Eccolo che arriva!

A poche ore dall’arrivo del nuovo anno, al momento degli auguri, colgo al volo il meme lanciato da Mauro, che propone (chi, se non lui…) di sintetizzare in una sola parola gli auguri per il nuovo anno.

La parola di Mauro è progetti, parola bellissima e carica di auspici e di speranze.

Dopo "lunga" riflessione, ho deciso che la parola con cui vorrei riassumere gli auguri per il nuovo anno è coraggio.

Non soltanto quel coraggio che serve nei momenti brutti, per affrontare i problemi, ma anche il coraggio che serve per lanciarsi in nuove avventure, per costruire, per sperare. Quel coraggio che sta anche bene con i progetti di Mauro, insomma.

Perciò, a tutti i miei cari amici di blog, e anche a me stesso, auguro un 2009 pieno di coraggio. Coraggio di fare, di aspettare, di soffrire, di godere, di accettare, di rifiutare, di amare, di dire no, di dire sì…

Buon 2009 a tutti! 

 

Questa voce è stata pubblicata in Cyberspazio. Contrassegna il permalink.

13 risposte a Eccolo che arriva!

  1. Lilla ha detto:

    bellissimo augurio!!! avere coraggio non è cosa da poco!!ti auguro tutto il bene del mondo in questo anno che sta per fare capolino … a te ed a tutte le persone a te care!!un bacio graaaaaaaaaaaaande!!

  2. Paola ha detto:

    Auguri Federico….oggi il papero mi scuserà…Quanti puntini devo mettere?……..tanti?….Io aggiungo la parola "serenità"… nella parola "coraggio" hai racchiuso anche il mio pensiero…Con un bacio in più, concludo con questo augurio per te… Un anno per scoprire cosa la vita ti può offrire, vivere per un\’idea, a volte farsi male per difenderla, riempirti il cuore di emozioni, amare con la A maiuscola, piangere fino ad addormentarti, ridere fino a perdere il respiro e sognare senza smettere mai… e non perché chi si ferma è perduto, ma perché senza sogni il domani non avrebbe lo stesso sapore! Per te i miei auguri di buon anno!Paola

  3. Signora ha detto:

    progetti, coraggio…. e, come ho scritto da Mauro, \’viaggio\’. Perchè la vita in fondo cos\’è se non un grande viaggio a tappe? ci sono posti che abbiamo visitato nei quali amiamo tornare, altri che non ci sono piaciuti e che abbiamo cancellato dalle cartine, altri ancora verso cui abbiamo intrapreso il cammino.Il mio augurio è quindi quello di fare progetti di viaggio con coraggio e serenità.Buon 2009 anche a te!

  4. Mariko ha detto:

    A U G U R I !!!Coraggio, Cuor di Leone oops Cuor di Papero!

  5. anna ha detto:

    Grazie Federico! Un bellissimo augurio…Il mio lo sintetizzo nella parola "speranza": che ne resti sempre almeno una piccola briciola in modo da avere ogni giorno una spinta ad andare avanti.Buon Anno!anna

  6. Donatella ha detto:

    Che il 2009 allora dia a tutti il coraggio di cambiare, di agire, di fare… intanto domani si torna a casa e questo è già bello :-)Un abbraccio

  7. Sonja ha detto:

    X l\’insolita modalità con la quale mi sto preparando a salutare stanotte l\’arrivo del nuovo anno, penso che la parola "coraggio" sia azzeccatissima. ;)Oddio…a dire il vero é la parola che mi fa compagnia da parecchi anni a questa parte x tutto quello che ho fatto ed ancora farò.Quindi….mi metto d\’impegno visto che ho un sacco di cose da fare e non voglio lasciarne cadere nemmeno una. :))Ed aggiungo di mio la parola "fortuna".Non parlo di vincite strabilianti…ma solo di un tranquillo andazzo dove la parola "sfiga" sia bandita.Non male, eh?Auguri! :*

  8. Silykot ha detto:

    Io sintetizzo in "energia"… quella che ci vuole per fare ogni cosa, quella che non ho, che non ho avuto ma che spero ancora di trovare… quella che auguro a te, amico mio, e atutti quelli che ti sono cari.Ti abbraccio forte forte!

  9. Mauro ha detto:

    ottima scelta,auguri e grazie dell\’incoraggiamento !!!!!!!(mi sta piacendo molto questo meme!)

  10. maria ha detto:

    auguriiiiiiiiiiii!

  11. Virginia ha detto:

    c\’ho messo anche la speranza, mi sembra una triade azzeccata! un caro abbraccio papero, buon anno nuovo!

  12. nocciolina ha detto:

    parola d\’ordine per questo 2009: CORAGGIO!!!Aa volte è più facile esser codardi che coraggiosi, per cui un "coraggioso" augurio per un 2009 SPUMEGGIANTE!!!!AUGURIIIIII

  13. ariel ha detto:

    ..senza saperlo abbiamo scelto la stessa parola..eheheh…un abbraccio caro Paperotto!!:)))

Lascia un commento

