12 giugno. Ancora per poco. Poi verrà il 13 giugno.
Cose che capitano almeno una volta all’anno.
Ma non tutti gli anni allo stesso modo.
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni. Contrassegna il permalink.

14 risposte a

  1. Mauro ha detto:

    eh…sì,l\’acqua che scorre non è mai uguale

  2. Lilla ha detto:

    nessun giorno è mai uguale, nessuna ricorrenza è mai uguale … non so se si tratta di una \’data da ricordare\’ … o di una \’data da dimenticare\’… ma, un intervento di sole tre righe, per una grande verità … mi fa pensare a \’la seconda che ho detto\’ …molti anni fa, per tre anni di seguito, il giorno del mio compleanno mi sono successe cose tristi e brutte … ero arrivata al punto di non voler vedere arrivare un giorno che, normalmente, \’deve\’ e \’vuole\’ essere festeggiato …quello che ieri era bello … ed oggi non lo è più … domani potrà tornare migliore … forse sotto altre forme, forse da altre persone …

  3. fab ha detto:

    l intervento di lilla ha detto tutto . Ieri in un \’intervista Mario Calabresi diceva che la fortuna non esiste (titolo del suo ultimo libro ) e che ogni giorno dobbiamo trovare la forza di rinascere . Malgrado "tutto"

  4. Federico ha detto:

    …e se fosse solo un delirio di mezzanotte (e dintorni)? Chi può dirlo… ;-)Buon week end a tutti!

  5. Lilla ha detto:

    … è il ciclo … ehmmm … della Vita … io lo so!! ;))

  6. Kalispera ha detto:

    Mmmmm….sono andata a rileggermi il tuo post dello scorso anno in questa data (più o meno, mi pare):facevi degli auguri di buon compleanno…Ne deduco sia cambiato qualcosa, nel frattempo, intendo,ma deduco anche che non ti vada di parlarne, altrimenti non saresti stato così criptico.Quindi la pianto di ficcare il naso negli affari tuoi e mi auguro che Tu stia bene…nonostante tutto.Un salutone anche dall\’Orso.Kali

  7. Federico ha detto:

    @Kali… Come investigatore sei un po\’ scarsina devo dire… Sei andata a vedere i post dell\’anno scorso e hai trovato degli auguri di compleanno… Ma che vuol dire "in questa data (più o meno, mi pare)"? Rigore, ci vuole… Troppa approssimazione nelle indagini. E infatti quel compleanno non c\’entra (grazie a dio… perché la mia carissima D. sta bene e fra noi va tutto benissimo… non potrei fare a meno di lei!).Ragazzi, ripeto… e se fosse solo un delirio di mezzanotte?E se avesse ragione Lilla? Se fosse solo… il ciclo? Lei è la mia gemella-separata-in-culla, e – da brava gemella – capisce tutto di me… ;-)PS: comunque, Kali, grazie per avermi ricordato che l\’anno scorso avevo celebrato il compleanno con un post… Rischiavo la brutta figura!

  8. Signora ha detto:

    posso fare la saputella? avendo sospettato il delirio di mezzanotte (su per giù… anche qui con un po\’ di approssimazione però ingegnere… ) mi sono astenuta dal lambiccarmi il cervello :-)ps. veramente ti credevo in preda ai dolori lancinanti per il rimorso di averci mangiato tutti i cornettini alla nutella!

  9. Federico ha detto:

    Te lo giuro: cornettini non ne ho toccato nemmeno uno… Forse per questo sto delirando!

  10. Kalispera ha detto:

    Il "più o meno" era riferito al fatto che, il post dello scorso anno era datato 14 giugno, mentre in questo ti riferisci al 12-13.Non volevo investigare, cercavo solo di capire se l\’ermetismo fosse dovuto a delirio da Morfeo, ai cornettini non mangiati o ad una peperonata serale.L\’importante è che tutto vada bene, per il resto…giuro!Niente più indagini!Meglio limitarsi a saluti restando sul vago.Buonanotte-buon giorno.Kali

  11. Signora ha detto:

    ricordami allora che la prossima volta i cornettini te li porto io! così evitiamo i post ermetici ;-))

  12. Silykot ha detto:

    Mi accodo a Kali… vacci piano con i peperoni di sera, ché so\’ indigesti!!!Ma ti lascio l\’associazione mentale che mi ha suscitato il tuo post: "anche un orologio rotto segna l\’ora esatta…. due volte al giorno!"(io ho mangiato i deliziosi panzerotti di mia mamma… ma anche la frittura di sera….!!! )

  13. agnese ha detto:

    Lo so che ti sembrerà incredibile, ma io non ho capito…Dai, non farti ricattare…aspetto che mi spieghi, in privato e con le buone, il significato di questo criptico post…^_^

  14. Virginia ha detto:

    e oggi è il primo luglio! ringraziamo gesù bambino:-DD

Lascia un commento

