Senza fine

Voi, miei affezionati amici di blog, avete seguito e vi siete appassionati (?) alla vicenda del mio cambio di ufficio.

Avete visto gli scatoloni pronti al trasloco e il mio vecchio ufficio.

Avete visto, tre mesi dopo, che una quindicina di scatoloni ancora ingombravano il mio nuovo ufficio.

Nelle settimane e nei mesi successivi, complici i viaggi e le troppe cose da fare, il lavoro di sistemazione non si può dire che si sia svolto con velocità vertiginosa, e alla fine sono rimasto in un caos immondo, fra scatoloni mezzi rotti e mezzi aperti, fino alle vacanze natalizie. La battutina sulle condizioni in cui lavoravo era diventato un must per tutti i colleghi di passaggio davanti alla porta del mio ufficio.

Poi, complice la relativa quiete del periodo natalizio, mi sono dato da fare e, partendo da questa condizione,

Ufficio_1610

e per passi successivi,

Ufficio_2812_prima

 Ufficio_2812_dopo

 Ufficio_3012_dopo

sono arrivato alla situazione di una settimana fa.

Ufficio_1101

Un gioiello, eh?

Grande gioia, e grande sollievo… Per celebrare degnamente l’evento volevo fare una festicciola, portare una torta, stappare una bottiglia… Ma l’altro giorno mi hanno detto che cambierò posizione in Azienda e – verosimilmente – cambierò anche ufficio…

Si ricomincia????

Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

33 risposte a Senza fine

  1. Mauro ha detto:

    e certo…finita quest\’opera immane che ti resta da fare lì?

  2. Silykot ha detto:

    Bhè… ci hai messo un po\’, ma sei scrupoloso!Ti farei riordinare la cameretta dei miei bimbi…. sembra Beirut!

  3. Signora ha detto:

    complimenti!!!sopratutto per il posizionamento millimetrico delle foto alle pareti 🙂 ah… si vedono proprio gli ingegneri… :PPP

  4. Kalispera ha detto:

    Dove sono finiti la piantana ed il mobiletto nero a giorno?Porta Portese?Complimenti per l\’ordine, ma volevo segnalarti che il fascicolo con copertina rossa, posizionato sul tavolo tondo, non mi pare perfettamente al centro!!!(HI! HI!)Ricominciare è una vera fortuna:per raggiungere risultati ottimali, bisogna "provare, provare, provare…"Dai, la prossima volta verrà ancora meglio!UAH! UAH!P.S.Manca anche una poltrona in "pelle umana"…o è fuori dall\’inquadratura?

  5. La Gatta ha detto:

    ah, adesso si che una scrivania da dirigente!

  6. La Gatta ha detto:

    (ma…e la pianta di ficus?)

  7. Lilla ha detto:

    ahi, ahi, ahi … in effetti gennaio e luglio sono (generalmente) i mesi dei \’rimpasti\’ aziendali … ergo … forse sarebbe stato scaramantico lasciare gli scatoloni chiusi almeno fino a fine mese …comunque, non mi preoccuperei più di tanto sono sicura che il \’cambio lavoro\’ sarà sicuramente in meglio … quindi, altrettanto sicuramente avrai degli \’sguatteri\’ che provvederanno ad impacchettare e a \’spacchettare\’ a regola d\’arte al posto tuo!! perciò parti in quarta e al grido di \’al mio segnale scatenate l\’inferno\’ … dai il via alle operazioni … naturalmente, per sicurezza, mostra loro questa foto facendogli presente che vuoi tutto ESATTAMENTE nello stesso ordine!!!

  8. gioia ha detto:

    meglio era troppo tetro. io t\’immagino diverso ma forse sbaglio

  9. Signora ha detto:

    UIDBA@Lilla"..non mi preoccuperei più di tanto sono sicura che il \’cambio lavoro\’ sarà sicuramente in meglio .." confessa… anche questa frase è scaramantica vero? :-)altrimenti, insegnami ad essere ottimista, perchè io ho perso le ali…

  10. Lilla ha detto:

    UIDBA:@ROSS: forse un pò di tutti e due, ottimismo e scaramanzia … anche se, conoscendo bene il tipo di azienda in cui opera il papero, è un dato di fatto che, i dirigenti, \’cascheno sempre \’n piedi\’ come si dice a roma e, per quanto \’peggio\’ gli possa andare, mantengono inalterati i loro \’privilegi\’ … a vita (aziendale)! 😉

  11. Lilla ha detto:

    UIDBA:@ROSS: ho un paio di ali nuove di zecca, passa a prenderle!! 😉

  12. Maggie ha detto:

    Ti serve un\’assistente commerciale estero?

  13. Virginia ha detto:

    sì, meno male! troppo claustrale \’sto ufficio!!una finestra, no?e poi un tavolinetto così, ad un dirigente! cos\’è, per farci il pic nic?:-DDD

  14. Paola ha detto:

    come sei ordinato!…. Secondo me manca un quadro (vero) e un po\’ di colori… e una pianta, magari grassa…sai di quelle che hanno bisogno di poca acqua… (però magari hanno le spine)…e poi c\’è una cosa che non mi piace, il bocchettone dell\’aria condizionata, troppo diretto verso il collo del papero…li si rischia di ammalarsi di cervicale cronica..e poi sia sa…. l\’ingegnere inizia a essere vecchietto…mi unisco a Virginia… ma una finestra non c\’è?….e…. e… e… e… quanti e….P.S… ma nel nuovo incarico c\’è anche una nuova segretaria?….LILLETTA……… dove sei?….

  15. Silykot ha detto:

    Povero Papero! Lui tanto orgoglioso del suo ordine finalmente raggiunto e guarda come gli bistrattano l\’ufficio!(però…. un po\’ di colore alle pareti no??… che so… dell\’arancione…)

  16. ariel ha detto:

    spero almeno in un miglioramento!!!aziendale intendo…………….:-)))

  17. Virginia ha detto:

    caspita raga\’, ma lo stiamo proprio trucidando \’sto papero!:-DDDDfede, don\’t worry e passa una buona domenica!

  18. Federico ha detto:

    Allora, riemergo dal letargo per qualche precisazione:Innanzitutto, le vostre battutine sulla precisione geometrica non mi toccano… Anche perché è stato messo tutto in ordine soltanto per il servizio fotografico, poi il caos è tornato… ;-)Per quanto riguarda l\’arredo, la piantana è fuori campo ma c\’è, la poltrona si intravede e non è di pelle, ne\’ umana ne\’ animale ne\’ sintetica. Il tavolino è un po\’ piccolo ma va bene così, e poi non c\’è spazio per altro… I colori mancano, avete ragione… Purtroppo questi uffici sono in puro stile ospedaliero…Tuttavia, le finestre ci sono, non temete. Metterò una fotografia per dimostrarvelo!@Paola: non preoccuparti, quelle bocchette non sono dell\’aria condizionata, sono le "uscite" dell\’aria. Le bocchette sono dall\’altro lato.@Tutti: il cambiamento di lavoro è qualcosa che non mi aspettavo. E\’ un lavoro meno piacevole, forse, ma più "importante". Per farmi ingoiare la pillola mi hanno detto che è un passo da fare, nel mio "percorso"… Boh… Vedremo…Comunque non mi cacciano. Per ora.@Lilla, che non perde occasione di dire cattiverie (vere…) sui dirigenti del gruppo a cui entrambi apparteniamo, vorrei dire però che se "mi dovesse andare peggio", seppure mantenessi ipotetici "privilegi", sarebbe comunque triste, visto che devo lavorare ancora un bel po\’ di anni…Lo so che una affermazione impopolare da fare nel momento in cui c\’è chi è sfruttato, o non ha un lavoro, ma per me è così…

  19. Lilla ha detto:

    caro papero, come sicuramente avrai notato, anche da noi gli uffici sono in puro stile \’ospedale geriatrico\’ per questo, cerchiamo di dare \’colore\’ con foto, poster ed e-mail \’scocciati\’ al muro (non possiamo appendere quadri perchè le pareti sono di metallo) … :Sio dico cattiverie??? io dico cattiverieeeee?? ebbene si, ma mi assumo le mie responsabilità … e lo ribadisco: qui da noi (non so se questo avviene in tutte le aziende del gruppo) i dirigenti cadono sempre in piedi … capisco che è triste quando viene offerto un incarico \’inferiore\’ ed è naturale che l\’ego ne resti ferito … ma, a parte che questo avviene in rari casi (cambio \’bandiera\’ politica, cambio dei \’vertici\’ aziendali, pestaggio di piedi più importanti o enoooooorme \’cassata\’ lavorativa) … la ferita fa meno male se si mantiene la carta di credito aziendale, la macchina aziendale, il rimborso carburante, il rimborso spese mediche, il cellulare aziendale e se, per farla rimarginare più in fretta … offrono anche un \’contentino\’ … o no??? 🙂

  20. Federico ha detto:

    @Lilla: quanto sei acida… Comunque, almeno per il momento, non mi hanno degradato.PS: ti sei dimenticata assicurazione e manutenzione gratuita per l\’auto aziendale… L\’altra volta l\’avevi ricordata!

  21. Silykot ha detto:

    Litigate proprio come due fratellini, voi due!

  22. Lilla ha detto:

    acida io??? ma se mi chiamano: \’zuccherino\’!!!!PS. hai ragione!!! la manutenzione della macchina aziendale … questa me l\’ero dimenticata!! l\’assicurazione invece ora la danno anche ai quadri (anche se con molte "limitazioni") … e l\’avevo volutamente omessa visto che non è più un benefit "off limits" … UIDBA:@SILY: si, ma ci vogliamo bene … 🙂

  23. Federico ha detto:

    Confermo, ci vogliamo molto molto molto bene! 🙂

  24. Silykot ha detto:

    … mi sento esclusa…. e a me ne volete almeno un pochino? 😦

  25. Lilla ha detto:

    scherzi??? taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto benissimo!!!

  26. fab ha detto:

    originali quei soprammobili …mi piace una scrivania ordinata. Mi da un senso di equilibrio..che ci devi fare con un tavolo tondo oltre la scrivania????

  27. Federico ha detto:

    @Silykot: anche io… tanto tanto tanto tanto bene… non ti sentire esclusa, anche tu credo possa dire la tua sui manager del "gruppo"…@fab: caspita, che occhio (per i soprammobili…). Confesso che la scrivania è ordinata…a giorni alterni! Il tavolo tondo, serve per le riunioni. O per le sedute spiritiche!

  28. Silykot ha detto:

    @Lilla e Federico: Grazie… Oggi avevo bisogno di sentirmi il vostro affetto addosso…

  29. Oreste ha detto:

    Ma allora se ce l\’avete con Federico, ditelo !Comunque, se ti può consolare, il mio capo ieri mi ha detto che ci sarebbe bisogno di me 5 giorni la settimana in giro per la Liguria. Io gli ho chiesto se si sentiva poco bene. Già avere un ufficio pieno di scatoloni è qualcosa…

  30. ariel ha detto:

    Federico e\’delizioso!!..parla poco e\’attento gentile e nulla gli sfugge!!certo le sue battute non sono all\’altezza del suo acume ma …non si puo\’avere tutto!!!:-)))no??bacioo

  31. Federico ha detto:

    Grazie, Ariel… Neanche a te nulla sfugge! 😉

  32. Pingback: Movimenti lavorativi | Paperi si nasce

Lascia un commento