Contestualizzando

Non passa giorno senza che la nostra cronaca “politica” ci porti una notizia che supera in squallore quella del giorno precedente, che pure sembrava insuperabile.

Adesso sentiamo che il nostro beneamato premier usa disinvoltamente in pubblico la bestemmia per condire le sue barzellette già di loro insopportabili e cretine, ma quel che è peggio è che c’è un Monsignore, uno di quelli importanti, che giustifica, minimizza, glissa… Come un Minzolini qualsiasi!

E laddove io non riesco nemmeno a commentare, sopraffatto dai conati di vomito, c’è il bravissimo Malvino che nel suo blog ci costruisce un pezzo da par suo

Leggetelo, ne vale la pena. Con amarezza.

 

PS: Arriverò anche io, di là… non dubitate… Appena c’ho un attimo per applicarmi!

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Contestualizzando

  1. ariel ha detto:

    ritengo la bestemmia fastidiosa ed inutile da credente un abominio e poi mi chiedo se non ci credi perche\’lo nomini??non c\’e\’!!!…una schifezza ecco …..perche\’sono una sirena-signoraa!!!

  2. ariel ha detto:

    dai papero paperoso….arriva!!

  3. Lilla ha detto:

    l\’uso delle parolacce è diventato comune … spesso, si usano come intercalare … a volte, scappano anche a me … ma le bestemmie non le sopporto proprio … al di la dell\’essere credente o meno, ed io lo sono, non le tollero … mi infastidiscono nell\’intimo! sono credente ma non credo nella chiesa … come può essere altrimenti??? la chiesa che predica che siamo tutti figli dello stesso Dio fa, dei suoi peccatori, figli e figliastri … è un vero schifo!!

  4. Lilla ha detto:

    PS: in questa nuova arca di noè che è wordpress … mancano due specie di animali: i paperi e le gatte … cosa aspettate a premere quel click????

  5. La Gatta ha detto:

    ci ho provato ieri sera, ma da qui non posso..devo farlo da casa!!!!miao

  6. Silykot ha detto:

    Non sono credente, eppure la bestemmia infastidisce anche me; la considero una mancanza di rispetto per altre persone che, invece, potrebbero essere credenti ed un intercalare di pessimo gusto.

  7. Silykot ha detto:

    La chiesa (la c minuscola è voluta) ha persino sostenuto che, con la separazione dalla seconda moglie, il nano sia tornato allo stato candido che gli permette di nuovo di fare la comunione…. vuoi che non sdoganasse una bestemmiuccia messa lì per fare colore?Ma via, vorremo mica essere così bacchettoni?!?

  8. Silykot ha detto:

    Tornando alle cose nostre: visto che le foto con scatoloni dimostrano che sei avvezzo ai traslochi, che ne dici di fare quel click e di ricongiungerti con tutta la cricca che ti aspetta di là?Ricordati solo di salvare gli elenchi, se vuoi conservarli, perchè i miei non sono sopravvissuti nemmeno al back up precedente al trasloco… :-(Ti aspettiamo…

  9. La Gatta ha detto:

    parolacce ok.bestemmie no, senza se e senza ma.quanto a lui, l\’ho detto e lo ripeto, si può far sdoganare da chi c***o gli pare, ma di quello che fa risponderà a nostro Signore (sono credente…) e quello non lo freghi con un paio di battute

  10. Mariko ha detto:

    Quoto tutti, soprattutto la gatta!

  11. fab ha detto:

    Se uno è credente, non bestemmia, non lo fa;se uno non è credente perchè mai dovrebbe nominare qualcuno a cui non crede?? Sarebbe un controsenso.Quanto allo specifico..se una voragine inghiottisse Montecitorio in seduta plenaria e al gran completo..beh…non avremmo perso nulla anzi guadagnato tanto.

  12. Federico ha detto:

    @Gatta: però se fosse chiamato a rispondere un po\’ prima a qualche altro giudice, anche meno imparziale e meno sommo, non sarebbe male…Oppure potrebbe anche andar bene se quel giudizio che evochi tu arrivasse presto presto…@Lilla:… Solo non si vedono il papero e la gatta!Arrivo, arrivo… Per ora vado a Edimburgo…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...