Tutta vita (Parte seconda)

Mattinata di sabato di riposo, oggi, lontano dal mio ufficio (*).

Volevo far lavare l’auto, su cui negli ultimi giorni si sono accaniti uccelli con evidenti problemi gastroenterici, ma il lavaggio non funzionava perché il tempo era brutto.

Ho approfittato quindi per pagare qualche bolletta, godendomi una estenuante coda in Posta.

Infine avevo bisogno di dare una sistemata ai capelli, allora sono andato da Antonio, il mio barbiere “di fiducia” (non ho il coraggio di chiamarlo parrucchiere, o – peggio – acconciatore).
E’ rassicurante, Antonio, con le sue acconciature senza sorprese, e mi aiuta anche a sentirmi giovane, quando mi guardo intorno e vedo gli altri clienti che aspettano il loro turno.
E oggi riflettevo anche sul fatto che è l’unico che io abbia mai visto che, come riviste a disposizione dei clienti in attesa, offra solo Famiglia Cristiana.

figaro

*) Per quanto riguarda il mio ufficio, l’opera di svuotamento scatoloni è ferma a –14. A mia parziale discolpa c’è il fatto che solo qualche giorno fa ho ricevuto degli armadi in sostituzione di quelli che inizialmente mi avevano dato, e che erano mezzi scassati. Malgrado ciò, la battuta più o meno ironica sullo stato del mio loculo è diventata parte fondamentale del repertorio di ciascuno dei miei colleghi.

Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Tutta vita (Parte seconda)

  1. ariel ha detto:

    …allora per sabato prossimo sarai luuuciddddooo!!!:-DDD

  2. Virginia ha detto:

    ma come? famiglia cristiana è un giornale comunista!!!!:-Dsarai un figurino! ragazze, non me lo sciupate troppo il papero, sabato l\’altro!.-DDDD

  3. Signora ha detto:

    già, in questo momento di … ehm… confusione… si potrebbe pure pensare che famiglia cristiana sia un giornale di sinistra :-)))ps. confessa… ti sei fatto bello per noi!!!UIDBA@VirginiaMa perchè pensi che """noi""" (notata sbattuta di occhioni stile Biancaneve?) possiamo sciuparti il papero?? :PPPP

  4. Lilla ha detto:

    ma hai sfogliato le riviste??? sei sicuro che non ci sia la copertina di \’famiglia cristiana\’ e l\’interno di \’playboy\’????🙂

  5. Paola ha detto:

    Secondo me, da bravo ingegnere, dovevi andare in ufficio e iniziare a svuotare gli scatoloni, per la macchina e il barbiere c\’è sempre tempo…Ma sono sempre troppo cattiva con te, lo so….

  6. Silykot ha detto:

    Ah, ti sei fatto bello per noi??UIDBA:@Virgi: "Noi" non te lo sciuperemmo mai il Papero… :-)(speriamo che venga Nando, se no sarà il solo uomo del gruppo…. contesissimo da tutte queste pulzelle!!!!)

  7. Virginia ha detto:

    ross, ribadisco! da quando famiglia cristiana fa le pulci all\’imperatore di arcore, è diventato in automatico un giornale di sinistra!:-De ri/ribadisco, maneggiate con cura il papero!:-DDD (quello c\’ha un\’età;-DD )

  8. Sonja ha detto:

    Acconciature senza sorprese? O____o

Lascia un commento

