Saltando qua e là

Allora, dopo un week end di riposo, ho fatto una piccola puntatina a Monaco di Baviera… Meno di ventiquattro ore, per un meeting, giusto per farmi due voletti con la mia “amata” Air Dolomiti.

Voglio provare a assecondare le vostre richieste del post precedente…

Trascuro il Toblerone, che effettivamente sarebbe banale, ma anche cose da “settimana della moda” milanese, perché Milano non deve rientrare nel gioco, non è meta di viaggio…

Sono stato a Monaco, in piena Oktoberfest, quindi la scelta è facile.

Per tutte le mie amiche di blog un grazioso abito tradizionale bavarese… E penso a come starà d’incanto addosso a ciascuna di voi…

abito-bavarese1 

e poi, per tutti, amiche e amici… Birra, wurstel, e pretzel a volontà!

img_3696  weisswurst

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

21 risposte a Saltando qua e là

  1. Lilla ha detto:

    grazie, grazie!!! quante cose!!! quanti regali!!! il vestito è molto carino … e poi, i cappelli mi \’donano\’!! però … ehmmmmmmmmmm … visto i miei \’davanzali\’ … posso evitare di mettere le rose … sul \’balcone\’????😉 *hic* … ho già bevuto un sorso di birra … *hic* … si sente??? e dire che non l\’ho bevuta a stomaco vuoto … ho sbafato wurstel e pretzel a volontà!!!

  2. Signora ha detto:

    sorry, ma declino l\’invito sui pretzel – che peraltro ho apprezzato – e per l\’abitino da passeggio, posso optare per quello senza cappellino che fa pendant? lo sai… le mie folte chiome non amano essere ingabbiate :-)ps1. ci volevi solu per essere all\’Oktoberfest in settembre :Pps2. ed eri così preso da non rispondere nemmeno agli SMS :-S

  3. fab ha detto:

    grazie Federico..anche se hai sbagliato la taglia, il mio abito mi sta un pò piccolo…apprezzo molto..

  4. Maggie ha detto:

    Apprezzo soprattutto i bretzel!!! Li adoro! Quanto alla birra… Non ho iniziato a berla quando abitavo in Germania, credo che non comincerò più!

  5. La Gatta ha detto:

    abitino delizioso…un po\’ impegantivo da portare per roma, ma vedremo che cosa farne…magari il corpetto su un paio di jeans…quanto a birra e affini io prendo tutto quello che le altre non vogliono!e perchè quei pretzel qui non si trovano????? io li adoro!!!!

  6. Silykot ha detto:

    Niente di dietetico tra i tuoi regali gastronomici…. opterò per il vestitino.(Sei sicuro che ce ne sia uno della mia NUOVA taglia?)Credo che ne sceglierò pure io uno senza rose… stesso "problema" di Lilla!😀

  7. ariel ha detto:

    io mangiooo!!!!:-))grazie papero!!!

  8. Kalispera ha detto:

    Grazie per l\’abitino…Vediamo un po\’…Il cappellino lo utilizzo come porta-fiori (magari quelli del corpetto che "estirpo" subito) e per mettercene di veri, lo corredo di cache-pot trasparente, oppure…A.A.A. vendesi cappellino bavarese mai messo ottimo affare no perditempo.Con la gonna ci fodero un bel po\’ di cuscini,Lo sciallino lo scucio dal corpetto e lo metto al collo(segue)

  9. Kalispera ha detto:

    Il corpetto lo indosso su un paio di pantaloni a sigaretta cinque tasche neriIl girocollo lo trasformo in braccialetto perché non sopporto nulla troppo stretto alla gola (e quello è troppo stretto per i miei gusti)Acc…dopo l\’abbuffata mangereccia e la bevuta, però…quei pantaloni a sigaretta…ACC!Grazie Papero!Non avevo dubbi! Stai facendo grandi progressi in fatto di regali!;-)

  10. Federico ha detto:

    @Lilla e Silykot: Il vestitino bavarese, col "davanzale" ci sta bene, è la morte sua… Vedete per esempio qui ( http://images.tuttogratis.it/112845/oktoberfest.jpg )@SdS: ma l\’oktoberfest E\’ a settembre… E scusami per la mancata risposta all\’sms… Ho realizzato solo ora di essermene dimenticato! :-(@Gatta: Perché? Che c\’è di strano a indossare l\’abitino bavarese in giro per Roma?

  11. Federico ha detto:

    Comunque mi fa piacere che (più o meno…) abbiate apprezzato i miei regali… Il prossimo giro è a Edimburgo: che vi porto?

  12. Signora ha detto:

    non un kilt e nemmeno una pipe… per il resto fai tu🙂

  13. La Gatta ha detto:

    l\’abito bavarese è solo un po\’ pesante per il clima romano….:-)edimburgo??la mi porti un bacione alla mi\’ cusgina che vive là…e quindi..a me una bottiglia di pimms (è inglese, malo trovi all\’aeroporto), degli shortbread…un kilt va bene e…saponette….nelle isole britanniche ne hanno di favolose

  14. La Gatta ha detto:

    anche l\’haggis non mi dispiace…e poi del salmone……ehi, ma il gioco non era regali su ordinazione!!!!

  15. La Gatta ha detto:

    p.s. siamo alel solite…siamo finite sulle cose da mangiare

  16. Kalispera ha detto:

    Per me salmone e niente haggis che al solo leggere gli ingredienti mi è venuto mal di stomaco. Poi le saponette di cui parla La Gatta sembrano deliziose…Voilà, ho finito il commento con qualcosa che non si mangia! Contenti?

  17. La Gatta ha detto:

    io l\’haggis PRIMA l\’ho mangiato, POI ho scoperto gli ingredienti….

  18. Federico ha detto:

    Ho preso nota… Terrò presente i vostri suggerimenti, ma non mi considero vincolato. L\’Haggis io non ho mai avuto il coraggio di mangiarlo (forse perché mi hanno detto prima gli ingredienti…). E\’ davvero buono?

  19. La Gatta ha detto:

    io le interiora non le mangio normalmente, maquando mangiai l\’haggis (cuinato dalla mia cugina scozzese) non sapevo…lo mangiai e mi piacque..ora che so però non so se ripeterei l\’esperienza

  20. Lilla ha detto:

    Signor papero … dall\’alto della vostra imponenza industriale … potreste dire alla nostra comune mamma … di essere un pò più flessibile con i siti autorizzati dai server??? non riesco a vedere nemmeno l\’immagine da te suggerita! uffa …

  21. Michele ha detto:

    invidia totale…

Lascia un commento

