Country Hotel

L’hotel nel quale sto soggiornando a Roma è molto comodo per la sua posizione rispetto al luogo dove sto avendo i miei meeting, ma è in un posto veramente deprimente, in una periferia degradatissima, e la mia camera ha vista su un campo incolto che somiglia molto a una discarica, e sul Raccordo Anulare (a proposito, Lilla, se vuoi, mi puoi chiamare al mattino presto e ti do le ultime notizie sulla situazione del traffico…).

Che la posizione fosse infelice lo sapevo già prima di arrivare, e non è stata una sorpresa.

Mi ha comunque fatto impressione vedere, applicato al vetro della finestra, l’adesivo che ho fotografato

zanzare

“Invasione di zanzare”? Camera “resa inabitabile”?

Roba da film horror… In questi giorni le temperature sono sotto zero e le zanzare non dovrebbero esserci ma, nel dubbio, la finestra è restata ben chiusa… E, di sicuro, d’estate qui non ci vengo!

Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

30 risposte a Country Hotel

  1. Josef ha detto:

    Ho constato con stupore e sofferenza che le zanzare hanno una resistenza paurosa.Direi che insieme a blatte e ratti sopravviverebbero tranquillamente ad una guerra nucleare.

  2. Kalispera ha detto:

    Autobotte di Autan?

  3. Sonja ha detto:

    Mumble mumble…non l\’hanno scritto in tedesco…si vede che mi vogliono male…Comunque più in piccolo \’sta etichetta l\’ho trovata pure in un hotel dell\’hinterland milanese e con tanto di disegnino.Dunque non mi suona nuovo….

  4. Luciana ha detto:

    Accipicchia……Deve essere carino questo posto…..Buona giornata,Luciana.

  5. Signora ha detto:

    per essere un \’country\’ hotel direi che non sono per nulla…. ambientalisti ;-)Ma insieme alle informazioni danno anche una tuta come per gli apicoltori?

  6. La Gatta ha detto:

    santo cielo, federico!la prossima volta ti ospitiamo noi!!!!!:-O

  7. Silykot ha detto:

    Ma in che postaccio sei finito???Io reclamerei con chi ti ha prenotato l\’hotel!

  8. Maggie ha detto:

    Farò presente ai miei capi la tua situazione nel caso dovessero lamentarsi degli hotel che prenoto io per loro!!!

  9. ariel ha detto:

    AHAHAHAHAH!!!portati un pipistro la prossima volta oppure un geco!!!!uahuahuah

  10. Silykot ha detto:

    Bella, però, l\’idea del geco! Io li adoro!Potresti comprartene uno, ammaestrarlo e portartelo in trasferta quando c\’è la possibilità che il luogo sia invaso dalle zanzare e reso inabitabile dalla loro presenza.Che poi, si sa, da Roma alla foresta amazzonica… è un passo!

  11. Paola ha detto:

    Conoscendo quanto io "ODIO" le zanzare…. per quello che riescono a fare alla mia pelle….io in un posto del genere non ci metto piede. E perché si fa chiamare "country hotel"? Magari nelle camere c\’è anche la moquette…. e quindi anche l\’odore stagnante con gli acari che vanno a nozze…Non sono "schizzinosa"…. ma quando sento parlare di zanzare…. divento "insopportabile"…

  12. Enri ha detto:

    bELLA Papero, mi spiace nn riuscire a vederti proprio in questi giorni. Come ti accennavo ho avuto un impiccio improvviso e stasera mi tocca andare sulla Flaminia ( nn per lavoro) ad accompagnare una ragazza alla sua prima riunione buddista. Cervavo qualcuno che mi sostituisse ma nn ho avuto fortuna. la prissima volta mi oprganizzo con netto anticipo. Sob.Certo che quest alberghetto nn sa proprio di 5 stelle. la prossima volta ti ospito io e avrai l onore di dormire sul divano che appartiene ormai a Nandosan D\’Arabia.

  13. Lilla ha detto:

    wow … vuoi essere il mio "octotelematics" personale??? ne sono lusingata!!! :)PS: ma dove si trova questo tugurio … ops … albergo??? la prossima volta ci organizziamo … e ti ospitiamo a turno … gatti a volontà, ma zanzare, almeno per ora, qui non ce ne sono …🙂

  14. Federico ha detto:

    Allora, faccio subito una precisazione. L\’hotel è stato prenotato con il mio consenso e – come dicevo – l\’ho scelto per la sua vicinanza al luogo di lavoro. Inoltre, è un buon quattro stelle di una nota catena francese (non dico altro, non vorrei fare pubblicità o rischiare denuncia). Penso che Lilla e la Gatta lo vedano due volte al giorno…Non è l\’hotel più pulito che abbia mai visto, c\’è (ahimé, come quasi sempre) la moquette sui pavimenti, ma è dignitosissimo.Detto questo, devo dire che l\’idea del geco è interessante, ma ho sviluppato una certa insofferenza per quel grazioso animaletto da quando condividevo la mia dimora pakistana con alcune decine di esemplari… Ma voi lo sapete che la notte il geco è rumorosissimo?In tutto questo, il post mi ha "fruttato" almeno tre inviti tre… Siete generosissime, amiche mie, e io sono commosso!@Enri: caspita, come scusa per tirarmi il pacco è originalissima… Neanche Lilla è mai riuscita a tanto… La ragazza alla sua prima riunione buddista è un gioiello! (ovviamente scherzo, eh…)

  15. Enri ha detto:

    Papero, ma vuoi mettere il mio divanogià giaciglio morbide membra di Nandosan contro un 4 stellucce in periferia?: D

  16. Lilla ha detto:

    credo di aver capito di quale hotel si tratti … ho l\’impressione che si tratti di un hotel "nuovo" … anzi, per dirla alla romana, di un hotel "novo" …😉 PS: grazie per il monitoraggio del traffico … ma il gra è così … un minuto prima è tutto libero e … un minuto dopo è tutto bloccato … c\’est la vie … anzi, c\’est le gra!!😉

  17. Kalispera ha detto:

    4 inviti…Noi il divano letto nello studio (con vista su N.Y. : mica pizza e fichi, o pizza e mortazza) te lo abbiamo offerto…ma tu hai preferito le amate zanzare…

  18. La Gatta ha detto:

    ah, ho capito allora qual è…e mi chiedo sempre due volte al giorno: "ma chi ci andrà in questo hotel?"ora lo so…

  19. Lilla ha detto:

    UIDBA: @GATTA: anche il nuovo arrivo francese, finchè non gli danno la casa ai parioli … alloggia lì!!🙂

  20. La Gatta ha detto:

    oh povera stella pure lui!meno male che c\’è scritto anche in francese…..

  21. Delilah ha detto:

    ma quando l\’hai letto non hai chiesto?io se non potessi aprire la finestra diventerei nervosa..\’n abbraccio,🙂

  22. Lilla ha detto:

    oui …🙂

  23. fab ha detto:

    avrei avuto qualche problema a soggiornarvi dopo aver letto…

  24. Federico ha detto:

    @Enri. Non voglio mettere. Ma d\’altra parte non mi permetterei mai di profanare quel giaciglio… Peraltro, credo che ci sia un vincolo del ministero per i Beni Culturali… O era l\’UNESCO?@Kali. Il tuo invito era fuori concorso…🙂 Sarei stato onoratissimo di dormire all\’ombra della grande mela, ma avevo già infestato abbastanza la tua simpatica casetta… L\’ospite è come il pesce, anzi peggio! ;-)@Delilah e Fab: e che dovevo fare? Tutto sommato è inverno, non c\’è un gran problema… Starò solo attento a non capitarci d\’estate…@Gatta: Adesso lo sai… Comunque, a parte gli scherzi, ieri era completo… E c\’erano molte persone che erano ospiti della tua Ditta o di quella dei cugini un po\’ più avanti…@Lilla: Però a me non danno la casa ai Parioli… Però sto trattando per un appartamentino grazioso vicino al lago di Bracciano… Carino, c\’è solo qualche problema per la pulizia delle parti comuni che va risolto al più presto.

  25. Delilah ha detto:

    @Fab, anche tu fumi?io sìe mi piace lasciare che l\’aria "giri".

  26. Kalispera ha detto:

    Snif, snif…boh! Io non sento alcun odore sgradevole, snif, snif…UIDBA @LillaLe parti comuni?"AHHH, io non le pulisco! Pappappperopappappa!"BLEAH!

  27. Paola ha detto:

    26 commenti per parlare di un postaccio infestato dalle zanzare….

  28. fab ha detto:

    per Delilah: non fumo, ma quando entro in un posto per soggiornarvi apro sempre un pò..

  29. Delilah ha detto:

    ..a me piace comunque che l\’aria giri a prescindere..😀

  30. Virginia ha detto:

    dopo tutto lo " zoo " qua sotto che vuoi che possa aggiungere? meno male che ha prevalso l\’istinto di conservazione!!!!ragazze, per zoo non intendo parlare di voi!!! ma avete citato di tutto, gechi, zanzare, lucciole – indirette – acari, francesi! sorbole, se non è un giardino zoologico!:-DDD

Lascia un commento

