Candeline…

Addì quattordici novembre dell’anno di grazia 2006 d.C., nelle pagine degli Spaces di Msn, è apparso il mio blog, con un post non particolarmente brillante, ma nel quale tutto sommato mostravo di avere le idee abbastanza chiare su quello che per me rappresentava questo mondo.

Sono passati ben tre anni, e per la terza volta mi trovo a scrivere qualcosa per ricordare quell’evento, e per confrontarmi con quello che è diventata la mia presenza nella blogosfera, e la mia appartenenza alla comunità.

Nel preparare questo post, la prima cosa che ho fatto è stata quella di andare a rileggermi quanto avevo scritto in occasione dei due compleanni precedenti, l’anno scorso e due anni fa. Sapete com’è, mi seccava riscrivere – senza saperlo – le stesse cose.

Però mi sono reso conto che quello che avevo scritto in entrambe le occasioni è ancora vero, e ancora sono particolarmente contento di aver fatto, inconsapevolmente, la scelta “giusta”, quando mi sono affacciato qui tre anni fa.
Sono tuttora contentissimo di essere fra voi e con voi. Questo blog mi ha dato molto, mi ha dato occasioni che non avrei avuto altrimenti, mi ha permesso di conoscere persone notevoli, brillanti, colte, simpatiche, sensibili… “belle”, dentro e fuori!
Ognuno col suo carattere, nel bene e nel male, ma tutti pronti a mettersi in gioco.

Tirando le somme di quest’ultimo anno, devo dire che è stato quello in cui sono stato presente poco, e in maniera discontinua.
Le cause sono state molte, ma la principale è stata la mancanza di tempo, specialmente a causa della ormai ben nota piccola rivoluzione logistica e organizzativa nelle mie cose lavorative, dalla quale faccio fatica a riprendermi e a riorganizzarmi (tra parentesi, il bollettino degli scatoloni ancora da aprire è fermo a 14…).
Spero di recuperare i miei ritmi, anche perché ho una gran quantità di post in bozza che non riesco a far nascere, e fin troppe volte ho intravisto vostri post a cui non avrei voluto far mancare il mio commento, e poi non ci sono riuscito…

Per quanto riguarda voi, in quest’anno ho visto comparire nuovi amici, e ne ho visti sparire altri.
I nuovi amici sono stati pochi, perché la comunità si sta stabilizzando, ma sono tutte persone piacevolissime.
C’è stata qualche perdita, fra cui Sonja e Donatella che sono sparite del tutto, e la mai abbastanza rimpianta Caffeina le cui apparizioni sono sempre più rare…
Anche Facebook ci ha messo lo zampino, portando via un po’ di persone… Ma quelle torneranno, ne sono certo.

C’è stata qualche occasione di incontro, come la visita alla mostra di Monet a Milano, lo Yacht Bar Camp di Castiglione della Pescaia, al quale ho clamorosamente dato buca, qualche cena romana. Spero che le occasioni continuino a presentarsi, e che si riesca a concretizzarle, a dispetto di impegni familiari, mondani, sociali, lavorativi.

E infine vi do appuntamento al 14 novembre del 2010. Salvo eventi scritti in un disegno superiore e imperscrutabile, io ci sarò. E spero che ci siate anche tutti voi, non ancora stufi di questa frequentazione.

E ancora una volta vi faccio l’invito: “Facciamo un po’ di strada insieme?

 

tortatortatorta  

P.S: finché non trovo una torta con più candeline, continuerò a moltiplicare quella singola…

Questa voce è stata pubblicata in Blog. Contrassegna il permalink.

21 risposte a Candeline…

  1. ariel ha detto:

    ma si paperotto!!inizia a decidere per Milano!!!:-DD

  2. Virginia ha detto:

    caspita paperokkupato, fino al 2010?!? se non soccombo ci sarò anch\’io!:-DDDbuon compliblog – e presenzia più spesso, ci manchi:-)

  3. Kalispera ha detto:

    AUGURI!!!!!!!!!!!!Gasp!Ti ho appena mandato una mail preoccupata per il tuo silenzio ed invece (per fortuna) eccoti qui!AUGURISSSSSSIMI e…anche incontrare Te è stata una piacevole sorpresa.Andrò a rileggere i post dei tuoi scorsi "compliblog", "forse" rileggerò anche i miei: e vai col momento nostalgia!;-)Buona giornata.Kali

  4. Kalispera ha detto:

    P.S.Io le scarpe comode per camminare…ce l\’ho!

  5. La Gatta ha detto:

    (fuuuuuuuuuu) ti ho aiutato a soffiare…auguri!:-)

  6. Lilla ha detto:

    a noi tutti, l\’acqua rocchetta ci fa un baffo (puliti dentro e belli fuori)!!!noi siamo puliti dentro ed anche fuori (che non guasta!!!) e belli fuori ma soprattutto dentro (che è meglio)!!! ;)buon compliblog o buon blogmpleanno come preferisci tu!!AUGURI!!!

  7. Mauro ha detto:

    si avvicina Natale, ti toccherà il Bar-Camp-ania 3?

  8. Silykot ha detto:

    Eccomi! In ritardo…. vabbè: è avanzata una fetta di torta? Un bicchiere di spumante?Seriamente… Sono felice che tu ti sia affacciato qui, tre anni fa… Molto felice! E altrettanto contenta che le nostre strade si siano incrociate, e vale anche per tutti coloro che mi hanno preceduta negli auguri. :-)Buon compliblog (…se ti serve un aiuto per soffiare… data l\’età… avverti!)

  9. Maggie ha detto:

    Buon compleanno al tuo blog! Se la strada non è troppo in salita nè troppo in discesa e se ti accontenti di camminare lentamente al fianco di una giovane zoppa mi piacerebbe continuare a camminare con voi.

  10. Signora ha detto:

    che dire se non \’cento di questi complyblog\’? belli dentro e fuori…mmmh mi sa di sviolinata, non so. Però mi piace!Ti rinnovo la domanda di Ariel: ci dici una data per Milano??? :-))ps. anche io sono felicissima tu abbia preso quella decisione…pps. mi sa che devo comprare un altro paio di scarpe comode visto che le altre le ho già consumate🙂

  11. Federico ha detto:

    Grazie a tutti! Sono contento di continuare a fare la strada con voi.@Virginia: grazie per la torta… la terrò da conto. @Kali: Grazie anche a te, e grazie per la mail. Un abbraccio all\’Orso (e spero di vedervi presto)@Mauro: tu facci sapere…@Silykot: Scusa, ma non c\’è torta né spumante… Siamo gente semplice: panino col salame e acqua naturale… Vuoi dare un morso?@Maggie: Sei la benvenuta, e noi ti aspettiamo e ti accompagnamo come tu vorrai… Ma d\’altra parte, fra poco torni a correre, no?@SdS: Sviolinata? Sarà, ma è veramente quello che penso.

  12. Signora ha detto:

    La mia era solo una battuta. So che è quello che pensi e non ne ho mai dubitato. Ed ovviamente, il \’belli dentro e fuori\’ è un pensiero reciproco.See you soon🙂

  13. Silykot ha detto:

    Ai compleanni ci sono le torte e quindi l\’avevo data per scontata, ma io preferisco il salato al dolce, quindi do volentieri un morso a quel panino al salame. Gnam!E se proprio vogliamo aggiungerci un dolcetto…. porto croissants per tutti? Il mio fornaio li fa buoni, non troppo dolci…

  14. Paola ha detto:

    Auguri paperino! Arrivo per ultima, va bene comunque?

  15. Josef ha detto:

    Solo se senza l\’uso del navigatore.

  16. Lilla ha detto:

    lasciate un panino al salame anche per meeeeeeeeeeeee (\’salatara\’ dalla nascita) … il dolce, lo mangio dopo!!😉

  17. Kalispera ha detto:

    Panino anche per me: c\’è col prosciutto di Parma? Lo adoooooooooro! Altrimenti va benissimo il salame. Lillaaaaaaaaa t\’ho visto! Molla il panino al prosciutto! Paperoooooooo! Lilla m\’ha preso il panino! ( sto sempre più "fuori"!)

  18. Raffaella ha detto:

    Arrivo in ritardo , lo so , scusami Federico….ma penso che li gradirai lo stesso i miei auguri per il tuo blog, sempre ricco e seguito.E sono certa che ancora per tanto tempo saprai intrattenere i tuoi amici con racconti di viaggi ,con pungenti post sulla politica e il sociale e qualche divertente episodio che vivrai .un abbraccio e un bacio , vista la ricorrenza…raffaella

  19. Virginia ha detto:

    è qui la festa?:-DDpanini, dolci, uno sciampagnino… \’sto blog è diventato un luogo di perdizione!:-))

  20. Signora ha detto:

    insomma… tutti/e disinteressati/e a quanto pare! se non offri qualcosa non si fanno vedere! te la cavi solo per il fatto che IO sono a dieta :PPP

Lascia un commento

