Grazie, Merci, Thank you, Spasiba, Obrigado, Graziassaje…

Per evitare di fare un commento troppo lungo al post precedente, ho fatto un post dedicato, per una serie di comunicazioni…

Innanzitutto GRAZIE per i vostri auguri, grazie a chi me li ha fatti nel post di quest’anno, a chi me li ha fatti nel post dell’anno scorso, a chi me li ha fatti (o ha tentato di farmeli, o avrebbe voluto farmeli) al telefono, a chi me li ha fatti via sms, a chi me li ha fatti con mms, a chi me li ha fatti per mail, a chi me li ha fatti in una qualsiasi combinazione dei modi precedenti.
E proprio ora, mentre scrivo questa cosa, mi sono reso conto che nessuno, letteralmente nessuno, me li ha fatti di persona… L’amaro destino del papero viaggiatore… Momento di tristezza…

Vabbé, ricacciamo le lacrime che si affacciano al ciglio, e passiamo oltre.

La seconda cosa che devo dirvi è SCUSATEMI per il  silenzio e per non avervi ringraziato prima… Purtroppo sono stato in viaggio, ormai da due settimane, e anche in questi ultimi giorni sono stato impegnato senza un minuto di sosta. Il mio viaggio, cominciato a Pasquetta in Florida (come sapete), è proseguito per altre due destinazioni successive, senza soluzione di continuità, per cui ancora oggi mi sto trascinando un valigione nel quale giacciono – nello scompartimento “usati” – alcuni “reperti” vecchi di due settimane… Mi sa che lo lascio direttamente in lavanderia.
E comunque, giusto per gradire, al momento del viaggio finale di ritorno ci si è messo pure il blocco dei cieli europei… Ma per fortuna l’ultima tappa è stata vicina (vicino Monaco di Baviera) e quindi l’automobile può sopperire benissimo all’assenza del mezzo aereo… Certo, non ci sono le hostess di Air Dolomiti… Ma va bene lo stesso!

La terza cosa, invece, sono delle SCUSE profonde e personali che devo fare alla Gatta. E’ stata come sempre molto gentile e mi ha fatto gli auguri per sms e io, confondendomi e pensando che al suo prossimo compleanno compisse i 40, le ho risposto qualcosa del tipo “per circa un anno saremo nello stesso decennio”. In realtà ne compie di meno, e non saremo mai nello stesso decennio… Che gaffe… Sbagliare (per eccesso) l’età di una Signora… Vado alle falde del vulcano in Islanda per cospargermi il capo di cenere… Potrai mai perdonarmi, Giulia?

Infine, l’idea della festa del GIUBILEO , che non è poi così malvagia… Comincerò a pensarci… Così come potrebbe essere interessante una festa di tutti quelli del ‘61, come dice Fab… Vedremo… Di certo, la festa non prevederà pellegrinaggi a Napoli per vedere la mia tutina, perché di tutine non ne ho (e manco so se a quell’epoca esistevano…). Però, magari, uno di questi giorni una mia foto da neonato la metto…

Alla prossima, e ancora grazie a tutti!

Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Grazie, Merci, Thank you, Spasiba, Obrigado, Graziassaje…

  1. Lilla ha detto:

    scuse accettate … ma solo perchè sei il mio gemello separato in culla … e perchè sono estremamente buona!!welcome back home!!

  2. Signora ha detto:

    e secondo te, come facevamo a farteli di persona? magari ci avessi dato il tuo itinerario…🙂

  3. Signora ha detto:

    ops…ps. scuse accettate of course! posso prendermi lo \’spasiba\’, così tanto per cambiare lingua?😛

  4. Delilah ha detto:

    Papero.. scusami il ritardo! SCUSAMI!! e tanti auguri per tutto..🙂

  5. Kalispera ha detto:

    Bentornato a casa!(se sei a casa, o, quantomeno in Italia)e…PREGOOOOOOOO!

  6. Silykot ha detto:

    "Graziassaje" mi piace……

  7. Silykot ha detto:

    P.S. Ah, bentornato!

Lascia un commento

