Settembre, andiamo. E’ tempo di migrare

Mi sa che non possiamo farne a meno.

WLS ci chiude la porta e inoltre ha messo in piedi un grazioso sistema per cui, quando i tuoi amici passano di là, diventa comunque complicato stargli dietro rimanendo di qua.

Il lato positivo è che (se tutto funziona) dovremmo riuscire a trasferire tutto il nostro blog così com’è, e farne magari anche una bella copia da archivio.

So che WordPress è una buona piattaforma, con una buona flessibilità per costruire e gestire blog (ce ne sono di molto belli…). Penso che con un po’ di impegno iniziale potremo familiarizzare e trovarci bene (meglio che sullo schizofrenico WLS…).

Ho comunque qualche dubbio, soprattutto sul meccanismo per sapere quando gli amici aggiornano i blog e quando ci sono nuovi commenti.

Approfondirò.

Nel frattempo vi invito a usare anche i commenti a questo post per scambiarci opinioni e consigli!

gregge

Questa voce è stata pubblicata in Blog. Contrassegna il permalink.

15 risposte a Settembre, andiamo. E’ tempo di migrare

  1. fab ha detto:

    appena arrivata ho avuto una crisi di panico..poi, ho iniziato a familiarizzare..mi muovo con circospezione, ma..non è malvagio..daltra parte anche per lo space wls l\’inizio fu difficoltoso..poi, grazie alle lezioni di Atamaica, sono riuscita a costruirmi una bella casetta (a me piaceva).Sarà così anche qui..ogni inizio ha le sue difficoltà..poi si spiana tuttoCiao Federico

  2. Signora ha detto:

    Che dirti? so che il mio parere ha poco valore, visto che mi sono mossa tra WLS, blogspot, splinder e wordpress (qui solo per una prova…) ed ho quindi abbastanza dimestichezza con altre piattaforme. Per il seguire gli amici è semplice: basta sottoscrivere i blog e ricevi email dove vuoi tu con gli aggiornamenti di post e commenti 🙂

  3. Signora ha detto:

    Per me l\’unica limitazione restano le foto. Non è comunque vero che riesci a traslocare il tutto: io, per esempio, non trovo più i miei elenchi. Vabbè, li rifarò :-), tanto qui posso aggiungere pagine e forse non è un male. Non vogliamo certo trascinarti a forza, anche se per ora WLS ci mostra ancora tutti gli aggiornamenti degli amici ancora indecisi. ps. comunque se ti spicci è meglio! io, ti ho comunque messo nel blogroll \’in attesa di migrazione\’ eheheh

  4. ariel ha detto:

    paperooo!!!!allora vieni ????^_^

  5. Maggie ha detto:

    Io ti invito a casa mia: acasadimaggie.wordpress.comUn abbracioSusy

  6. Kalispera ha detto:

    QUACK! SBARAQUACK! QUACK, QUACK!(sono in volo)In realtà ho fatto già lo zompo.Una mano di bianco…Gli elenchi, il guestbook, insomma quelli che "di la" (ma anche altrove) si chiamano widget sono andati persi (WLS lo scrive nella pagina di invito, quindi, se vuoi salvare qualcosa: copia e incolla!): in fondo, durante i traslochi, si perde sempre qualcosa!Io non ne sono neppure così dispiaciuta: è come quando si mettono a posto i cassetti…A presto!QUACK!

  7. Lilla ha detto:

    vediamo se riesco a commentare dall\’ufficio …

  8. Lilla ha detto:

    siiiiiiiiiiii … ci sono riuscita … :)io ancora non ci ho capito nulla ma … poco importa … una cosa è certa, non potendo accedere anche dall\’ufficio, sicuramente ci \’sentiremo\’ molto meno …ma non so se per voi questo è un problema!!! ;)baci papero, ti aspettiamo sull\’altro \’pianeta\’!!PS per Kali: ieri sera wordpress mi diceva che il tuo blog non esiste …ammettilo che non mi volevi far sedere sul divano nuovo per paura che te lo sciupassi con le mani unte di pizza e mortazza!!!

  9. Kalispera ha detto:

    UIDBA @LillaSe clicchi sul nome Kalissa2010 ti dice che non esiste perché è successo un macello…Ma se utilizzi l\’indirizzo ilakali2010.wordpress.com PUF! Il blog ti appare!

  10. mara ha detto:

    ci devo provare anch\’io, mah??

  11. Mauro ha detto:

    questo wls stava morendo, il wp è una inziezione di vitalità, passa subito!

  12. Signora ha detto:

    eddai! segui i consigli di Lord Pickwick! 🙂

  13. Mariko ha detto:

    Ci sono anch\’io…di là. Poco attiva nello scrivere, ma già con il blogroll pieno degli amici che sono migrati. Allora quando prendi questo ennesimo volo low-cost per WordPress?

  14. Virginia ha detto:

    passa, passa e ci divertiamo!:-Dti aspettiamo tutti!!!

  15. Michele ha detto:

    Paure legittime, ma i modi ci sono e forse pure più agevoli di quelli presenti su WLS.Wordpress va digerito ma mi pare che dia tante possibilità in più. Più che altro lo spostamento su WordPress potrebbe ridare un po\’ di smalto a quelli come me che avevano perso brio (eufemismo) e non trovavano tempo per il minimo aggiornamento. Forse questa novità qualche spintarella me la darà, vedremo.Ti aspetto di là, sperando di essere più presente che qui.

Rispondi

