Sappiatelo

Domani sera un satellite americano completerà la sua corsa disintegrandosi al rientro nell’atmosfera ma alcuni frammenti (anche pesanti…) arriveranno sulla terra.

Secondo i calcoli della NASA, una delle possibilità è che i frammenti cadano sul Nord Italia, fra le 21 e 30 e le 22, lungo la traiettoria che ho riportato nella figura.

satellite

Ah, dimenticavo: io abito dove c’è il segnalino rosso.

Nel caso, sappiate che ho voluto bene a tutti voi. Anche a quelli che lavorano nelle ditte che fanno satelliti…

Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

22 risposte a Sappiatelo

  1. Gigi ha detto:

    Vuoi mai che qualche frammento cada anche in testa a Bossi ..
    E che magari lo rinsavisca?

    (si fa per scherzare, neh? Non e’ bello prendersela con i diversamente abili)

    Gigi

  2. arielisolabella ha detto:

    e poi dicono che cadono solo le stelle!!!..mi raccomando papero lo scolapasta di metallo……….

  3. Lilla ... ha detto:

    Perché non vai a trovare mamma’???? Mi sentirei più tranquilla!!!🙂
    Ps: grazie e stragrazie, ti voglio bene anch’io!!! Comunque vada, Sappi che … Non e’ stata una mia scelta … Io volevo continuare a fare mulini a vento!!!😦

    • paperi si nasce ha detto:

      Tu mi leggi nel pensiero. Ci sono andato, dalle parti di mamma’, ma mi hanno rimandato indietro (persona non gradita?).
      E torno in tempo per l’appuntamento con il satellite, che sembra rinviato alla notte.

  4. Dream ha detto:

    ah no! mi manca proprio di pensare anche al satellite…
    preferivo commentare sulla canzone di fossatiana memoria🙂

  5. unpodimondo ha detto:

    Se ti può consolare la Protezione Civile sta monitorando la situazione e dà queste raccomandazioni:

    “i suggerimenti che vengono dati alla popolazione sono di evitare i luoghi aperti nelle finestre di caduta e di evitare i piani alti degli edifici e di porsi sotto le architravi o nelle zone ad angolo delle proprie case e non al centro dei solai.” ( Fonte: http://www.cronacalive.it/impatto-satellite-nasa-uars-protezione-civile-evitate-i-luoghi-aperti.html#axzz1YWxsbN5Z)

    Sei più tranquillo adesso?

    Comunque non dimenticare lo scolapasta (che è fondamentale anche se la Protezione civile non ci ha pensato).

  6. kalissa2010 ha detto:

    Che ne dici di un treno per la capitale? Organizziamo un raduno-salva Papero e stiamo tutti più tranquilli!
    P.S.
    Ma le previsioni saranno esatte?
    Non è che i rottami spaziali ce li ritroviamo nel Colosseo?

  7. sabby ha detto:

    vedi che ogni tanto essere del sud ti salva la vita???🙂

  8. silykot ha detto:

    Non sono proprio proprio sulla traiettoria… ma non mi sento molto sicura.
    Ariel, che dici. dobbiamo mettere lo scolapasta preventivo pure noi?

  9. fab ha detto:

    vorresti farci credere che ti trovi proprio lì e non in qualche aereoporto nella varie regioni del mondo?

  10. mizaar ha detto:

    e poi il satellite schiantò sul canada!

Lascia un commento

