I muri hanno orecchie

La signora che lavora nell’ufficio accanto al mio è molto apprensiva relativamente al rendimento scolastico del proprio bambino, ed altrettanto rispetto alla sua alimentazione alla mensa scolastica.

E che ci importa, direte voi…

Beh, in effetti non importerebbe neanche a me… Però le pareti degli uffici sono di carta, la signora in questione parla al telefono a voce piuttosto alta, e un paio di orette di aggiornamento al giorno, in varie tranche di dieci minuti–un quarto d’ora, non me le toglie nessuno…

cuf

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Vita e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

11 risposte a I muri hanno orecchie

  1. Paola ha detto:

    Beh… così sei sempre impegnato, hai la mente e le orecchie sempre arzille, anche se a volte si possono incastrare altri colloqui, forse piacevoli e meno rumorosi!
    Serena Pasqua a te e ai tuoi cari. Paola

  2. Man from Mars ha detto:

    Open space, neo-mamma in frequente contatto con la madre che bada ai suoi bimbi. Quantità, qualità e cadenza di bisognini e bisognoni sparate a voce alta a beneficio di vicini (e lontani) di scrivania.
    Con i miei colleghi dell’epoca discutevo di chi giorno per giorno dovesse aggiornare questo grafico, battezzato “Sh*t plan”.

  3. Lilla ... ha detto:

    Lunedì scorso non mi sentivo bene e sono rimasta a casa … Ci credi che sono stata tutto il giorno con la tv spenta??? Indovina perché?? Alle mie orecchie non sembrava vero di poter riposare!!! 🙂

  4. fab ha detto:

    vediamo il lato positivo…ti fa entrare a far parte della sua vita 🙂

  5. Lilla ... ha detto:

    Comunque … A volte ‘non tutto il male viene per nuocere’ … Con la compagna di banco abbiamo approfittato delle ‘orecchie murarie’ per mandare un messaggio al suo capo: ‘certo che la cinta di A. è proprio consumata … Pensi che si offenderà se gliene regaliamo una nuova??’ (A. è un dirigente che andava in giro con una cinta di ‘pelle’ alla quale mancavano interi tratti di pelle!!!) … Ha funzionato … Dal giorno successivo, non l’ha più indossata!! Ora, oltre a Vantarsi di avere una barca nuova … Può vantarsi pure di avere una cinta nuova! 🙂

  6. mizaar ha detto:

    a me, le gridate, le hanno fatte direttamente in faccia, stamattina!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...