Rotondità

Da casa mia all’ufficio ci sono 15 chilometri.

Nel percorrerli, incontro 16 rotonde.

La notizia è che dalla prossima settimana ce ne saranno 17, ne stanno costruendo una nuova (inutile come la gran parte delle precedenti).

Rotonda1

Questa voce è stata pubblicata in Vita e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Rotondità

  1. Lilla ... ha detto:

    Anche qui spuntano come funghi … Sarà un omaggio a Botero???🙂

  2. hetschaap ha detto:

    Anche da me è pieno di rotonde. Ma più di una al chilometro credo che batta ogni record!

  3. Farnocchia ha detto:

    La cosa più bella è che nessuno sa come ci si comporta nel dare la precedenza… -.-“

  4. silykot ha detto:

    Tempo fa ho beccato una signora che se l’è fatta tutta in contromano e quando ho osato suonare il clacson mi ha mandata a stendere!

  5. silykot ha detto:

    (io che sono maliziosa, lo ammetto, avevo pensato a tutt’altre rotondità….. e credevo che ti fossi messo a dieta con l’arrivo della primavera! hi hi hi hi hi hi….. :-D)

  6. Emilio ha detto:

    Anche quando mi reco al lavoro incontro diverse rotonde, solo che 17 mi sembrano un tantino esagerate, a me girerebbe la testa😀

    • paperi si nasce ha detto:

      Il problema è che molte di queste rotonde sono anche decentrate rispetto alla strada (non c’è tanto spazio, per cui le fanno come possono), per cui dove prima tiravi dritto, ora fai:
      – una curva per entrare nella rotonda,
      – percorri in curva la rotonda
      – sterzi nella direzione opposta per uscire dalla rotonda
      – percorri la curva di uscita dalla rotonda.
      In altre parole, nei miei quindici chilometri di teoricamente drittissima strada fra casa e il lavoro sto a curvare continuamente che neanche nelle chicane del gran premio di Montecarlo…

  7. anya78 ha detto:

    è un’invasione…

  8. fab ha detto:

    speriamo facciano la diciottesima, fermarsi a 17, beh, sembrerebbe … un pò…”brutto” non ti pare?

  9. Pingback: New economy | Paperi si nasce

Lascia un commento

