Pasqua

E’ una Pasqua un po’ particolare, quella che stiamo per vivere.

Credo che nessuno di noi sia indifferente al fatto che tante persone vicine a noi (perché – ammettiamolo – la vicinanza geografica, nazionale, o culturale hanno un loro peso…) stanno soffrendo, e nessuno di noi potrà fare a meno di pensare, davanti al pranzo di Pasqua, a quanti non hanno una tavola attorno alla quale sedersi, o non hanno nemmeno i loro cari con i quali gioire.

Allora il mio augurio è quello di avere in questi giorni qualche momento di serenità e di pace, e soprattutto di saperlo apprezzare, dal momento che ci è stato bruscamente ricordato che bastano due minuti per distruggere anche le cose apparentemente più solide.

Io trascorrerò parte di queste feste in un posto vicino al mare. Niente televisione. Niente radio. Ma non mi mancheranno, specie in questi giorni. Ho una precarissima e lentissima connessione internet affidata al cellulare. Ma spero che anche questo serva a farmi trovare un po’ di tranquillità.

Auguri.

Federico

Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Pasqua

  1. Lilla ha detto:

    concordo!! bravo … impariamo a non dare niente per scontato … ad apprezzare ogni momento … a vivere ogni istante dandogli la giusta importanza … bastano 20 secondi per distruggere sogni, speranze e Vite umane …auguri anche a te …baci!

  2. Signora ha detto:

    sono quasi 18 anni che ho abbandonato l\’usanza dei pranzi, sia a Natale che a Pasqua… e le festività più recenti le ho sempre passate da sola.Non credo farò un eccezione quest\’anno, forse solo una piccola corsa al mare sperando che il meteo mi assista. Niente giornali, TG o PC… forse solo il contatto di qualche SMS… e la speranza di tornare ritemprata.Auguri & baci

  3. Virginia ha detto:

    il fulcro della mia famiglia sono diventata io, per forza di fatti. e devo essere presente, perchè tutti possano apprezzare che, il solo fatto di stare insieme, in serenità, possa darci la percezione di un bene prezioso ed effimero- come hai giustamente ricordato tu. ti abbraccio carissimo, tanta tranquillità e pace anche a te e ai tuoi carixxx

  4. Kalispera ha detto:

    Auguri e tanta serenità.Kali

  5. Harielle ha detto:

    Buona Pasqua per il significato originario e simbolico che possiamo attribuirle in questi giorni di dolore…ho letto anche i post precedenti e li ho apprezzati.

  6. salmastro ha detto:

    pace……..a te, come per tutti

  7. Mauro ha detto:

    a casa mia il detto "natale con i tuoi, pasqua con chi vuoi" non ha mai funzionato….adesso più che mai queste feste hanno il senso della famiglia, degli affetti cari.serena pasqua.

  8. Mariko ha detto:

    Hai proprio ragione, diamoci una ridimensionata tutti e diamo importanza alle cose vere!AuguriTiziana

  9. Ferdinando ha detto:

    Tanta serenità anche da parte mia. Buona (fatta) Pasqua.

  10. nocciolina ha detto:

    spero tu l\’abbia vissuta serenamente questa Pasqua!!un bacio

  11. donnarock ha detto:

    spero sia stata una tranquilla pasqua così come da buoni propositi!un bacioKat

Lascia un commento

