Deviazioni

Aderisco all’invito di Virginia, e anche io elenco le scuole nelle quali mi sono stati inculcati i perversi principi che ora fanno bella mostra nel mio pensiero, nel mio agire, e nel mio modo di scrivere…

Ho saltato a pie’ pari l’asilo, per il resto:

Scuola Elementare Statale di Campagna (Salerno) (1966-1971, qui ho fatto il ’68…)
Scuola Media Statale “G. Mazzini” di Campagna (Salerno) (1971-1974)
Liceo Scientifico Statale “E. Medi” di Battipaglia (Salerno) (1974-1979)
Università degli Studi di Napoli “Federico II” (1979-1986)

Ho avuto professori bravi, così così, scarsi… Ma sono contento del percorso di studi che ho fatto e di dove l’ho fatto.

Le mie figlie sono state e sono in scuole statali, e ne sono orgogliose… Ammetto però che a loro comincio ad augurare un futuro e un completamento degli studi non già in università private, ma all’estero…

Questa voce è stata pubblicata in Blog, Vita. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Deviazioni

  1. Dream ha detto:

    Beh… anche io ho saltato l’asilo, ma solo perchè non l’ho quasi frequentato :-S [e credo che ciò abbia in qualche modo contribuito a formare il mio caratteraccio].

    Per il tuo ultimo capoverso, credo tu abbia mille ragioni… parafrasando i fratelli Cohen, ‘Questo è un paese per vecchi…’ perchè i giovani devono andarsene, purtroppo.

  2. Pingback: Quante deviazioni hai ? « Montablog

  3. mizaar ha detto:

    tutti abbiamo saltato a piè pari l’asilo, vedo! 😀

  4. Dream ha detto:

    Beh, il mio caso è stato un po’ diverso… io all’asilo proprio non ci volevo andare, e quelle poche volte mi hanno dovuta riaccompagnare a casa….
    Sniff…. sniff… piangevo e cercavo solo… il mio papà 🙂

  5. Pingback: Due iniziative: “A difesa della Costituzione” e “Deviazioni” « Un po' di mondo

Rispondi

