Silenzio

Il Senato ha detto sì (con la fiducia) alla cosiddetta legge-bavaglio. E’ un brutto giorno per tutti noi, ma la cosa peggiore è che nessuno sembra accorgersene.
D’altra parte, è comprensibile: oggi cominciano i campionati del mondo, lunedì c’è Paraguay – Italia… Non abbiamo mica tempo da perdere con queste quisquilie…

pripag

La prima pagina di Repubblica di oggi.

Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Silenzio

  1. Silykot ha detto:

    A questo genere di post commento sempre che sono senza parole…. E\’ poco, lo so, anzi è niente… Ma davvero non mi vengono parole che non siano sdegno puro.Non basta, non serve, ma sono sdegnata e nauseata… E preoccupata.

  2. ariel ha detto:

    non essere severo papero…e\’sempre stato" facile"far passare leggi oscenita\’in tempo di crisi nera….tra rate di mutuo da pagare mogli che ti maltrattano perche\’vogliono fare cmq le vacanze figli da organizzare post scuola ….cosa vuoi che sia un po\’di censura…..un amico mi ha detto "ma si\’tanto la verita\’non si sapeva neanche prima…."capito??….tra un po\’chiuderanno i blog…

  3. Lilla ha detto:

    se ti capita, se puoi, se ti va … sentiti il podcast del ruggito del coniglio di stamattina, parlavano anche di questo …😦

  4. Lilla ha detto:

    se ti capita, se puoi, se ti va … sentiti il podcast del ruggito del coniglio di stamattina, parlavano anche di questo …😦

  5. Mauro ha detto:

    sono anche io "senza parole", ti seguo.

  6. Virginia ha detto:

    luttiamo!

  7. fab ha detto:

    quando oltre a sdegnarci, facciamo qualcosa di concreto?

  8. Signora ha detto:

    qualcosa di concreto? spiegare please Fab. Perchè mi sa che l\’unica cosa che ci rimane è emigrare. Ma vi rendete conto che discorsi come quelli di Ariel si sentono ovunque? da giovani ad anziani, tutti con lo stesso atteggiamento del tira a campà.Ma come pensiamo di poterci opporre se non con la nostra dignità personale (e solo a scapito nostro)?Io non vedo soluzioni. Purtroppo.

  9. Signora ha detto:

    ps. non dimentichiamo che in questi momenti pre-mondiali del S.A. si approfitta anche per ricattare una fabbrica di 20.000 persone con l\’accordo dei sindacati…ma sì, e poi dicono che noi italiani non siamo ottimisti :-Spps. ma che è? anche WLS mette il limitatore come sulle auto??? eccheppalle!!!

  10. antonella ha detto:

    un giorno nero per la democrazia : Il progetto di Berlusconi e i suoi servi di demolire le fondamenta della democrazia, lo stesso progetto della <Pd2 , sta andando avanti, come tu hai scritto, nel silenzio generale Che popolo stiamo diventando? che tristezza :-(((grazie di questo postbuon fine settimana

  11. Federico ha detto:

    Stiamo andando piano piano verso la cancellazione della democrazia come la intendiamo… ma la gente è contenta… eppure è tutto così incredibile… Si vedono e si sentono cose assurde… Io sono stato particolarmente colpito da alcune manifestazioni di arroganza degli ultimi giorni, fra cui questa ( http://www.youtube.com/watch?v=8__1DoDuQ7s ). Ormai si sente il padrone di tutto, e si permette di disprezzare tutti i poteri dello stato…

  12. Kalispera ha detto:

    Secondo me, già scrivere post come questo,parlarne e cercare di "svegliare" qualcuno…è fare qualcosa!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...