Tecnologia tedesca

Nel mondo della tecnologia avanzata, i tedeschi, si sa, sono famosi per la meccanica di precisione. E quando si pensa a un macchinario estremamente sofisticato che svolge lavorazioni di precisione, si pensa spesso a prodotti che vengono dalla Germania.
 
Un esempio, che mi ha sempre affascinato, lo incontro a ogni mio transito all’aeroporto di Francoforte, e mi piace azionarlo più volte per ammirarne la precisione dei movimenti.
 
Stavolta l’ho anche immortalato per voi.
 

 

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

25 risposte a Tecnologia tedesca

  1. La Gatta ha detto:

    :-(non lo vedo…:-(

  2. Lilla ha detto:

    …😦 … NON lo vedo nemmeno io … PS: ma quelli "precisini" non erano gli svizzeri???

  3. Kalispera ha detto:

    Io l\’ho visto, ma non capisco se lava anche il sopra della tavoletta (credo di si). In ogni caso, seppur tecnologia tedesca, li sopra continuerei a NON sedermi!I consigli delle mamme, non si disattendono mai!

  4. Lilla ha detto:

    leggendo il commento di kali … quasi, quasi, sono contenta di poter continuare a vivere nella mia ignoranza!!😉

  5. La Gatta ha detto:

    …dopotutto l\’ignoranza non è una cosa così brutta….

  6. Silykot ha detto:

    Quando ho letto il titolo ho pensato ad una dichiarazione d\’amore alla tua nuova tedesca (gli uomini, si sa, dimenticano in fretta il passato…), quella "comoda e fin troppo spaziosa", e invece…..No, scusa…. tutte quelle scuse…. i viaggi, la Florida, la nube….. e tu dov\’eri? A Francoforte a giocare con la telecamera nei bagni dell\’aeroporto??Non ho parole!Ma poi voi ve l\’immaginate le persone che erano fuori in attesa, che hanno sentito ripetutamente questo "romantico" suono e poi lo hanno visto uscire con la telecamera in mano???

  7. Kalispera ha detto:

    UIDBA@ SilykotIl Papero, per il video, avrà usato il suo super-telefono-tecnologico che poi avrà occultato in tasca.Uscendo dal "sito" , forse, aveva l\’espressione furbetta di chi sta pensando: "con questa ci faccio un post".Chissà che avranno pensato le persone in attesa!*GLOM!*

  8. fab ha detto:

    questa mi mancava!

  9. Signora ha detto:

    ma ve lo immaginate? eppure aveva l\’aria così distinta il Papero… :ppppps. sull\’oggetto \’misterioso\’ e tecnologico nn so bene cosa ne pensino gli altri… a me fa un po\’ senso…

  10. Federico ha detto:

    Allora, una spiegazione tecnica… Con l\’attivazione dello sciacquone, sporge una spazzola da quel coperchio verdino che si vede al centro. Si appoggia sull\’asse, che comincia a ruotare, mentre il liquido detergente scorre…Un meccanismo affascinante come un orologio astronomico…Per quanto riguarda le vostre ipotesi su come avrei fatto la ripresa, mi avete molto fatto ridere, immaginando la scena…Comunque chi ci è andato vicino è kali (ho usato la fotocamera compatta…il mio cellulare non ha la macchina fotografica), soprattutto per l\’espressione furbetta "con questa ci faccio un post". Anche perché sono andato in bagno PROPRIO per fare la ripresa…

  11. Delilah ha detto:

    ..Fede, però te che immortali per noi poveri esseri mortali la precisa e scentificamente antibatterica pulizia tedesca di un cesso teutonico,beh, caro Papero SEI UN GRANDE!!!! :)))

  12. Signora ha detto:

    eh no Lù!!! e questo mica glielo dovevi dire subito così d\’acchitto! glielo dovevi far \’sospirareeeee\’ :-Suff… ora ci manca pure che si monti la testa…. :ppp

  13. Federico ha detto:

    Grazie Lu\’, troppo buona… Mi fai sentire il Piero Angela dei cessi…🙂

  14. Kalispera ha detto:

    "il Piero Angela dei cessi"*rido*

  15. Lilla ha detto:

    entrare appossitamente nel bagno per scattare la foto …avere l\’espressione furbetta del "con questa ci faccio un post" …secondo me, tu sei il "Pierino" Angela dei cessi e … del blog …🙂

  16. Silykot ha detto:

    "il Piero Angela dei cessi" è da applauso, lo ammetto.Ma tornando a quell\’aggeggio, soltanto tu potevi entrare e filmare apposta pr farne un post… ed esserne affascinato pure!! :-S(posso dire che sono un tantino preoccupata?)Io sono d\’accordo con Ross: a me fa un po\’ senso.

  17. Silykot ha detto:

    P.S. Mi sembrava che quella roba iper teconologica che chiami telefono non facesse le foto….🙂

  18. ariel ha detto:

    lo trovo straordinarioo!!!!sappi che sono una supporter dlla pulizia e precisione tedesca…:-))).altro che copri asse e schifezze varie!!!appena torno in germania lo provooo!!!!

  19. Delilah ha detto:

    Ariel.. MA COMPRALO GIA\’ CHE CI SEI, poi verremo tutti a casa tua per la prova! :)))Ovviamente il Papero documenterà tutto.. ;DDD

  20. La Gatta ha detto:

    se ho ben capito…..non vedo il video ma già sono innamorata del marchingegno…federico….frequento ingegneri da troppo tempo……

  21. Lilla ha detto:

    sono riuscita a vedere il video … mah … io mi ci farei un giretto … tenendo ben piantati i piedi sulla tavoletta … come mi ha insegnato la mamma quando ero piccola!!!🙂

  22. Raffaella ha detto:

    Ma da dove ti vengono certe idee…..ahahahah.

  23. agnese ha detto:

    Intrufolarsi nei bagni a fare riprese…Ing, ma come ti sei ridotto…Se hai bisogno di aiuto, noi ci siamo. Dico davvero. ^_^Uffa, ma quando ci rivediamo? Lontani dai bagni, possibilmente…😉

  24. Federico ha detto:

    @Agnese… Ma mica credi che mi intrufolo nei bagni quando sono…occupati!@Lilla… certo che l\’immagine di te che balli il twist sulla tavoletta del water tedesco che gira è di quelle da togliere il sonno…

  25. mara ha detto:

    fortissimo, vado in Germania per vederlo dal vivo…. ahahah

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...