Consuntivi (3)

Riassunto delle puntate precedenti: il racconto volge al termine, il
Papero Viaggiatore ha completato la cronaca dei viaggi fatti nel 2009.
Tiriamo le somme? Sarà il caso, dal momento che il 2010, con nuovi
viaggi, è già iniziato.

E così, anche il 2009 è finito. Ho girato parecchio, ho visto diverse cose. Non mi lamento, il mio lavoro continua a essere vario e stimolante anche grazie ai viaggi e alla possibilità di fare incontri interessanti.
D’altra parte però, dal punto di vista puramente “turistico”, il bilancio fra i chilometri fatti e le ore di volo da un lato e i posti nuovi conosciuti (autenticamente conosciuti, intendo) dall’altro è fortemente negativo.

Considerato anche che ho dormito circa ottanta notti nell’anno fuori dal mio letto causa viaggi di lavoro, ho visto davvero poco o niente.

Ancora una volta gran parte di quello che ho visto l’ho guardato stando seduto nel mio window seat.

Ho visto tante nuvole, tanti cieli, tante terre scorrere veloci fuori dal finestrino…

Non so cosa mi aspetta quest’anno. Sono già stato a Roma, poi dovrei cominciare ancora con gli Stati Uniti, e poi non so, non ho idea. Spero di avere tempo di visitare qualcosa, e spero anche di fare qualche viaggio di vacanza, dopo la pausa dell’estate scorsa.

Voi, ovviamente, mi farete compagnia.

A presto.

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

37 risposte a Consuntivi (3)

  1. Signora ha detto:

    cercheremo allora di incollare lo sguardo al tuo window seat, per poter vedere terre nuove e lontane, e viaggiaremo insieme a te🙂

  2. Signora ha detto:

    ooops…. \’viaggeremo\’…

  3. Silykot ha detto:

    Psychological personal support pronta per l\’imbarco…. Non si sa mai…. meglio avermi a portata di mano, come l\’aspirina e il travelgum!🙂

  4. Lilla ha detto:

    visto che sei già stato a roma, vediamo: cosa ne pensi dei caffè delle macchinette degli uffici romani??? ;)baci e a presto!!!🙂

  5. ariel ha detto:

    Papero torna…cosi\’vieni a Torino !!!e\’tempo di ospitare vero Mara!!!???

  6. Sonja ha detto:

    Sicuramente avrai maturato molte più miglia di me, ma in fatto di pernottamenti fuori dal mio letto di casa penso di detenere il record xDE non viaggiando mai accanto al finestrino mi accontenterò di farmi un\’idea di quello che sta "sotto" sbirciando nelle tue foto.Anche se non saranno i panorami contemplati nei miei spostamenti (Francoforte a parte, se capita ^^)

  7. Virginia ha detto:

    apriamo una parentesi su questa affermazione: " alla possibilità di fare incontri interessanti "!!!mica te la passi liscia! vogliamo sapere, tutte le pulzelle unite!, di che cosa si tratta. oltre noi chi altro c\’è di interessante al mondo, eh?:-DD

  8. Federico ha detto:

    @Virginia: Che malpensante…

  9. Signora ha detto:

    ha ragione Virginia… questa è stata una … ehm… caduta di stile ahahahahh

  10. Silykot ha detto:

    Eh. sempre così… quando non vuol rispondere svicola!

  11. Federico ha detto:

    Voi pensate a una cosa sola…

  12. Signora ha detto:

    noi?!?!?!?acc… non so come fare lo smiley tipo \’occhioni sbattuti alla Biancaneve\’ :-S

  13. Lilla ha detto:

    scusate ma lui sta parlando di \’possibilità\’ di fare incontri interessanti … mica ha detto che li ha fatti … concediamogli questa speranza … si sa che la speranza è sempre l\’ultima a morire!!!

  14. Signora ha detto:

    UIDBA@Lillammmh… dici?… però…. non so… insomma… se specificasse un po\’ di più… forse il beneficio del dubbio potremmo anche darglielo… insomma…. se smette di fare il reticente…

  15. Lilla ha detto:

    UIDBA:@ROSS: in effetti … potrebbe essere più \’chiaro\’ e \’dettagliato\’ … ma è un ingegnere, non dimentichiamolo!!🙂

  16. Virginia ha detto:

    insomma, dovevi accettare la mia malpensata!:-DDlilla ti dà addirittura come speranzoso e ross concorda sul tuo essere ingegnere!povero federico!;-DD

  17. ariel ha detto:

    secondo me Federico e\’felicemente fidanzato con un hostess che insegue sulle tratte aeree!!!..non son certa su chi insegua chi pero\’…che importa!!:-)))vai Papero !!

  18. Virginia ha detto:

    e com\’è la hostess, papero? adesso lo vogliamo sapere per forza!!:-DD

  19. Signora ha detto:

    mmmh…. ma allora qui c\’è \’qualcuna\’ ben informata a quanto pare :DDD

  20. Federico ha detto:

    Alfonso Signorini di "Chi" vi fa un baffo, a voi…

  21. Silykot ha detto:

    Visto? Svicola!!😀

  22. ariel ha detto:

    Ver…isssimooo!!!!;-DDD

  23. Paola ha detto:

    Ma il papero ha sempre "svicolato"…. non è una novitàse c\’è una persona ermetica questa è proprio lui.Potrebbe fare la raccolta di figurine per quanto riguarda le hostess…magari "qualcuna" ha rubato il suo cuore….insomma, sti\’ viaggi hanno tragitti troppo lunghi…e lui a quanto pare apprezza viaggiare…per cui… se la matematica non è un opinione…

  24. Federico ha detto:

    Oggi ho pensato a voi, e ai vostri tentativi di gossip… Se hostess deve essere – ho pensato – che sia di Air Dolomiti!😉

  25. Virginia ha detto:

    perchè? quelle di air dolomiti ti fanno pensare ad heidi?:-DDDD birbantello, anche i transfert infantili!!!:-)))

  26. Lilla ha detto:

    Air Dolomiti??? Heidi??? uhhhhhmmmmm … fai pure … ma stai attento … se ad un certo punto vedi i monti che ti sorridono e le caprette che ti fanno ciao … inizia a preoccuparti!!😉

  27. Silykot ha detto:

    Air Dolomiti??Mumble mumble….

  28. Enri ha detto:

    Papero, te dovresti fa 4 salti in Salento.NN servirebbe neanche l aereo ed il Primitivo fa esultare.Davvero, passa la paura.PS. però ripassa per Roma… : D

  29. Federico ha detto:

    Ragazze, mi avete fatto sentire un po\’ pedofilo… Ma a parte il fatto che Heidi non stava sulle dolomiti, in ogni caso la compagnia si chiama Air dolomiti ma non è che ci siano a bordo caprette e montanari, ma solo GIOVANI hostess…@Enri: da Milano al Salento l\’aereo ci vuole… comunque vorrei tanto seguire il tuo consiglio… Dimenticavo: per Roma ci ripasso, presto!

  30. Signora ha detto:

    mai che tu scenda al mare :-S…ps. beh se dici \’giovani\’ hostess, che dovremmo pensare??🙂

  31. Silykot ha detto:

    Anche se da Ross ti definisci "giovane papero", guarda che le "giovani" hostess sono fuori portata per te….Rassegnati, c\’hai un\’età!

  32. Lilla ha detto:

    ecco spiegato perchè utilizzi \’air dolomiti\’ … no caprette, no montanari … ma solo giovani \’contadinelle\’!!!😉

  33. Federico ha detto:

    @Silykot: andando avanti con l\’età, si ha sempre più bisogno di conferme… Vedi il nostro amato premier…😉

  34. Silykot ha detto:

    Allora io sono Matusalemme…. è tutta la vita che ho bisogno di conferme!

  35. Virginia ha detto:

    giovani hostess, prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!:-PPPPPPPPPPPPP

  36. Virginia ha detto:

    galline vecchie fanno ottimo brodo!:-DDD

Lascia un commento

