Ferie d’agosto

Ci sono due servizi che i TG ci ripropongono a ogni inizio agosto, uguali identici da anni.

Il primo riguarda i consigli per sopravvivere al caldo, cosa mangiare, cosa evitare, cosa fare (ed è accompagnato da immagini di turisti scosciati che bevono a canna bottiglie di acqua, o che mettono i piedi a mollo beati nella fontana di Piazza di Spagna).

Il secondo riguarda il fatto che la maggioranza degli italiani sta cambiando il suo modo di fare le ferie, prediligendo le vacanze “mordi e fuggi” e i week end fuori porta alle lunghe villeggiature (e le immagini di accompagnamento sono, ovviamente, quelle delle code ai caselli).

Quest’anno, io mi sono unito senza esitazione alla maggioranza di italiani di cui sopra, e – per tutta una serie di motivi logistici, lavorativi, familiari – trascorrerò le mie ferie così, rubacchiando un week end da una parte e un tre giorni da un’altra…

Comincio domani, partendo per un week end allungato fino al lunedì.
Destinazione Istanbul, una città che non ho ancora mai visitato e che mi dicono essere molto bella… Vedremo! D’altra parte svegliandomi il primo di agosto e volendo trovare un biglietto con le miglia premio accumulate nei miei viaggi di lavoro, non ho avuto molte alternative a disposizione.

Vi racconterò, come sempre (Come dite? Vi avevo promesso anche di raccontarvi di di New York? Pignoli…).

Proverò anche a tenervi informati via Twitter (se riesco a usarlo). Seguitemi lì!

A prestissimo!

paperino313

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi, Vita e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Ferie d’agosto

  1. Buon viaggio e divertiti!
    Ti ho appena aggiunto su twitter… 😉

  2. fab ha detto:

    non a caso sei “il papero volante”.
    Osserva tutto , scatta foto e poi, raccontaci…senza farci aspettare fino alle ferie di Natale però!!!

  3. Lilla ha detto:

    Buon primo morso di vacanza!!! 😉

  4. mizaar ha detto:

    al quale seguirà un secondo morso e un terzo morso e via mordicchiando finchè il papero ritornerà a… viaggiare! 😀 ( mado’ che stress! )

  5. mizaar ha detto:

    buone vacanze paperissimo!! 😀

  6. LadyLindy ha detto:

    come ti invidio! Vorrei anche io visitare la magica Istambul… ti metto questa canzone che dovrebbe ispirarti

Rispondi

