Sempre più… Rinco Boys (3)

Fresca di giornata…

Vado all’ufficio passaporti della Questura perché devo rifare il passaporto, che ha ormai tutte le pagine piene.

Mi rivolgo al poliziotto allo sportello…

Io: “Che documenti servono per ottenere il rinnovo del passaporto?”
Poliziotto, mostrandomi un modulo: “Risiede a B. ?”
Io: “Sì!”
Poliziotto: “Ha figli minori?”
Io: “No!”
Poliziotto: “Allora compili da qui a qui, e alleghi questi documenti”.

Saluto e me ne vado.

Poi mi viene in mente un dettaglio… e mi rendo conto di avere due possibilità:
– Presento la domanda a un altro ufficio, dopo aver verificato i documenti necessari in internet, oppure
– Torno indietro e chiedo al poliziotto: “Mi scusi, siccome ho un collega nelle mie stesse condizioni, che documenti servono nel caso si abbiano figli minori?”, o qualcosa del genere…

In effetti, potrei anche aspettare un annetto in modo che la mia seconda risposta diventi corretta…

Ah, dimenticavo: in ogni caso, non ditelo a mia figlia!

Questa voce è stata pubblicata in Vita e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Sempre più… Rinco Boys (3)

  1. hetschaap ha detto:

    …ma tanto tua figlia credo che ti abbia già disconosciuto tempo fa…

  2. Lilla ... ha detto:

    Ringrazia il Cielo che non conosco tua figlia … Potrei darle qualche dritta per ricattarti!!!
    Come dici??? Da che parte sto??? Ma dalla sua, si capisce!!! Sai com’è ‘cuore di zzzzia’!!!🙂

  3. fab ha detto:

    Federico, incomincio, seriamente a preoccuparmi!

  4. silykot ha detto:

    Pensa alla faccia del poliziotto se fossi tornato indietro…. !!!
    Piena solidarietà con la piccola…. e mica solo per quest’ultimo episodio!😉

  5. arielisolabella ha detto:

    tranquillo papero dopo i 45 i neuroni si disfano come le perline di un bracciale ….un giorno ne perdi un paio poi dopo tre giorni altri tre e vai cosi’…e’la dura legge degl’anta!!! 🙂

Lascia un commento

