Che Skyfezza…

Nota: Mi ero preparato questo post ieri, in viaggio. Poi, stanco e spaventato da notizie che mi giungevano a proposito delle "novità" di MSN, non mi sono collegato e non l’ho inserito. Vedo oggi che Mauro ha già scritto sull’argomento, con opinioni che condivido pienamente. Vabbé, ormai l’avevo scritto… eccolo qua.

*********

L’ultimo argomento di discussione e di polemica politica è la faccenda dell’innalzamento dell’IVA al 20% per gli abbonamenti alla Pay Tv di Sky.

Un’ulteriore penosa vicenda, che mi ha portato a fare due riflessioni.

La prima, è che (se ce ne fosse stato ancora bisogno) si conferma la entità e la gravità del conflitto di interessi del nostro Premier. Indipendentemente dalla giustezza della decisione del Governo, indipendentemente da tutto quello che è stato detto, rimane il problema che una persona con forti (enormi) interessi economici personali non può governare il Paese rimanendo al di sopra delle parti e al di sopra di ogni sospetto. Che sia il padrone di televisioni o un allevatore di polli, non può imporre regole e tasse sulle tv concorrenti o sugli allevamenti di tacchini senza che non si sospetti il tornaconto personale. E questo non è accettabile in un Paese moderno.

La seconda (e ben più triste) considerazione nasce dal clamore fatto dall’opposizione, che – per denunciare la scorrettezza fatta dal Governo – si è di fatto lanciata in una crociata in difesa degli interessi di Sky.

Ma è possibile che la nostra Sinistra non riesca a trovare un argomento di lotta più vicino agli interessi della gente di quanto possa esserlo la difesa degli interessi di Rupert Murdoch, uno dei più beceri conservatori che esistano sulla faccia della Terra? Che tempi, ragazzi… Ma quando passa?

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

14 risposte a Che Skyfezza…

  1. Silykot ha detto:

    Solo San Gennaro può farci la grazia…. o Zeus…. insomma, solo se gli casca una saetta sulla testa e ci resta secco.Io non auguro la morte a nessuno, ma per quello là faccio un\’eccezione…in fondo lui sta condannando a morte l\’Italia: è legittima difesa!Baci, Ingy.P.S. Ma ti piacciono le novità degli spaces? A me mica tanto…

  2. Sonja ha detto:

    Rassegnamoci…non passa….

  3. Maggie ha detto:

    Ma nessuno che si indigna perchè Sky fino ad ora non ha avuto l\’IVA al 20%?Io (o meglio il mio babbo e io in società) ho una piccola profumeria: io pago l\’IVA al 20% su tutto quel che compro e tutto quel che vendo. Nessuno si è mai indignato per questo!

  4. La Gatta ha detto:

    guarda, io senza sky potrei pure vendere la tv, eprchè sulla rai vedo solo il commissario montalbano (quando lo fanno) e su mediaset beautiful (si, si, vergogna su di me!!!) e i simpson…ma quelli li fanno pure su sky.detto questo, non posso che essere d\’accordo…. e, da donna di sinistra, al di là delle considerazioni generali su confliti di itenresse, opportunità o meno di livellare tutti verso l\’alto o versoil basso, ho avutoil tuo stesso pensiero.l\’opposiozne che abbiamo ora vive sulal luna o su marte o da quelle parti lì e scende sulla terra solo a tratti e sarebbe meglio restasse dov\’è, per non fare peggiori figure.festeggiava la vittoria di obama coem se fosse la propria, ora scende in campo per difendere gli itneressi del primo che è "contro" berlusconi…ma se l\’unica ragione di esistere sembra essere l\’essere "contro" una persona…c\’è qualcosa che non va…

  5. Lilla ha detto:

    bene … non posso aggiungere nulla che non sia già stato detto!! :)il premier pensa agli interessi suoi, l\’opposizione agli interessi di sky … ci sarà mai qualcuno che penserà agli interessi dei cittadini???? :S

  6. Mauro ha detto:

    ogni opinione è ben accolta, soprattutto quando le idee convergono.sopravviveremo a questo clima?

  7. Signora ha detto:

    sinistra? what\’s "sinistra"?oltre a vergognarci per un premier che si diverte a fare boutades a tutto spiano, venendo poi tacciati di \’moralismo\’ o peggio, dobbiamo tristemente dire che NON ESISTE UNA OPPOSIZIONE. PS.. veramente, del complyblog ne parlai a tavola… ma tu eri preso da altre \’discussioni\’ Gricìa bianca o rossa? :PPP

  8. Virginia ha detto:

    già, quando passa? comunque, come dicevo da mauro ho sky e pagherò l\’aumento. però da\’ un\’occhiata a questo http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Berlu-Sky:-la-vera-storia/2051167&ref=hpsp

  9. ariel ha detto:

    …e se leggessimo.??…punto….;-DDD

  10. ariel ha detto:

    POST POST.SCR…sto pensando ad un ruolo da papero viaggiatore…uhmm…nooo…quella nella cesta delpastore no…vediamo un po\’…….;))(..suspance…(torno…)

  11. Kalispera ha detto:

    Quoto, stra-quoto, stra-stra-quoto!Quando passa?Boh!Forse bisognerebbe cercare un "antibiotico" potente oppure…un vaccino contro l\’imbecillità!Buon fine settimana!Kali

  12. nocciolina ha detto:

    allora, ricapitolando, a dx, conflitto di interessi, a sx interessi di…Murdoch, al centro…esiste ancora un centro??? ma se ricominciamo tutto da capo, ripassando per il via come al gioco dell\’oca?baci, paperotto

  13. Tore ha detto:

    Non è accettabile in un PAESE MODERNO, appunto.

  14. Michele ha detto:

    Della serie: l\’importante è dare contro al nemico, indipendentemente da chi ci facciamo amico… mah…Io l\’IVA al 20 su Sky la trovo giusta, è la presenza di quel premier che abbiamo che rende tutto più contorto e sospettoso…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...