ma all\’estensore dell\’articolo su Repubblica.it. Era la notizia che era scritta male, non il commento di Virginia. Che con l\’italiano non la batte nessuno!
    Magari col francese, qualche area di miglioramento ce l\’ha… per esempio considerando che mort è femminile… 😉
    Si scherza, Virgì, si scherza…

  8. Enri ha detto:

    Grandissimo bellavista…un cult ( dei cult…anche il mostero di bellavista e\’ fantastico)
    io propendo per l abbonamento. Di questi tempi poi, sarebbe anche un ottimo medodo per arrotondare e risollevare l \’economia domestica.
    Insomma tutti, uomini e donne, felici e sballati

  9. La Gatta ha detto:

    mah… l\’unico "sballo" che mi capitò di provare fu…ubriacarmi di vino+grappa….
    fun un inccidente, nel senso che  a cena prendemmo indue una bottiglia di vino (che finì), poi arrivò l\’oste con la grappa fredda (e l\’acol freddo  – si sa – non si sente subito…) e si mise a chiaccherare al nostro tavolo mescendo grappa…
    la serata finì con me che vomitavo le palle degli occhi, la mattina dopo (tutto il giorno a dire il vero) mal di testa e nausea e…terrore che mio padre (vecchio militare) se ne accorgesse (se ne accorse probabilmente, ma tacque…)….
    terrore perchè da poco uscivo con un nuovo fidanzato che mi piaceva non poco….
    😛
     
    ricordo che, mentre vomitavo (che bella immagine) mi chiedevo "ma come fa la gente a cercare queste sensazioni apposta??? io sto malissimo!!!!"

  10. maria ha detto:

    Io mi sballo non con gli acidi, ma con gli zuccheri…quelli dei dolci che faccio io e dei dolci terzi!
    E pure questa è una forma di dipendenza pesante…ma saporita!

  11. Mauro ha detto:

    ieri stavo per citare anche io Bellavista,
    lo faccio oggi.
     

  12. Kalispera ha detto:

    Buob fine settimana da…SBALLO!
    HE! HE!
    (Se stessi scrivendo alla Gatta, avrei detto da "ballo" olè!)
    Hem, pardon, deve essere il clima da venerdì con sole e aria tiepida!
    Ciao!
    Kali

  13. Kalispera ha detto:

    Buob(…)
    [SIC!]

  14. Virginia ha detto:

    m\’è scappata la e! capita…

  15. Federico ha detto:

    Virginia: Capita? Sì, capìta…ma mica dovevi giustificarti per le cose sceme che io dico!

  16. ariel ha detto:

    ….grazie dell\’incoraggiamento!!..con i tempi che corrono e\’gia\’tanto!!..un bacione:))

  17. Annalisa ha detto:

    arrivo qui dentro per caso….e mi ci fermo un sacco… complimenti, hai un modo di descrivere i tuoi pensieri che è eccezionale. Sembra quasi di viverli.
    Annalisa 🙂

Rispondi

