Post gastrolesivo

Questo post è uno sfogo, e una raccolta di link interessanti. Si raccomanda
di dedicarsi alla lettura con il Maalox sotto mano…


Io non voglio parlare di “politica”, ma come si può fare a sopportare (ad aver sopportato) un ministro che si presenta in TV e dice che qualcuno gli ha comprato “a sua insaputa” una casa con vista sul Colosseo?

Io non voglio parlare di politica, ma è ancora lì quel capo della Protezione Civile che ha ricevuto (e ricambiato), per se e per i suoi, favori da costruttori, imprenditori, ecclesiastici… e continua a dire che è tutto regolare e chi sospetta è solo un irriconoscente…

Io non voglio parlare di politica, ma l’altro giorno hanno condannato in appello a sette anni un Senatore della Repubblica, uno dei più stretti collaboratori del Presidente del Consiglio, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, e lui dice che Mangano (il famoso “stalliere”, un notorio mafioso) è un eroe (Mangano… non Falcone, non Borsellino, non uno dei tanti che hanno pagato con la vita per il loro impegno contro la mafia… Mangano… ed è un eroe perché nei suoi processi non ha mai confessato niente che potesse danneggiare Berlusconi). Il Senatore è stato condannato per aver concorso (per ben venticinque anni) alla mafia, un reato incompatibile per uno che è in politica. E invece lui e i suoi amichetti esultano, perché non è stata confermata la continuazione del reato dopo il 1992, il che dimostrerebbe che quando si è dedicato a fondare Forza Italia ha abbandonato la collaborazione con la mafia (d’altra parte, due porcate insieme non si riescono a fare…). E vi invito a guardare come due pilastri della libera informazione, il TG1 e Studio Aperto, hanno riferito la notizia. Beh, già che ci siete guardate pure questo

Io non voglio parlare di politica, ma la settimana scorsa ci hanno imposto un ennesimo, inutile ministro. Lo hanno imposto senza sapere nemmeno di cosa dovesse occuparsi (tanto è vero che ancora oggi le sue deleghe non sono note). Anzi una cosa che doveva fare la sapevano benissimo, perché dopo due giorni ha tentato di usare il “legittimo impedimento” per non presentarsi sul banco degli imputati a un processo.
E non ce la faccio proprio a sentire quest’uomo che, con la faccia come il culo, in un’intervista non è nemmeno capace di dire (o almeno di inventare) quali sono le cose di cui si deve occupare il suo ministero (oltre per la verità a non essere capace nemmeno di mettere insieme tre parole in italiano corretto), e accusa gli italiani di prendersela con lui perché sono arrabbiati per essere usciti dai campionati mondiali…

 http://tv.repubblica.it/static/swf/z_adv_player.swf

Io non voglio parlare di politica, ma ieri ho letto che si sta proponendo una modifica al lodo Alfano che protegge praticamente da ogni processo passato presente e futuro il Presidente del Consiglio e tutti i Ministri…

E nel frattempo il Presidente del Consiglio se ne va al G8 “scegliendo” accuratamente la sua delegazione, e poi in Brasile intrattenendo politici e imprenditori con barzellette raffinatissime.

E non voglio parlare di tante, troppe altre piccole cose che stanno portando il nostro Paese al feudalesimo.

Io non voglio occuparmi di politica, e infatti questa non è politica… E’ uno schifo totale… Ma fino a quando lasceremo che continui? Siamo veramente arrivati al punto di accettare con rassegnazione ogni cosa?

Buona domenica!

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Post gastrolesivo

  1. Virginia ha detto:

    sfacciato, dopo tutta \’sta tiritera osi dichiarare urbi et orbi buona domenica???:-DDDcome diceva mia nonna buonanima, \’sti italiani che gli stanno dietro sono stati tutti " affascinati " con un qualche perverso incantesimo!!!!

  2. Mauro ha detto:

    vogliamo parlare del tentativo di scippare la tredicesima dei lavoratori, in primis poliziotti e soldati?con quello che guadagnano gli dovrebbero dare un premio, altro che emendamento!

  3. Lilla ha detto:

    io non voglio legger di politica … almeno fino a martedì sera … altrimenti mi rovino la cena …😦

  4. Federico ha detto:

    Mauro ma oggi è intervenuto su Rete4 e ha chiarito che non toglierà le tredicesime… Anche questo fa parte della tecnica, i gregari lanciano le iniziative e poi lui fa vedere che interviene per il bene del popolo…Lilla, sarai accontentata… Approfitto per chiederti come mai non riesco a leggere e commentare i tuoi post.

  5. Lilla ha detto:

    non riesci a leggere e commentare i miei post???? boh … wls mi sta facendo qualche scherzetto??? il post è lì … non l\’ho tolto … e qualcuno ha commentato … non ti ho \’de-spennato\’ (ahi, che dolore!!) … sinceramente, non so …

  6. Silykot ha detto:

    Voglio una damigiana di Maalox e un camion di Plasil….Bleach!

  7. fab ha detto:

    credo che ci siamo rassegnati e addormentati…non siamo capaci di andare oltre la semplice indignazione

  8. Kalispera ha detto:

    Finito Maalox e Plasil: gli ultimi li abbiamo divorati io e l\’Orso che ha il contratto bloccato da 2007 e fino al 2013 non se ne parla, poi le tredicesime, la carta per le fotocopiatrici che te la devi comprare, le auto senza carburante, gli straordinari non pagati…continuo?No, meglio di no.Buon lunedì a tutti.

  9. Kalispera ha detto:

    P.S.E quelli che "beccano" col rischio di lasciarci la pelle e poi se li ritrovano tra i piedi?Meglio di no…meglio di no….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...