101

Nel 2008, una delle creazioni dell’UCCS(*) della mia Ditta ha portato alla necessità di creare un archivio per documentare e recuperare facilmente le informazioni relative ai viaggi di lavoro (e alle relative spese). Per questo, ho avuto a disposizione un piccolo database dei viaggi di lavoro fatti, che poi ho arricchito per diletto introducendo alcune informazioni non così interessanti per la burocrazia aziendale ma divertenti per le mie personali statistiche.

Qualche giorno fa ho curiosato in questo report, e ho giocherellato con alcuni numeri.

Ho quindi scoperto che nel corso dell’anno 2008 ho volato 101 tratte aeree, percorrendo 210.000 km, e stando in volo per quasi 320 ore… Viaggi di vario tipo, dai 50 minuti e 170 km del San Diego – Los Angeles, alle quasi 12 ore del Seul – Monaco e ai 9400 km del Citta del Capo – Francoforte.

Aereo
Foto da Internet

Ovviamente c’è tanta, tantissima gente che viaggia più di me, ma questi numeri comunque mi mettono una certa stanchezza a posteriori. Ma mi divertono pure. E finché mi diverto, va ancora bene.

Nel frattempo, sto iniziando la stagione 2009. Ho cominciato oggi, con un salto a Roma. Sono andato in treno (veloce…), visti i chiari di luna della compagnia di bandiera.

Le prospettive sono ancora per una stagione "movimentata": batteremo qualche record?

Vedremo. Voi intanto restate a farmi compagnia.

*) UCCS: Ufficio Complicazione Cose Semplici. Tutte le Aziende e gli Enti, per statuto, ne hanno almeno uno.

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

18 risposte a 101

  1. nocciolina ha detto:

    da noi si chiama UCAS (ufficio complicazioni affari semplici)…cmq c\’è anche tanta gente che viaggia….moooolto meno di te!!! :-)))a domani, anzi, ad oggi 😀

  2. Paola ha detto:

    Io viaggio pochissimo, nulla…però ultimamente di km ne sto macinando parecchi pure io.Significativa l\’immagine del papero che vola…e il mantello? Papero, la tua immagine la si ritrova anche nel cappuccio, al posto del cuore…voli troppo, sei ovunque…Buon inizio di settimana e un bacio

  3. maria ha detto:

    Ovviamente, ti seguiremo in tutti i tuoi viaggi!

  4. Lilla ha detto:

    iniziare la stagione con un viaggio nella città più bella del mondo … mi sembra di buonissimo auspicio per battere ogni record!!!"volare, o o … cantare, o o o o … nel blu, dipinto di blu …" PS: ma da quando hai una compagnia aerea tutta tua?!?!? è bellissimo quell\’aereo!!!! 🙂

  5. Signora ha detto:

    E\’ proprio vero che a te la qualifica di \’frequent flyer\’ ti fa un baffo ;-))ps. non vorrei contraddire Lilla… ma se a Roma ci fosse il mare, sarebbe meglio ;-))pps. pensi di riuscire ad abbassare la media con un viaggio di "soli" 135 km del tipo… Milano-Genova?

  6. Lilla ha detto:

    "uso improprio di blog altrui" …cara Ross … non c\’è il mare????? accidenti … non ci avevo fatto caso!! 😉 però, ti assicuro che, se capiti durante un "nubifragio" ci sono pozzangere che non hanno niente da invidiare al mediterraneo!! 😉

  7. Kalispera ha detto:

    "uso improprio di blog altrui" … BIS!Signore!A Roma c\’è il mare!Vi ricordo che OSTIA E\’ COMUNE DI ROMA, ossia è un quartiere della medesima!Il quartiere EUR doveva essere l\’inizio dell\’espansione della citta verso i "biondi lidi" , proprio per collegare il centro con la periferia balneare.E dopo questa piccola puntualizzazione urbanistica degna di un quiZ di Carlo Conti, passo ad augurare al proprietario di questo blog 1001 voli felici e trasferte serene.L\’UCCS siste un po\’ d\’appertunto, anche se con qualche variante…io conosco l\’U.C.A.S. dove la "A" sta per "AFFARI"!BENVENUTO NELLA CAPITALE (con mare annesso)!!!;-))Ciao!

  8. Kalispera ha detto:

    "ANVEDI"!Anche da Nocciolina si chiama U.C.A.S.!

  9. Signora ha detto:

    [uso improprio di blog altrui]mamma mia come siete campaniliste! io la definirei la città \’più vecchia\’… e il mare lo vedete in cartolina, o dalle code sulla \’via del mare\’ ehehehehps. da noi si chiama invece ACFS, Azienda Complicazione Fatti Semplici ^_^

  10. Lilla ha detto:

    "ari-uso improprio di blog altrui":"campanilista" io??? semmai "campana" e basta … vista la forma (ed un principio di sordità … ma questa, è un\’altra storia!!)!!! ;))

  11. alba ha detto:

    beato te, a me piacerebbe tanto viaggiare, sia pure x lavoro purchè si vedano sempre posti nuovi, conoscere culture diverse dalla nostra, quindi secondo me sei un fortunato, tieniti stretto il tuo lavoro e in bocca al lupo x i tuoi prossimi viaggi. ciao a presto

  12. Mariko ha detto:

    …e io non ce l\’ho fatta a raggiungervi ieri sera per il tuo primo viaggio dell\’anno!Sigh

  13. Silykot ha detto:

    Uso improprio di blog altrui (ma con esplicito riferimento al proprietario del blog)per Ross:…. non ti illudere, il Papero a noi "vicine" ci snobba!:-D

  14. Mauro ha detto:

    visto che voli tanto potresti fondare una compagnia aerea: la quack-airlines.

  15. Mauro ha detto:

    che mi so\’ perso ieri sera?

  16. agnese ha detto:

    Uggesù, e chi ti abbandona? Ma secondo te è un caso se ormai sei per tutti il papero viaggiatore??? Foto azzeccatissima!

  17. Virginia ha detto:

    uuuh, che bello! il papero volante come l\’olandese ( be\’, quasi … )

  18. Pingback: Paperi senza le ali | Paperi si nasce

Rispondi

