Oggi

Oggi ha nevicato, soprattutto in Lombardia e Piemonte. A quest’ora lo sapete già, l’hanno detto tutti i notiziari radio e tv e anche Silykot!

Quando mi sono svegliato stamattina ho sentito il caratteristico rumore ovattato delle auto che camminano nella neve… Mi sono affacciato e ho visto un manto bianco che copriva ogni cosa.

Neve

Dal mio balcone, con il telefonino

E’ sempre uno spettacolo! Mi sarebbe piaciuto prendere la macchina fotografica (quella… bella) e andare in giro a fare foto, magari in campagna dove la mano umana non interviene subito a "ripulire" tutto… Mi sarebbe piaciuto andare comunque a passeggiare, a raccogliere la neve, magari (non ditelo a nessuno) a lanciare qualche palla… Meravigliosa neve!

Invece poi sono uscito, l’auto ha fatto fatica per risalire la rampa dei box. Mi sono messo in una interminabile fila, e ho impiegato un’ora e cinquanta per arrivare in ufficio. Di qui mi sono messo in autostrada per raggiungere Torino, l’autostrada era agibile ma c’era un sacco d’acqua. Anche l’ingresso a Torino era disagevole, e il rientro stasera ha presentato ancora qualche difficoltà, verso Milano… Dannata neve!

Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Oggi

  1. Sonja ha detto:

    Io ormai con la neve ho un rapporto…costante, e non mi scompongo più di quel tanto.L\’unica fortuna é che almeno qui non la devo più spalare x liberare la macchinona, con quel che pago il garage ci sono gli "omini" che provvedono anche x me😉.Tu sei andato "solo" a Torino…Pensa a chi stasera si mette in auto e rientra da Monaco!!! (Una a caso, eh???😉 )Buona giornata.

  2. Silykot ha detto:

    :-(:-(:\'(

  3. Lilla ha detto:

    del mio rapporto (pessimo) con la neve … ne ho già parlato dal notiziario … ops … da Silykot …però, guardare da dietro un monitor la neve che si vede dalla tua finestra … è emozionante!! :)qui a roma sta diluviando da ieri, stanotte e stamattina ne ha buttata giù talmente tanta che la maggior parte delle persone hanno desistito e sono tornate a casa … di fronte alla mia finestra c\’è, o meglio "c\’era" un prato … ora è un lago … :S

  4. Signora ha detto:

    Io adoro la neve! ma quella immacolata, che col suo cadere leggero rende tutto più silenzioso e forse, lo riporta a misura d\’uomo. Due anni fa assistetti ad una bellissima nevicata qui sul mare… le barche ricoperte di neve erano uno spettacolo [e ci scrissi pure un post-ricordo…]Adoro la neve che ti fa… girare dall\’altra parte la mattina :-))

  5. Paola ha detto:

    Si, è sempre uno spettacolo la neve. Oggi a Milano piove e anche parecchio. Vorrei un Natale pieno di neve, vorrei che nevicasse per due giorni consecutivi e per due giorni dimenticarmi del caos che la neve porta in città, del suo traffico, dei disagi, del pucia pucia nei marciapiedi.Vorrei giocare a palle di neve, avere il nasino rosso dal freddo, ridere e…tornare bambina.Quante cose che vorrei….

  6. Silykot ha detto:

    Oggi piove anche qui… ecco "pucia pucia" (termine di Paola) rende molto bene l\’idea del paciocco che devo affrontare ogni volta che esco!Bleach!

  7. Donatella ha detto:

    La neve è bella quando puoi prendertela comoda, senza dover correre in ufficio. La neve è fatta per il tempo lento, lontano dalla frenesia delle città, dove la gente diventa isterica e si arrabbia per un nonnulla. La neve è bella per chi sa ancora giocarci, tirare pallate. La settimana scorsa ho guidato da Genova a Torino: tra Alessandria e Asti un tappeto di neve senza fine. Ho notato che il paesaggio con la neve prende i "colori" del bianco e nero, che si tinge di azzurrino se il cielo è sereno. L\’ho notato quando a un tratto la neve è finita all\’improvviso e sono tornati tutti gli altri colori.

  8. Mauro ha detto:

    Neve?Cos\’è questa neve?

  9. ariel ha detto:

    ….io l\’adoro…sempre!!:))

  10. La Gatta ha detto:

    la neve più bella era in campagna da mia nonna..là nel gairdino non passavano macchine, nei campi nemmeno…con mio fratello andavamo a cercare angoli incontaminati, bianchi, candidi, per lascaire per primi le nostre orme…in città la neve è bella la mattina appena alzati, poi, ahimè! quelal ceh rimane diventa una schifezza grigiastra…

  11. Kalispera ha detto:

    Concordo.La neve è uno spettacolo meraviglioso, se puoi "prendertela comoda".Impone ritmi lenti…Ne ho già parlato da Sylikot e rischio di ripetermi.In città, dopo lo stupore iniziale, è un disastro….ma se si può fuggire a fare foto ed a lasciare impronte è una meraviglia.Ma un elemento così apparentemente rassicurante…può essere pure terribile,come moltre altre cose belle…

Lascia un commento

