Arrivederci

Tantissimi ricordi affollano la mia mente da quando, stamattina, quel maledetto messaggino è apparso sul mio cellulare.

Sono i ricordi dei pochi e brevi momenti condivisi. Momenti spensierati, a Milano, a Genova, a Roma… Tutti insieme, gli Amici virtuali diventati reali.
Ma soprattutto continuano a passarmi negli occhi e nelle orecchie le immagini di un anno fa, la nostra passeggiata sulla spiaggia assolata e ventosa di Sestri Levante, io in giacca e cravatta con le scarpe che affondavano nella sabbia, e poi la lunga chiacchierata al bar, la sintesi degli ultimi mesi, il tuo lavoro finalmente ricominciato, la politica, i blog, i pettegolezzi. E poi i progetti, i desideri, le risate, l’abbraccio, l’arrivederci…

L’arrivederci…

Arrivederci, Signora dei Sogni.


(Ivano Fossati: Naviganti)

 

Questa voce è stata pubblicata in Blog, Vita e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Arrivederci

  1. Harielle ha detto:

    Che tristezza e che rimpianto per me leggere questo post. La Ross ed io avevamo appena iniziato a conoscerci…

  2. silykot ha detto:

    Arrivederci, Amica zingara…

  3. NuvolaVola ha detto:

    ho avuto casa per anni proprio a Sestri Levante. e lì ho condiviso bei momenti con persone di Milano, di Genova e persino di Roma, venuti a trovarmi per trascorrere qualche giorno insieme. proprio come dici tu, tutti insieme, gli amici virtuali diventati reali.

    da questo post deduco però che un’amica a te cara sia venuta a mancare. mi dispiace molto.

  4. Maggie May...be ha detto:

    Riporto qui “pari pari” un commento già scritto, tanto il pensiero è sempre lo stesso.
    Come ho scritto anche altrove, ci siamo sfiorate tante volte senza mai abbracciarci. Nel senso che io la leggevo nei blog degli altri e a volte nel suo, ma senza avere molti rapporti diretti con lei.
    E la riflessione che mi nasce spontanea è che è così strano sentire la mancanza di qualcuno che non si è mai incontrato, però è tangibile.

    Un abbraccio,
    Susy

  5. Paola ha detto:

    Sei arrivata in quell’altro cielo prima di noi….dicono che li i fiori di ciliegio non sfioriscono mai. Voglio credere che sia proprio così….
    Ho conservato la tua ultima mail … e proprio sabato non so come ma l’ho riletta. Grazie del tuo sorriso e per ciò che sei stata.
    Paola

  6. fab ha detto:

    mi sembra ancora irreale. Già..

Lascia un commento

