Viaggi?

Aderisco anche io al meme di Maumozio che invita a indicare le nostre dieci destinazioni top del 2009, ovvero i posti dove desideriamo andare nel corso di quest’anno.

Non è facile, perché io (come tutti, per carità) vorrei andare praticamente dappertutto. Vorrei andare in (quasi) tutti i posti dove non sono mai andato, e ritornare in (quasi) tutti i posti che ho già visto.
E non è facile anche perché – se l’esercizio deve essere realisticamente legato all’anno 2009 – i tempi e i modi dei miei viaggi sono legati a vari fattori e persone. E per quest’anno non ho ancora programmato niente.

Comunque, proviamoci:

  • Lungo Raggio. New York, perché è un incredibile e meraviglioso casino, e perché ci voglio portare le mie figlie… E anche perché voglio godere del fatto che, arrivando in un aeroporto degli Stati Uniti, non mi troverò più davanti agli occhi la foto di Giorgdabbliù con il suo sorriso ebete…
  • Relax. Un po’ di mare, probabilmente in Campania, perché sono almeno sei anni che non mi faccio un bagno come si deve (ma la doccia sì).
  • Cultura (?). Berlino, e i suoi musei, oltre al fascino dei luoghi che hanno fatto la storia dei nostri giorni.
  • Ancora relax. Le Dolomiti, per passeggiare, passeggiare, passeggiare… e non sentire altro rumore che quello dei torrenti, del vento, e delle foglie.

Onestamente, non ho molto di più. Ma già se facessi questo sarei molto contento.

Se poi potessi liberamente dare sfogo ai sogni e se avessi tanto tempo libero (e pure tanti soldi!), completerei così la lista:

  • Estremo sud del continente americano: Patagonia, Terra del fuoco
  • Un giro del Portogallo
  • Un giro della Sicilia
  • Un ritorno in Norvegia, magari d’inverno
  • La Grecia
  • e, botto finale, l’Australia

E scusate se è poco…

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Viaggi?

  1. Michele ha detto:

    Vai, stasera vo al cinema a vedere Australia e partecipo al concorso per vincere un viaggio laggiù… peccato che è solo per due posti, oh, sennò magari ti chiamavo😉

  2. Signora ha detto:

    beh, anche tu mica scherzi eh??ps. stando alle ultime informazioni, sembra che la CAI ci abbia tagliato le linee… visto che con roma ci hanno lasciato solo 3 voli giornalieri… mi sa che devo ri-provare l\’ebbrezza del solito Intercity Plus se voglio raggiungere Starita\’s city🙂

  3. Federico ha detto:

    @Michele. Non preoccuparti… Mandami una cartolina.@Signora dei Sogni. Ci sono due voli al giorno, da Genova a Napoli… Non ho la più pallida idea di quanto li facciano pagare…

  4. Sonja ha detto:

    Dunque…Sicilia…ho appena "dato", Berlino….fra due settimane…L\’Australia pare la vedrò a Giugno (sempre business trip, ma…piuttosto che niente è sempre meglio…piuttosto).Tu elenchi e qualcosa sogni (vedi botto finale)…e io ci vado.🙂

  5. Donatella ha detto:

    ah beh! ti accontenti di poco! le dolomiti sono stupende… ma per gli States sai che ti devi registrare in anticipo adesso vero?

  6. Paola ha detto:

    Bello, ti auguro di fare tutti questi viaggi o di ritornare dove sei già stato…a leggerti mi girava la testa come un mappamondo ma sono posti belissimi. Io mi accontenterei dell\’Irlanda. Non credo di riuscire a visitare tanto. Per cui mi resta il mappamondo, wikipedia e i documentari.Un bacio

  7. Lilla ha detto:

    wow … che mete di tutto rispetto!!!PS: posso candidarmi per "niù iorc" e l\’australia come portaborse?!?!?!?!🙂

  8. agnese ha detto:

    Ma per caso Berlino ci rientra dopo che al mio ritorno ti ho fatto una capa tanta? Se la risposta è sì, bravo, vai e vedi, che la città merita! Se la risposta è no, da offesissima ti rispondo che lo so benissimo che non ci volevo io, dato che ci volevi andare già quando eri giovane, peccato che fosse da poco terminata la Seconda Guerra Mondiale…Ma quanto sono scema…lo so che lo pensi, ma lo sai che detto da te mi fa troppa simpatia!Buona domenica, ingegnè, e soprattutto buon viaggio, anzi buoni viaggi!

  9. salmastro ha detto:

    per il portogallo… ho sentito una amica che ha fatto un antico tragitto di pellegrinaggio…..partendo da un paesino dei pirenei è arrivata in portogallo a piedi 800 km circa in 20 giorni interessa? 😀

  10. ariel ha detto:

    ..per essere sempre con la valigia in mano …non scherzi!!:))

  11. Fiord ha detto:

    Allora: a New York ci sono stata…………………caoticamente bella!In Campania ci son stata solo di passaggio.Berlin mai vista, ma Monaco sì…..Oktober Fest nello specifico ;-)Le Dolomiti….viste…………….meravigliosamente belle anche se amo il marePatagonia: ci è appena andato un mio amico, confesso che se avessi avuto possibilità economiche, l\’avrei seguitoPortogallo….visto……………..bella soprattutto la parte sudSicilia….girata tutta…………………….straordinariamente bella in ogni puntoNorvegia è anche fra i miei sogniGrecia……………bohèmienne………………da visitare con molta calma, flemma direiAustralia…………………si da vedere.Buonanotte Fiord

  12. Virginia ha detto:

    mi prenoto per le dolomiti, dear:-)))

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...