Commercio e servizi

Ieri ero a fare una gitarella fuori porta e, in un piccolo centro dell’Emilia, ho visto l’insegna di un’attività commerciale che ha attirato la mia attenzione, dal momento che sembrava una certa cosa, e invece era una cosa completamente diversa.

Vi riporto qui sotto (manipolata per cancellare alcuni indizi) le foto dell’insegna e dell’ingresso dell’attività.

Ci sto prendendo gusto a fare i quiz, e vi invito a indovinare di cosa si tratti. Avete le solite ventiquattr’ore di tempo per indovinare.

Non ho ancora deciso cosa mettere in palio, ma so solo dirvi che di sicuro non sarà una cosa venduta o offerta nell’attività commerciale oggetto del quiz.

Ma tanto a voi i miei premi piacciono sempre e comunque, quindi…

Test_02

Test_01

Questa voce è stata pubblicata in Blog. Contrassegna il permalink.

15 risposte a Commercio e servizi

  1. Signora ha detto:

    mmmh… io un\’idea ce l\’avrei… ma… va\’ per questa volta, facciamo un po\’ vincere gli altri! :-))

  2. Sonja ha detto:

    Si tratta di un\’agenzia di POMPE FUNEBRI e questo simpatico negozio sta in fianco a un enoteca e di fronte alla ROCCA MELI LUPI DI SORAGNA (PARMA). Posso anche mettere la via anzi la Piazza e pure il civico ghghghghghgh!!!!!!Troppo facile!!!!!! xDFra l\’altro nell\’enoteca a fianco si gusta dell\’ottimo Parmigiano e hanno dei vinarelli niente male. Niente premio, please……

  3. Kalispera ha detto:

    "E meno male che c\’è Sonja qui sottoooo…"Perché io avrei detto la stessa cosa, ma rinuncio moooolto volentieri al premio!(Anche perché quale attività ha "l\’urgenza" di mettere il recapito di "servizio"?)UAH! UAH!P.S.Però il nome ha quel "che" di poetico…

  4. Lilla ha detto:

    ho provato a chiedere al mio amico google ma, dopo essersi grattato, si è impallato … perciò, anche se non ho proprio idea di quale attività si tratti, credo che le signore sotto di me abbiano ragione … se così fosse, la parola "oltre …" con i puntini sospensivi mi piace … anche se non ho alcuna fretta di sapere cosa c\’è "oltre" … come direbbe mia zia: "meglio de male campà che de bene morì" …😉

  5. Sonja ha detto:

    @ Kalispera: E pensa che fino a un pò di tempo fa sul portone c\’era pure una targhetta con scritto: "Preventivi senza impegno" almeno quella hanno avuto il buon gusto di levarla xD

  6. La Gatta ha detto:

    "preventivi senza impegno"..no, ma io lo prendo pure l\’impegno…e veniteme a parlare dopo ceh avete svolto il mio servizio..sarò lieta di rispondervi!:-)

  7. Kalispera ha detto:

    …e vi do pure la mancia personalmenteHI! HI! HI!

  8. Sonja ha detto:

    @ Kalispera, La Gatta : Beh dai…è come andare a fare un giro per boutiques: starà meglio la bara in ciliegio o quella in mogano? E quale rivestimento? xD xD xD

  9. Silykot ha detto:

    Avevo pensato anch\’io all\’agenzia di pompe funebri (il termine "servizio" era di grande aiuto), ma sono stata battuta sul tempo e con che dovizia di particolari!!Grande Sonja (che smacco, Papero… mi sa che non proporrai quiz per un po\’!)

  10. Sonja ha detto:

    @ Silykot: Ma graSSie cara :*Eh beh non ha calcolato che io da quelle parti ci vado spesso per questioni lavorative e anche per diletto essendo appassionata di castelli, e….oltre al fatto che sono innamorata della Rocca Meli Lupi di Soragna, ho pure l\’occhio molto attento per carpire i particolari curiosi. Vedi i tavolini rossi poco più distanti? Ecco, in un assolato pomeriggio di inizio estate mi trovavo seduta lì a degustare Parmigiano nell\’attesa che giungesse l\’orario per raggiungere un fornitore, e…quell\’insegna non è sicuramente passata inosservata. Sai com\’è…. casomai l\’enoteca fosse convenzionata con l\’agenzia….😉 (Sgrààààt power!)

  11. Virginia ha detto:

    verso l\’infinito e… oltre!!!!!:-DDma a te stare a casa ti fa specie, eh?

  12. Signora ha detto:

    vedi? avrei vinto nuovamente e non amo fare l\’asso pigliatutto🙂 (e poi, devo dire, che l\’ultimo premio mi è più che sufficiente :PPP)

  13. Federico ha detto:

    @Tutti: insomma, qualche indizio ve l\’avevo lasciato, ma chi ha indovinato (io mi fido, eh…) è stato comunque bravo e intuitivo. Sonja, invece, oltre alla "fortuna" di esserci stata di persona, ha dimostrato grande memoria, perché io me ne sarei ampiamente dimenticato.Quello che non capisco è come mai tutti sottolineino che non vogliono i miei premi… Boh…Per quanto riguarda la storia dei "preventivi senza impegno" ricordata da Sonja, mi è venuto in mente che nel paese dove abitavo da ragazzo una analoga attività commerciale fece circolare un volantino e un manifesto in cui annunciava (lo giuro!) sconti eccezionali "solo per pochi giorni".E menomale che non avevano aggiunto il classico "affrettatevi"!Arrivederci al prossimo quiz,e buona settimana, e… oltre!

  14. La Gatta ha detto:

    sconti? ma no dai, prezzo pieno!(tanto mica pago io…)

  15. Sonja ha detto:

    No, no…grazie…mi basta la "gloria" dell\’aver indovinato e con dovizia di particolari. La mia memoria leggendaria ha colpito ancora e questo mi basta.Anche perchè avendo aggiunto così tanti dettagli sconosciuti alle altre partecipanti, ti avrei spolpato il montepremi.E visto che il montepremi non c\’è e nemmeno l\’Aut. Min. Ric. ……Ti lascio anche l\’augurio per l\’oltre…. Sò generosissima. xD

Lascia un commento

