Cambiamenti 3: Que reste-t-il…

Qui sono racchiusi anni e anni e anni e anni di fatica…

Trsl1 

e questo è il mio ufficio, negli ultimi minuti del suo onorato servizio:

Trsl2

Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

40 risposte a Cambiamenti 3: Que reste-t-il…

  1. Mauro ha detto:

    che tristezza,già ti vedo come nei film americani, con la scatola sotto braccio, con i tuoi effetti personali, e la cornice, perché una cornice c\’è sempre!

  2. Lilla ha detto:

    beh … già il nome delle scatole è un indizio fondamentale per far intendere che sei \’il re della classe dirigenziale\’ … c\’hai la corona!!! ;))i cambiamenti mettono un pò di timore … ma rinvigoriscono sempre … :))

  3. Silykot ha detto:

    Si chiude un periodo e se ne apre uno nuovo: nuovo gruppo, nuovo incarico, nuova sede. Guarda tutte queste novità con il coraggio e la sicurezza che ciò che hai alle spalle ti hanno dato. Forse ci saranno momenti di nostalgia (guai se non ci fossero!) ma il nostro compito è andare avanti, no?Parti per le tue meritate vacanze e al tuo rientro troverai tutto in perfetto ordine per cominciare la nuova avventura!In bocca al lupo, Paperotto!Un bacio..

  4. Federico ha detto:

    @Mauro: l\’unica differenza con i film americani è che loro cambiano lavoro ogni treperdue, e quindi hanno una scatoletta piccola… Io sto qui da vent\’anni e quindi ho 18 scatoloni… Non ho una cornice, però… Mi rimane solo il cornicione: che faccio, ci salgo sopra?@lilla e Silykot: grazie dell\’incoraggiamento, e soprattutto della fiducia! 🙂

  5. Delilah ha detto:

    Federico :)se ti fa star bene saltaci sopra al cornicione!(anche di nascosto.. sara\’ un TUO momento non per forza da condividere con colleghi)e poi e poi prendi gli scatoloni e inizia con animo sereno la nuova avventura..DAI 😉 ci vuole solo la volontà.. fagli vedere chi sei! "fatti" vedere chi sei! Ciao "Stela".. siamo con te!lancio energia positiva a vagoni.. la senti?!!?!? ;)FORZA E CORAGGIO, come sempre.. non lo dico io é la vita che lo insegna ;);)

  6. La Gatta ha detto:

    ma come sei ordinato!:-)

  7. Silykot ha detto:

    Come non hai una cornice????Ora parlo con Kali!Dimenticati il cornicione: lì ci vanno i piccioni e tu sei un Papero!

  8. Kalispera ha detto:

    Che tristeSSSSSSSSSSSSSSa!Tutto quel bianco, nessuna personalizzazione, neppure un quadretto, una cornicetta, un gadget inutile…DA-DAAAAN!Ma adesso il tuo team virtuale ti organizzerà un ufficio nuovo di pacca e pieno di aria nuova!Da-DAAAAN!Vita nuova, ufficio nuovo: tutto ricomincia!YEAH!Nuove sfide, nuove facce…Bello, bello!Bando alle malinconie e giù dai cornicioni che i VVFF in questi giorni hanno altro da fare e poi, (mi trovo sempre d\’accordo con Silykot ultimamente) NON SEI UN PICCIONE…anche se per viaggiare…viaggi!;-)

  9. Lilla ha detto:

    ehi capo … vedo che hai anche la cassaforte … posso portare i gioielli di famiglia nella nuova \’casa\’???? :))

  10. Lilla ha detto:

    UIDBA:@GATTA: ehi … visto che ordine??? tali e quali agli spostamenti che fanno da noi!!! \’tutto caruccio, tutto preciso, tutto pettinato\’ … :S

  11. Federico ha detto:

    @Lilla: la cassaforte non ci sara\’ più, nell\’ufficio nuovo… Comunque se vuoi darmi i tuoi gioielli, ci penso io a conservarli…@Kali: quello che vedi è l\’ufficio vecchio. Quello nuovo è pure peggio!PS: sei sempre dkaccordo con Silykot,ultimamente… Fossi in te comincerei a preoccuparmi! 😉

  12. Kalispera ha detto:

    Stai insinuando che la mia sanità mentale è compromessa?Stai alludendo al fatto che avrei proprio bisogno di un colloquio professionale con un\’esperta della psiche umana?Stai forse prendendo spunto dalle ultime avventure in pupazzalandia?Al fatto che ho un alter ego pupazzoide?…No perché,in questo caso,sappi,che….C\’HAI RAGGGGGGGGGGGGGGGGGGIONE!S.O.S.MAYDAYS.O.S.

  13. Silykot ha detto:

    Eccomi, Kali!Tesoro, iniziamo col levare \’sto integratore che mi sa che ti fa un effetto strano!Vieni, vieni nel mio studio arancione che ne parliamo….

  14. Federico ha detto:

    @gioia: gli scatoloni miei sono quelli in fondo… Quelli in peimo piano sono della segretaria… Più disordinati… Kali, io non insinuo niente… Non mi permetterei mai… E poi c\’abbiamo apposta l\’esperta nell\’ufficio arancione, per questo!

  15. Kalispera ha detto:

    Ah, dimenticavo…anche il mio ufficio sarà arancione, ma non su tutte le pareti. Di sicuro quello dietro la scrivania. Poi ci saranno delle stampe di architetture contemporanee, ma anche di architetture del passato e, ovviamente , qualche bella foto, tipo VILLA SAVOYE a Poissy di Le Corbusier. Un\’immensa libreria per contenere riviste e libroni una sedia rotelle-munita super confortevole ed ergonomica, un pc stra-potente, altrimenti devo "pennicare" aspettando i render, delle belle tende alle finestre, qualche pianta (la verdura fa architettura, lo dice sempre un mio amico geometra, quando disegno piante qua e la), niente tea maker o frigobar, perchè non voglio rinunciare al rito di incontrarsi davanti ai distributori di bevande…mmmm…se mi viene in mente qualcos\’altro te lo dico…ah si, un bel divanetto dove pisolare…hem…raccogliere le idee, alias fare pausa caffè con le amiche! YEAH!Hai segnato tutto?Ovviamente scelgo io il negozio:"RAGAZZE! TUTTE ALL\’IKEA!"

  16. Kalispera ha detto:

    P.S.mi sembrava strano quello scatolone in primo piano con quella rotazione antioraria!Era della segretaria!\’Sti creativi!;-)

  17. Silykot ha detto:

    Io dico che l\’Ingegnere è arrivato alla terza riga ed è impallidito….Kali, piano con \’sti tiri… il Papero c\’ha un\’età…. dobbiamo andarci piano…P.S. hai degli ottimi gusti in fatto di colori, cara! 😉

  18. Kalispera ha detto:

    UIDBA@ SilykotGrazie cara!Tranquilla!Se al Papero verrà qualche trauma…ci sei tu!No?Subito al lavoro!;-))))))

  19. Oreste ha detto:

    Arrivato in ritardo, ho letto tutta la saga dei tuoi post su questo cambiamento.Che dire ?Posso avanzare in consiglio ?Non perdere il tanto di buono che c\’è in ogni cambiamento. La possibilità di riflettere, di vedersi da un altro punto di vista, di confrontarsi positivamente con una nuova dimensione del sè.Un abbraccio dal tuo amico Oreste.

  20. Lilla ha detto:

    UIDBA:@KALI: mi raccomando: punta sul pc strapotente … e soprattutto non devono criptare facebook … altrimenti come giochiamo con le pupazze???? il mio ufficio lo vorrei di un bel giallo … grazie …ah, dimenticavo … nell\’ufficio della segretaria è brutto avere un divano … mi accontento della poltrona che fa i massaggi … ari-grazie … se mi viene in mente qualche altra cosa … te lo faccio presente …dico bene signora psicologa???? uno passa metà della propria vita sul posto di lavoro … deve essere confortevole!!! giusto??per il Capo: non voglio \’caricarti\’ di oneri prima ancora di iniziare a lavorare con e per te … quindi, i gioielli di famiglia, per il momento li tengo io … ma grazie per la gentile offerta!! 🙂

  21. Federico ha detto:

    @Lilla: effettivamente avere un divano nell\’ufficio della segretaria ha un che di equivoco…@Tutte: ogni vostra richiesta mi pare saggia, perchè legata a un potenziale incremento della produttività. L\’unico punto inderogabile riguarda facebook, che sarà bandito da ogni computer.@Kali: Hai visto com\’era bizarro quello scatolone storto? Incredibile… Sono costretto a convivere con queste cose…

  22. Signora ha detto:

    ho sempre odiato i traslochi e gli imballi relativi … [e giusto ieri me ne hanno prospettato un altro :-S]Ovviamente Capo, su feisbuc non posso che concordare :-))ps. dunque, con le pareti verde mare/acqua direi che delle belle stampe marinare ci stanno benissimo, una bella libreria in noce o nero laccato (per inciso, da Ikea non ho visto nulla di mio gradimento), e la poltrona massaggiante non deve mancare. Preferirei un ufficio d\’angolo con due finestre e molta luce naturale. E tante belle piante!

  23. Paola ha detto:

    leggo che qui, "in cambiamenti 3" ci avete dato dentro….. bene…i pc arrivano… stra potenti.. e anche le pupazze avranno il loro spazio… dovreste essere operative dal 24 agosto. Troppo presto?…. non leggo nessun piano ferie. Come siete messe?…UFFICIO DEL PERSONALE….. c\’è bisogno della tua presenza…. grazie…

  24. Kalispera ha detto:

    Lilla: Giallo…poltrona massaggiante…Bene.Il giallo c\’è perché ci serve anche per fare il mio arancione e quello di Silykot, la poltrona la prendiamo anche per Signora dei Sogni.La libreria meglio noce (se posso suggerire) che il laccato stanca e riflette le onde negative. Stampe marinare…bene, ufficio d\’angolo…si può fare, devo rivedere il progetto dell\’intero stabile, ma si può fare, piante…una bella fornitura..OK c\’è tutto. Per FB anche se ci criptano le pupazze….risolviamo che ho già qualche ideuzzaHI! HI! HI!Ferie?Ma noi siamo già in ferie!E\’ per dimostrare la nostra buona volontà stiamo organizzando il tutto da sotto l\’ombrellone!:-)

  25. Silykot ha detto:

    Bhe… non ero ancora partita con l\’arredamento…Grande libreria in mogano dove piazzare i tomi freudiani ("voglio una donna donna che non legga Freud, dammi una donna così che l\’assicuro ai Lloyd…" cantava Vecchioni…. sarà per quello che non mi si fila nessuno???)scrivania anch\’essa in mogano con sedia comoda (senza effetto massaggio se no mi addormento e qui mi si vuole operativa!)delle belle tende con colori solari che lascino passare la luceun paio di piante possono bastare il lettino no, perché non sono una psicoanalista, ma due comode poltrone di fronte alla scrivania ci vogliono (non diciamolo al capo -Fede, non leggere – ma quelle vanno bene anche per prendere il té…)Kali, mi sono appena comprata un libro sull\’organizzazione Feng shui… l\’energia deve circolare… magari parliamo in privato della disposizioneChe altro?….. Ah, sì….Capo, in effetti il divano nell\’ufficio della segretaria mi pare un po\’ fuori luogo… anche perchè da che mondo è mondo (e le vignette della Settimana enigmistica lo insegnano) la segretaria familiarizza col capo sedendogli sulle ginocchia!! :-D……mo\’ mi linciano!!!! hi hi hi hi hi hi hi….

  26. Kalispera ha detto:

    UAH! UAH! UAH!

  27. Silykot ha detto:

    Minimo mi sono appena beccata una lettera di richiamo…

  28. Lilla ha detto:

    scusa Capo … ma le tue ginocchia fino a che peso reggono?!?!?!!? devo mettermi a dieta?!?!!?!

  29. Lilla ha detto:

    PS: lo dicevo che non è carino il divano nella segreteria!! ehhhhhhhhh!!!

  30. Virginia ha detto:

    che sarà mai, fede!;.Dl\’abbiamo già messo su un ufficio virtuale che è un magnifico bazaar – e non è che ai primordi!:-D( la cosa che non ho ancora capito è se questo cambiamento t\’è piovuto sul capo come una mannaia, oppure tutto sommato ti sta bene… )

  31. Signora ha detto:

    mmmh… il Capo latita… spero non sia a piangere sugli scatoloni versati … :PPPP

  32. Kalispera ha detto:

    Secondo me…l\’hanno chiuso per sbaglio in uno scatolone e spedito, sempre per sbaglio, a Timbuctu.FEDERICOOOOOOOOOOOOOO…ico…ico…ico…DOVE SEIIIIIIIIIIIIIIII…ei…ei…ei…(caspita che eco c\’è in questo ufficio vuoto!);-)

  33. Silykot ha detto:

    Il prossimo post si intitolerà "Que reste-t-il de Paperino?"Capooooooo, dove sei????

  34. Federico ha detto:

    @tutte: sono qui, come spiego in "Cambiamenti 4"@Kali: la battuta l\’hai rubata a "la carica dei 101"?@Silykot: Una lettera? Ti sei beccata tutto l\’alfabeto… Fra un po\’ la Ditta farà a meno della psicologa…@Lilla: tu sei una piuma… le mie ginocchia bastano e avanzano!@Virginia: con gli amici e amiche che mi ritrovo, non avevo dubbi che avremmo messo su \’sto manicomio… Ma pensa che divertente sarebbe averlo davvero…Per chiarirti la realtà sui cambiamenti, vedi il mio commento all\’altro post

  35. Silykot ha detto:

    Acc… s\’è accorto che si sta spendendo troppo e fa i primi tagli…E a chi poteva toccare?Siamo una categoria bistrattata!! Protesto!!(Mannaggia… proprio adesso che avevo una fornitura di frutta e ortaggi assicurata!!)

  36. Kalispera ha detto:

    HIIIIIIIIII!Adesso che ci penso…Timbuctù stava scritto sul baule dove gli Aristogatti, con l\’aito della poderosa pedata della cavalla Frou Frou, rinchiudono il maggiordomo Edgar…Non mi ricordo ci fosse anche nella carica dei 101: devo ripassare!

  37. Silykot ha detto:

    @Kali: Ah ecco… Mi pareva che fossero gli Aristogatti, ma non ero sicurissima e non ti ho corretta….Anche perché qui da una parola in su partono lettere di licenziamento!Fortuna che il Capo è andato a riposarsi… magari ci ripensa… 😦

  38. Federico ha detto:

    Gli aristogatti, vero… Che errore madornale… Non ditelo alle mie figlie!

  39. Silykot ha detto:

    Capo… adesso che sei sereno e riposato… ci hai ripensato? Mi tieni? Guarda che un supporto psicologico non si butta dalla finestra così su due piedi…!

  40. Pingback: Movimenti lavorativi | Paperi si nasce

Lascia un commento