Benedetta Primavera…

Ormai la Primavera è arrivata. E, come si dice, c’è il risveglio della natura.
Nel regno animale, le specie che erano andate in letargo si  risvegliano, e l’orso Yoghi esce dalla sua tana per ricominciare a cacciare i cestini dei turisti.

Per quanto mi riguarda, è un po’ di settimane che al suono della sveglia faccio finta di niente e mi giro dall’altro lato.
Qualche giorno fa, fra la sveglia (alle 6 e 30) e la mia uscita di casa per andare al lavoro sono passate due ore e mezza. Di solito ne basta una, ma non avevo proprio voglia di andare a lavorare…
Sono pigro (più del solito), e mi distraggo continuamente (più del solito).

Avrei voglia di chiudermi in una grotta (ma anche una più banale camera da letto va bene), mettere fuori un cartello con scritto, a caratteri cubitali, “NON DISTURBARE, MAMMIFERO IN LETARGO”, e dormire per i prossimi sei mesi…

Ebbene sì, sono in controtendenza rispetto alla natura, ma che ci posso fare?

PrimaBotti

Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

13 risposte a Benedetta Primavera…

  1. bottepiccola ha detto:

    ..mi sa che non sei il solo!

  2. fab ha detto:

    ..già…credo proprio che siamo tanti!

  3. Maggie May...be ha detto:

    La voglia di alzarmi la mattina dev’essere una malattia che non ho mai avuto; autunno, inverno, primavera o estate non fa differenza, io nel letto sto troppo bene! Probabilmente sono un mammifero il cui habitat naturale è proprio il letto! Da quando faccio ginnastica posturale poi che mi sono passati quei tremendi mal di schiena che mi impedivano di riposare non ti dico quanto sto bene la mattina a girarmi dall’altra parte quando suona la sveglia!!!

    Buon riposo!
    Susy

  4. arielisolabella ha detto:

    ghiroooooooooo!!!!^_^

  5. Lilla ... ha detto:

    separati in culla … si, si … ne sono proprio convinta!!
    PS: adoro botticelli …🙂

  6. paperi si nasce ha detto:

    Mi piace scoprire che non sono solo…
    PS: adesso si è aggiunta anche l’ora legale… E chi ce la fa, la mattina, a alzarsi…

  7. micmonta ha detto:

    Io starei a letto tutto il giorno… ma mica solo in primavera… sempre !

  8. mizaar ha detto:

    mammifero?!? ma tu non sei un papifero?????😀
    sogni d’oro, mio papero preferito!

Lascia un commento

