Cercasi

Devo aggiornare il blog, chiamare una persona che non sento da una vita, aggiornare dei dati al lavoro, finire la dichiarazione dei redditi, vedere quel film in dvd, preparare la riunione di mercoledì, fare una passeggiata, chattare in msn, fare un bonifico, dare un’occhiata al PC di mia figlia che non funziona (il PC, non lei),  rispondere a qualche mail degli amici, oziare, leggere smistare rispondere mail di lavoro, commentare i blog degli amici, scegliere la mia prossima auto, andare a quella mostra, andare a cena con un’amica, mettere in ordine la scrivania dell’ufficio e anche i cassetti, leggere le istruzioni del videoregistratore, parlare con i miei collaboratori, andare al cinema, leggere quel libro e quell’altro e quell’altro ancora, cambiare la tariffa del telefonino, stare insieme a qualcuno a cui voglio bene, fare l’abbonamento a Sky, fare un back-up del pc, capire chi sono da dove vengo e dove vado, non arrivare in ritardo con le scadenze, andare in giro a fare qualche foto, guardare Sky dopo aver fatto l’abbonamento, mettere in ordine casa…

Ho bisogno di un po’ di tempo… Lo sto cercando, ma non è facile trovarlo. Non è che a voi ne avanza un po’? Posso anche pagare, eh!

Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

23 risposte a Cercasi

  1. fab ha detto:

    non ti occorre solo tempo, credo anche un paio di cloni… :-))

  2. Lilla ha detto:

    fatto … ho annotato tutto … non ti serve tempo, ti serve una brava badante … ops … volevo dire "segretaria"!!!è deciso: domattina parto per milano … intanto inizio a lavorare per te da stasera: che film devo andare a vedere al cinema?!?!?! così, domani ti faccio un bignami … mentre scelgo la tua prossima auto (non te ne pentirai: per il mio attuale capo ho scelto una mercedes c220 cdi rosso amaranto con interni in pelle umana!!) … ah, dimenticavo, tanto per non perdere tempo, che marca è il tuo video registratore??? per ottimizzare i tempi, approfitto del tragitto in aereo per studiare le istruzioni e farti uno schemino semplice, semplice … (naturalmente, se lo ritieni opportuno, posso anche passare a casa tua a collegarlo al televisore e a settare i canali … ora scusa, vado a salutare il mio ex-capo … c\’è una valigia che mi aspetta!! :))PS: ricordami di inserire nelle tue cose da fare … "dare una svegliata a wls" che non segnala i nuovi post … se Fabi non avesse commentato … non me ne sarei mai accorta!!

  3. Kalispera ha detto:

    1) Le istruzioni del videoregistratore lasciale perdere, perché tanto, non hai tempo di vedertelo quel DVD, che, tra l\’altro , finisce che lei muore lo stesso, lui si dispera, ma poi si consola con Betty Platino detta "Coscialunga".2) Le cose di lavoro (tutte) le puoi demandare ad una Segretaria Capace (tutto con la lettera maiuscola, non si tratta di nome e cognome): ce n\’è giusto una, in quel di Roma, espertissima ed in procinto di mandare a spendere il suo attuale capo (leggasi Lilla)3) Per l\’abbonamento a SKY e relative visioni: si legga il punto14) Per la pratica "ordine e rassetto": lascia perdere che gli scheletri stanno meglio dove sono e se arieggi prendono l\’influenza e fanno venire brutti pensieri5) L\’amica l\’inviti a cena: lei tarderà e tu avrai il tempo di fare quella telefonata, aggiornare il blog e rispondere alle mail6) Lascia perdere il PC di tua figlia che tanto ha detto che passa Giulio che "ci capisce una cifra" e sistema tutto lui e ti fa pure il beckup del tuo 7) Al cinema ci vai con chi vuoi bene, dopo una giornata passata al mare (tornerà il sole, no?) che ancora non è affollato, puoi fare tante foto e rilassarti8) Che ci fai con l\’auto nuova se viaggi sempre con gli aerei e l\’alta velocità?9) La tariffa del telefonino è inutile cambiarla, tanto ti "salano" tutti, chi prima chi dopo…10) I libri li puoi leggere in treno mentre vieni a Roma per un altro "incontro Papero" che, tra l\’altro è utile anche per rilassarti, fare foto, vedere amici…11) Per le domande esistenziali…"capire chi sono da dove vengo e dove vado"…PIANTALA DI MANGIARE LA PEPERONATA ALLA SERA TARDI…oppure chiedi a TOMTOM!;-))Se hai letto tutto…occhio che hai sprecato del tempo che avresti potuto dedicare ad uno degli 11 punti sopra!Ciao Federico!Kali

  4. Kalispera ha detto:

    ARGH! Lilla mi ha letto nel pensiero! Visto che empatia?;-))

  5. Mariko ha detto:

    Non ho tempo come te e non vedo segnalati i post come dice Lilla, quindi sono latitante da WLS da un sacco di tempo…ma ci sono!Io più che tempo (perchè ormai ho capito che è impossibile farlo "aumentare") cerco qualche anno di anzianità per andare in pensione!

  6. fab ha detto:

    Kali, Lillà sempre mitiche…Lilla lasceresti "il cupolone" per la " madonnina"? no, non ci posso credere…

  7. Signora ha detto:

    beh… visto che fanno tutte le altre… allora non servo e posso tornare a fare le mie cosette… cioè a rilassarmi leggendo i blog degli amici, smistando la corrispondenza di lavoro, guardando il mare davanti a me, mangiando anche la focaccia (che questo fa così invidia in quel di Milano…), aggiornando il mio blog dopo aver giocato in Photoshop, mentre sto backuppando il PC dell\’ufficio e sincronizzando il mio server…sigh… milanese, ah.. dimenticavo, ho anche la lavatrice che a quest\’ora ha già finito il bucato, e la lista della spesa è già pronta :-)))sempre detto che le Donne (tutte le signore sotto presenti) sono sempre le più efficienti!!!

  8. Signora ha detto:

    ps…. anche a me WLS non segnalava il tuo post… mi sa che ce l\’ha con te per le tue numerose assenze :PPP

  9. ariel ha detto:

    …lasciamo perdere…la domanda di riserva?????:-))

  10. Mauro ha detto:

    le cose inutili e dilettevoli le faccio tutte,mi restano sempre le utili e noiose,ed è lì che resto fregato….

  11. Sonja ha detto:

    Basta organizzarsi un pò…e poi….volere….è potere.

  12. Lilla ha detto:

    Uso improprio di blog altrui:@FABI: l\’idea di seguire un papero mi fa molto gola … ma il cupolone è il cupolone … intanto mi propongo, hai visto mai che riesco a convincere il papero a venire qui??? sicuramente troverebbe la pioggia che c\’è a milano … però … con il vantaggio che, non essendoci nebbia … potrebbe vederla!!! ;)@KALI: ormai oltre alle pupazze, ci siamo sincronizzate anche noi!!! :))@ROSS: noi Signore, oltre ad essere facilitate dalla natura … siamo abituate a fare 8 cose contemporaneamente!!😉

  13. donnarock ha detto:

    Allora? finora hai fatto qualcosa di quello che ti eri prefissato? non perdere tempo su!!

  14. salmastro ha detto:

    se no aggiungi "fare sesso" il mio tempo non te lo presto……

  15. Federico ha detto:

    Vi aggiorno un pochino… Di tutto quello che ho scritto sopra ho preparato la riunione di mercoledì (non fosse altro che perché oggi è domenica) e ho finito la dichiarazione dei redditi (perché dovevo consegnarla entro il 30, e sono stato pure rimproverato perché mi sono ricordato all\’ultimo minuto dell\’ultimo giorno). Per il resto, alto mare…Devo dire però che i vostri consigli sono stati preziosi. In particolare:Lilla ha dimostrato di essere la segretaria che tutti vorrebbero, eKali ha razionalmente dato una risposta a tutte le domande…A Salmastro dico inoltre che "quello" non l\’ho messo in lista volontariamente. Perché per quello il tempo si trova sempre…😉

  16. Kalispera ha detto:

    WAO!;-)))

  17. Lilla ha detto:

    e bravo il mio "futuro paper-capo" … ho letto due volte la tua risposta a salmastro … e hai scritto proprio: "per quello si trova sempre il tempo" e non "per quello c\’è sempre tempo"!! hai capito!! complimenti!! :))sappi che, se dovesse servire, all\’occorrenza, so gestire: nuove mogli, ex mogli, compagne, amante 1, amante 2, figli della prima moglie, figli della compagna, attuali figli (di un altro padre) dell\’ex moglie, ex suoceri, futuri suoceri, etc. etc. etc. sono meglio di un pc o di un palmare … appena forniti, "cancello" i dati … "non ho memoria"!!! ;))

  18. Signora ha detto:

    uso improprio di blog altrui@Lilla… ma non è che, sotto sotto, ti stai proponendo per fare da \’segretaria\’ al \’nostro\’ premier? :PPPP

  19. Lilla ha detto:

    uso improprio di blog altrui:@ROSS: nahhhhhhhh … troppo semplice!! lui e sua (tra un pò ex) moglie non hanno segreti per nessuno: si parlano tramite giornali … io a che cosa servirei???😉

  20. Federico ha detto:

    Interessante, Lilla… Aggiungo quello che hai detto fra le tue referenze… Ma non ce n\’era bisogno, lo so che sei perfetta!

  21. Virginia ha detto:

    ho i tuoi stessi problemi, ultimamente – insomma non tutti! ci vorrebbe sì, una qualche fotocopia di noi stessi per metterci in pari con la vita di ogni giorno!però stavo notando una cosa, nello scrivere hai utilizzato la grafica delle tag messe alla fine di alcuni blog. le cose scritte con un corpo più grande sono quelle in evidenza – più importanti?stare insieme a qualcuno a cui voglio bene l\’hai scritto troppo piccino:-((((

  22. Federico ha detto:

    Virginia, l\’effetto non era voluto, e l\’associazione corpo-frase è puramente casuale… Ma come sei attenta… Quasi maliziosa, direi…

  23. Marta ha detto:

    visto film ,letto libri nel frattempo?

Lascia un commento

