21 giugno

Oggi comincia l’estate, e quella appena trascorsa è la notte più breve dell’anno.
Sarebbe stato bello trascorrerla a San Pietroburgo, o su una tranquilla spiaggetta di una qualsiasi isola del Tirreno a contar le stelle, ma anche Castiglione della Pescaia non sarebbe stato da buttar via, anzi!
L’ho trascorsa, come tante altre, nel bel mezzo della pianura padana… ma si può star bene anche qui, quando si riesce a volare con la fantasia…
 
Un augurio a tutti voi – di cuore – di una splendida estate.
 

 

(beh, magari un po’ più vispa e movimentata di questa canzone… Ma mi piace moltissimo, anche come esecuzione, e allora ve l’ho messa!)

Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

35 risposte a 21 giugno

  1. salmastro ha detto:

    un occasione mancata…..sono sicuro che ce ne saranno ancora🙂

  2. maria ha detto:

    buona estate a te!

  3. fab ha detto:

    primo giorno d\’estate: piove, temperatura sedici gradi.Non sono in montagna…centro Abruzzo…175 metri sul livello del mare.Solo tre giorni fa, il termometro segnava 34 gradi…e annaspavamo.

  4. fab ha detto:

    rettifica : ore quindici e trenta temperatura quattordici gradi .

  5. Kalispera ha detto:

    EHHHHHHHHH!Cosa ti sei perso…EHHHHHHHHH!Aver potuto condividere con noi questo inizio di stagione…La spiaggia, le mangiate, le chiacchiere…EHHHHHHHHH!Piuttosto:come stai in salute?Tutto bene?Nessun mal di pancia?AHHHHH meno male!Posso toglierti dalla lista!HE! HE!

  6. marinelle ha detto:

    buona estate anche a te, neanch\’io purtroppo sono al mare… ma almeno cè il lago e se mi concentro l\’infinito di certo dietro le alpi ci sarà… dalla svizzera, un saluto

  7. Signora ha detto:

    in effetti, un po\’ movimentato l\’inizio d\’estate lo è stato… tra frizzi spruzzi e lazzi… e buchi di segnale dei cellulari :-S ehm… :-))UIMDBLA@Kalino no… che togli dalla lista tu??? hai visto quanti \’uff\’ da me??? ci sono OTTIMI CANDIDATI e il papero volante ci rientra ancora :PPP

  8. alba ha detto:

    hai ragione, con la fantasia si puo tutto. Buona estate anche a te

  9. Lilla ha detto:

    l\’estate è sempre sinonimo di mare … di spiagge … di mangiate di pesce … di chiacchiere … di amicizia …questa estate è iniziata nel migliore dei modi … avendo a disposizione tutto quello che ho sopra descritto … :))mi spiace per te … UIDBA: @Kali, ha ragione Ross … prima di depennare aspettiamo qualche giorno … magari i \’sintomi\’ tardano ad arrivare!!! ;))

  10. Kalispera ha detto:

    @LillaVERO!Che sbadata!Bisogna aspettare almeno 48 ore!Il tempo che…l\’anatema agisca!UAH! UAH! UAH!Papero: di nuovo in lista!

  11. Federico ha detto:

    ho capito bene? Siete così cattive dall\’aver augurato mal di pancia agli assenti?

  12. Signora ha detto:

    perchè usi subito il femminile?? e se l\’idea fosse partita da un maschietto? tsè… sempre noi dobbiamo essere le colpevoli??

  13. Federico ha detto:

    io parlo di chi scrive qui…

  14. Signora ha detto:

    :-S

  15. Kalispera ha detto:

    Non agli assenti…solo ai gufi! (che però, ci hanno fatto "un baffo") Ma tu sei un gufo?mmmm…ancora nessun mal di pancia?Allora potresti essere scagionato! …MA NON E\’ ANCORA DETTO!

  16. salmastro ha detto:

    si sa come vanno queste cose…"ecco vedi non è giusto loro al mare io qui in città e devo lavorare…loro a mangiar pesce …a me la simmenthal….."confessa…..:-D🙂🙂

  17. La Gatta ha detto:

    io ho augurato sole a tutti!!!:-)

  18. Kalispera ha detto:

    UIDBA: @La Gatta…infatti il tuo pancino sta beniSSSSimo!;-)

  19. Kalispera ha detto:

    Questa versione della canzone è un po\’ malinconica, ma la foto…E\’ BELLISSIMA!

  20. Federico ha detto:

    @Salmastro: ma come puoi attribuirmi una cosa del genere? E comunque a me la simmenthal non piace@kali e altri: io dovrei essere scagionato dal fatto che a beccar pioggia a roma in campo de\’ fiori c\’ero anche io…

  21. Carrie ha detto:

    non me n\’ero ricordataaaaaaaaaaaaaama l\’importante è non dimenticare che il 24 è san Giovanni, la notte delle Strghe!Mo\’ mi procuro della cere, cigliegie e un cuscino di piume….Hai visto le streghe di Eastweek??????????^____^

  22. Kalispera ha detto:

    No, no! Nessuno esce dal vaglio! Tutti sotto la lente per scovare il GUFO!E poi…noi la pioggia l\’abbiamo solo vista scendere, non l\’abbiamo presa! Eravamo in una veranda coperta, di fronte al mare, davanti a pizza e birra!

  23. Signora ha detto:

    UIDBA@Kali: veramente "io" quando sono scesa dall\’auto di Mauro per recuperare la mia torpedo blu mi sono fatta la doccia… :-S

  24. Silykot ha detto:

    Malgrado i miei "uff" e i miei "sgrunt" disseminati per i vari blog giuro che non vi ho augurato il maltempo!E infatti il mio pancino sta benissimo!:-)

  25. Kalispera ha detto:

    UIDBA@ Signora dei SogniSHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!Dissimula!

  26. Virginia ha detto:

    ma è stato maltempo da tutte le parti! anime perse, parlar male di un papero, in questo modo, non si fa!:-DD

  27. Silykot ha detto:

    San Pietroburgo, Castiglione della Pescaia, un\’isoletta del Tirreno a contar le stelle……Ma sì: a \’sto giro scelgo la terza…

  28. Ferdinando ha detto:

    Buona estate. Genova o Torino?

  29. ariel ha detto:

    ..io la adoro…:-))

  30. Mauro ha detto:

    l\’estate sta finendo…

  31. salmastro ha detto:

    un giorno li ed ungiorno là…..bar-camp itinerante…..😀 sfuggendo il maltempo:) p.s. @fede si scherza

  32. Virginia ha detto:

    mauro, sei sempre il solito pessimista!:-))

  33. ariel ha detto:

    ..io vi ospito….ma se mi fate arrabbiare vi mollo sulla molee!!!:-))

  34. Silykot ha detto:

    anche io vi ospito, ma ho solo due posti e nello stesso divano-letto! … vedete voi come collocarvi!!!:-)

  35. Virginia ha detto:

    qua c\’ero già:-))

Lascia un commento

