[02]


(Paolo Conte, 1981: Parigi)

 

Questa voce è stata pubblicata in Juke Box e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a [02]

  1. Lilla ha detto:

    1981 … I miei (nostri) 20 anni … Il mio matrimonio … L’inizio della mia vita lavorativa … Un anno ricco di cambiamenti …

    • paperi si nasce ha detto:

      1981…. Il dopoterremoto… il secondo anno di università… Un anno senza cambiamenti… Che vita piatta, soré…

      • Lilla ... ha detto:

        forse … non sempre è un male!! io ho finito per non godere i miei 20 anni, il matrimonio è andato a pallino e il lavoro non si è rivelato quella “meravigliosa avventura” che mi era sembrata all’inizio … però, se non mi fossi sposata a 20 anni, ora non potrei essere ‘amica’ di mia figlia ma, soprattutto, non avrei avuto ‘questa’ figlia e … se non avessi lavorato non avrei potuto separarmi … tutto sommato … la Vita va come deve andare e … a tutto, c’è un perchè … 🙂

      • Lilla ... ha detto:

        forse … non sempre è un male!! io ho finito per non godere i miei 20 anni, il matrimonio è andato a pallino e il lavoro non si è rivelato quella “meravigliosa avventura” che mi era sembrata all’inizio … però, se non mi fossi sposata a 20 anni, ora non potrei essere ‘amica’ di mia figlia ma, soprattutto, se non mi fossi sposata con il mio ex-marito, non avrei avuto ‘questa’ figlia e … se non avessi lavorato non avrei potuto separarmi … tutto sommato … la Vita va come deve andare … a tutto c’è un perchè … 🙂

  2. LadyLindy ha detto:

    sì ma allora ditemelo.

  3. mizaar ha detto:

    io e te, chissà qualcuno ci avrà pure presentato
    e abbiamo usato un taxi più un telefono più una piazza
    io e te, scaraventati dall’amore in una stanza
    mentre tutto intorno è pioggia, pioggia, pioggia e francia…
    dev’essere stato intorno agli ottanta quando l’ho conosciuto…

    • paperi si nasce ha detto:

      Una pischella, direbbe la nostra amica Lilla…

      • mizaar ha detto:

        quando ho conosciuto il paolone nazionale! 🙂
        ed era già in età da marito, sob! 😦

      • paperi si nasce ha detto:

        L’hai conosciuto davvero? Qualcuno vi ha presentati? A Parigi? Pioveva?

      • silykot ha detto:

        Io l’ho incrociato in Piazza San Secondo ad Asti, quando lavoravo lì.
        Imbaccuccato in un cappotto in un tardo pomeriggio di dicembre.
        Che scena! Andavamo in direzioni opposte, le mie colleghe ed io lo abbiamo incrociato, ci siamo bloccate tutte e tre, ci siamo guardate in faccia incredule, ci siamo voltate di nuovo a guardarlo… e lui con passo tranquillo si allontanava, come fosse un passante qualsiasi….

  4. silykot ha detto:

    Il 1981…. cominciavo le medie…..

Rispondi

